martedì 25 maggio 2021

Recensione a "Rogue" di CD Reiss


Genere: Mafia Romance
Serie: Corruzione #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 20 Maggio 2021
Pagine: 263
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,99



Antonio è un bellissimo sicario. È un prodigio di ladro, nonché uno dei killer della mafia più violenti mai esistiti. Sta per compiere l’ultimo atto di vendetta contro gli uomini che hanno ferito sua sorella e usurpato il suo posto legittimo a capo della mala di Los Angeles… Quando appare lei. Come un predatore che scorge la preda, la sua attenzione è consumata da Theresa Drazen. Una vera signora. Un’ereditiera. Un membro della società raffinato e virtuoso. Lui vuole strapparle via le sue buone maniere. Sciogliere il suo sguardo gelido in grida bollenti. Possederla completamente. Le cose che vuole farle sono più criminali di qualsiasi reato di cui sia mai stato accusato. E quando Antonio vuole una cosa, la ottiene.





Carissimi, oggi vi parlo di “ Rogue”, primo volume di una trilogia dell’autrice CD Reiss. Facciamo la conoscenza di Theresa Drazen, affascinante ereditiera che gestisce l’ufficio contabilità di una grande agenzia di Hollywood, si diletta come segretaria di edizione per un film girato da un’amica ed è anche impegnata nella campagna elettorale del suo ex fidanzato, da cui è stata tradita. Durante una serata in discoteca, conosce per caso Antonio Spinelli, bellissimo avvocato, ed entrambi rimangono affascinati l'uno dall'altra.

Levò il suo calice di vino nella mia direzione, strappandomi i vestiti di dosso e facendo scorrere le mani sulla mia pelle dall’altro lato della stanza.

Le loro strade non tarderanno ad incrociarsi ancora e il rapporto diventa rapidamente più stretto e intimo, ma a Theresa non quadra qualcosa nell'attività lavorativa di Antonio, e i sospetti iniziano a minare la loro storia appena sbocciata. Seppur il genere mafia romance sia tra i miei preferiti, devo dire che per il momento la penna di CD Reiss non mi ha colpito particolarmente. Le situazioni descritte mi sono sembrate banali e già lette e non sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi. Il ritmo della prima parte della storia è abbastanza lento, mentre nella seconda parte accelera più che altro nella descrizione del rapporto tra i due, che si rendono conto di sviluppare dei sentimenti importanti l'uno per l'altra. Ma il timore di Antonio di coinvolgere Theresa nella sua vita da capo mafioso e che le possa succedere qualcosa di brutto, farà loro smarrire la strada più volte.

“Contessa, mi fai impazzire.” “Lo so.” “Non so dove inserirti nella mia vita. Non so quale sia il tuo posto.” “Il mio posto è accanto a te.”

Nonostante ciò però, tutto lo svolgimento rimane, a mio avviso, piuttosto nebuloso e superficiale. Non viene spiegato come Antonio sia arrivato ad occupare tale posizione, né cosa faccia quest'uomo di preciso nella sua vita, tra affari leciti e non, amici che non sono proprio tali, sparizioni improvvise e ricongiungimenti bollenti con la bella ereditiera. Stessa cosa si può dire di Theresa, non ci sono informazioni riguardo le sue origini, la sua famiglia, il suo vissuto da "Contessa", eppure è pronta a lasciarsi alle spalle tutto e rimanere accanto ad un uomo pericoloso, ma di cui non riesce a fare più a meno.

Stavo cercando di rinnegare non solo la mia zona di comfort, ma anche la mia legalità? Non c’era un modo più semplice per farlo, piuttosto che immischiarmi con qualcuno con cui non avevo niente in comune?

L'epilogo ha chiaramente un bel cliffangher dato che la storia è costituita da altri 2 capitoli, che comunque leggerò per capire se questo libro è stato solo una grande introduzione o semplicemente una delusione... Il mio giudizio per ora non é molto positivo, ma diciamo che rimane in sospeso.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento