lunedì 17 maggio 2021

Recensione a "Vittima Sacrificale" di Karen Ann Hopkins


Genere: Thriller
Serie: I segreti di Serenity's Plain #1
Editore: Hope Edizoni
Data d'uscita: 31 Dicembre 2020
Pagine: 347
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 13,90



Quando il corpo di Naomi, adolescente amish, viene ritrovato in un campo di granoturco a Blood Rock, tutti pensano a un incidente di caccia. Lo sceriffo Serenity Adams, però, sospetta si tratti di un omicidio. La reazione fredda e distaccata sia della comunità sia dei genitori di Naomi, alla morte della ragazza, non fa che aumentare i dubbi di Serenity. Tuttavia, conquistare la fiducia degli amish, per una persona esterna, è estremamente difficile. L’unico che la può aiutare a indagare è Daniel, un fuoriuscito dalla comunità e dal quale Serenity è subito attratta. Mentre Serenity scava a fondo, in un mondo nel quale i segreti sono la normalità, scopre un orrendo crimine del passato che potrebbe essere collegato alla morte della ragazzina. I vecchi segreti però portano grandi rischi e una minaccia incombe non solo sulla sua relazione con Daniel, ma anche sulla sua stessa vita.





Era da un po' che non leggevo un thriller, mi sono approcciata a questo libro con curiosità ed entusiasmo, dopo aver letto la trama ero rimasta incuriosita da quello che avrei scoperto leggendo. Non appena l’ho terminato, due sono state le sensazioni che mi sono rimaste, la felicità per un libro ben scritto e la tristezza di dovermi separare da dei personaggi che hanno saputo farmi entrare nei loro mondi ospitandomi come si fa con le persone di riguardo, facendomi vedere lo svolgersi delle loro vite, affinché io potessi saperne di più. Ci troviamo a Blood Rock, nome già alquanto inquietante, una cittadina all’interno della quale vive una comunità amish, con i suoi usi e credenze, completamente all’opposto degli Inglesi, come li chiamano loro. Sono pronti ad agire secondo i loro modi di pensare e di essere per fronteggiare la vita, a volte comportandosi anche in maniera piuttosto fuori dal comune.

Il buio mi provocò un tuffo al cuore, così accelerai il passo. Di solito amavo l’arrivo della notte. Mi consentiva di nascondermi dagli altri, ma non questa volta.

Quando accade qualcosa di molto triste alla loro comunità si ritrovano ad avere a che fare con gli Inglesi, quella gente che a loro non piace, in particolare con lo sceriffo Serenity, una donna che va contro i loro soliti standard di donna. Serenity è bellissima, difficilmente non colpisce, sia per la bellezza, ma anche per il carattere forte e determinato che la contraddistingue, nel lavoro e nella vita, a causa di questo al momento è sola. Lavora con una squadra compatta e divertente, Bobby, il coroner è un uomo buffo, ma anche molto simile a una figura paterna e Todd, il suo vice a volte pesante, ma del quale non potrebbe fare a meno. Si ritrovano così a indagare su quello che è accaduto, anche se non è una passeggiata per loro, gli amish non danno una gran mano con le indagini, ma lei è irremovibile sul volerne venire a capo.

Non avevo davvero una risposta, perlomeno non una che avesse senso. Semplicemente sentivo l’istinto di andare fino in fondo, come se ci fosse una forza invisibile a guidarmi.

Ci saranno momenti difficili e attimi a dir poco particolari, sarete trascinati nella storia a trecentosessanta gradi, a tal punto da non voler mollare il libro per nulla al mondo. Durante la lettura non c’era nient’altro, ero solo io con la storia che stavo vivendo, quindi non posso fare altro che consigliarvelo, per scoprire se lo sceriffo è riuscito a risolvere tutto e come andrà anche il resto. Una trama che ho trovato originale e ben sviluppata man mano che proseguivo, personaggi tutti ben caratterizzati, rimangono tutti nella memoria nonostante siano tanti, e questo grazie all’autrice e al suo modo di scrivere, le descrizioni le ho trovate non noiose, ma molto dettagliate, ho imparato tantissimo. Chiudo complimentandomi per questo libro e spero che il secondo arrivi presto per poter stare ancora in compagnia di Serenity e gli altri. Buona lettura Magnetici.

Nel profondo, la ragazza sapeva che stava facendo la cosa giusta, ma allora perché sembrava così terribile?
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento