Cosa c’è di meglio per accompagnare Colleen il Llama, Gerald la capra, e Piggy il maialino rachitico di due pavoni trovatelli? Trattandosi di Lizzie e Ronan, non sono però due vecchi pavoni qualsiasi. La vita di Lizzie e Ronan è movimentata. Dopo aver reso il parco del castello un’allettante meta turistica, nonostante gli artisti nudi girino ancora… nudi, e aver concesso l’uso del castello come location cinematografica, è tempo di pianificare il prossimo passo della loro relazione. Tuttavia, una promessa a un anziano vicino comporta l’inserimento di due nuovi animali domestici nel serraglio di creature disadattate che vagano liberamente nella tenuta causando ogni sorta di guai. Con un matrimonio in programma, e la prospettiva che gli scambisti incontrino i naturisti per la prima volta, Lizzie e Ronan hanno il loro bel da fare! Ma andrà tutto secondo i piani?
mercoledì 19 maggio 2021
Recensione a "Cronache di matrimoni eleganti e pavoni sgargianti" di Tracie Podger
Genere: Commedia romantica
Serie: Avventure e disavventure di una neodivorziata Vol. 3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 13 Aprile 2021
Pagine: 110
Prezzo: e-book 2,99
Come facilmente intuibile sia per chi ha letto i primi due volumi che dal titolo stesso, questa breve novella è una divertente quanto carinissima conclusione della storia di Lizzie e Ronan. I preparativi per il loro matrimonio sono in corso, ma è più la quotidianità che ci viene descritta. Lizzie ha trovato una sua dimensione come donna e come lavoratrice nella gestione delle varie attività del castello: si occupa di tutto, ma con Ronan e proprio questa condivisione la realizza. E noi lettori non vogliamo né ci aspettiamo un matrimonio come gli altri: a partire dalla madre di Lizzie, che non perde occasione di offenderla e ferirla, agli uomini in kilt (senza biancheria!), alla capra innamorata del cane. La felicità è essere se stessi, soprattutto con i propri difetti, ed essere così fortunati da incontrare chi ci ami per quello che siamo.
«Come avevo fatto tante volte, mi rilasso all’angolo del divano e rimasi a osservare. Vidi risate e felicità. Sentii lo splendido calore dell’essere circondata da amici e familiari che andavano così d’accordo e lasciai che mi pervadesse.»
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
#1 Avventure e disavventure di una neodivorziata
#2 Storie di un vecchio caravan e un lama in fuga
#3 Cronache di matrimoni eleganti e pavoni sgargianti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento