martedì 13 aprile 2021

Recensione a "Il ragazzo ideale" di Sarina Bowen e Elle Kennedy


Genere: Commedia romantica
Serie: WAG'S #1
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 11 Febbraio 2021
Pagine: 283
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 13,20



Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé.  A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi. L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.  Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più. Peccato che Blake sia di tutta altra idea. Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti? Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio  dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo! Un matrimonio esilarante, una stella dell’hockey dal cuore tenero e tanti cagnolini da salvare: è la ricetta perfetta per innamorarsi!




Se cercate un libro divertente e sexy questo è quello che fa per voi! Irriverente, disinibito e soprattutto bellissimo, Blake Riley è un giocatore di Hockey del Toronto, già memorabile personaggio secondario del libro Insieme (serie Him), e ora meritatamente protagonista di questo racconto. Lei invece è Jess sorella e cognata dei Wesmie, la coppia formata da Jamie fratello di Jess e Wesley suo marito, protagonisti della serie di cui dicevo sopra. Dopo un primo infuocato incontro che nessuno dei due ha potuto dimenticare la coppia ora si riunisce per il matrimonio di Jamie e Wes organizzato da lei e in cui lui è il testimone, ed è subito fuoco. Lei ci prova anche inizialmente a mettere un freno alla questione, ma con pochi risultati e se posso dirlo anche con poca convinzione, semplicemente a Blake non puoi dire no.

"Te ne vai di già?" Chiede mentre mi dirigo verso la porta della mia camera. "Non mi rimbocchi le coperte?" " Sei un ometto ormai" Il suo sorriso diventa malizioso. "Lo sono eccome. Probabilmente te lo ricordi piuttosto bene, perché sono anche indimenticabile. Ma ti potrei rinfrescare subito la memoria se vuoi."

Sono due personaggi apparentemente all’opposto, chiassoso, eccessivo ed esuberante lui, riflessiva, determinata a farcela da sola lei, in realtà poi sono le loro caratteristiche che li rendono complementari e creano quella bella sintonia che traspare per tutto il romanzo, condita anche con una buona dose di umorismo che spesso ti strappa un sorriso durante la lettura.

Mi avvicino e gli accarezzo la nuca. I capelli morbidi mi fanno il solletico sul palmo della mano. "Vuoi che ti faccia un massaggio?" Aspetto l’inevitabile battuta, ma… non arriva. Oh cielo. Blake si è rotto? Forse ha solo bisogno di batterie nuove.

Quando leggi tanti libri come succede a me, capita spesso che i racconti si confondano, che non lascino un segno particolare che te li faccia ricordare anche a distanza di tempo, alcuni però come questo libro spiccano per la loro capacità di coinvolgerti con il loro stile diretto e umoristico e l’abilità di coniugare tanti aspetti diversi: sport, relazioni, sesso il tutto in una scrittura disinvolta e accattivante. È sicuramente un libro che consiglierei e che mi fa venire voglia di approfondire la conoscenza con queste due autrici, sia nei prossimi libri di questa serie, sia nei libri precedenti che sicuramente andrò a ricercare.
Ebook acquistato


#1 Good Boy - Il ragazzo ideale
#2 Stay

Nessun commento:

Posta un commento