lunedì 29 marzo 2021

Recensione a "London Girl" di Antonella B.


Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 18 Febbraio 2021
Pagine: 288
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 9,40



Non bisogna mai smettere di credere nel lieto fine. Un sogno che si avvera. Ecco cosa succede a Olivia quando il suo romanzo, pubblicato a sua insaputa dalla sua migliore amica su una piattaforma di self publishing, conquista il successo e lei viene contattata da un’importante casa editrice. L’entusiasmo è così travolgente che leggere il contratto con attenzione passa in secondo piano e così, quasi da un giorno all’altro, Olivia si ritrova catapultata da un piccolo paese della Sardegna a Londra, con l’incarico di scrivere un nuovo romanzo ad alto contenuto di scene “bollenti”. Ma sarà in grado di farlo, visto che il genere è così particolare? Riuscirà a trasformarsi in una vera London girl? E, soprattutto, sarà capace di riconoscere l’amore quando se lo ritroverà davanti? E se bastasse volare a Londra per trovare il vero amore?




Fresca di pubblicazione del suo primo romanzo Olivia viene mandata a Londra in cerca di ispirazione per un secondo libro.  La timida barista sarda si ritrova improvvisamente nella grande metropoli, con il compito di scrivere un nuovo romanzo, ma c’è un problema: il tema dovrà vertere su cose di cui lei non ha esperienza: amore e sesso.

"Ero innamorata dell’idea stessa dell’amore… quella magia, quella totale affinità con un’altra persona, gli sguardi, la fiducia, il senso di appartenenza. La connessione totale. Ecco cosa cercavo. Testa e cuore."

A Londra ritrova Alex e Denise, due gemelli con i quali aveva trascorso in passato molte estati in Sardegna, e che poi aveva perso di vista per un allontanamento delle rispettive famiglie. Alex non ha mai dimenticato Olivia di cui è stato da piccolo, e direi anche ora da grande, molto innamorato. E comunque l’attrazione è reciproca.

"Stavo parlando a raffica, quasi a vanvera, per mascherare la tensione e l’imbarazzo di trovarmi davanti a un uomo con una tale prestanza fisica. Mi avevano sempre messo in imbarazzo gli uomini troppo belli."

Questo libro si snoda sul percorso fatto da Olivia per capire che tipo di libro andrà a scrivere e in parallelo che tipo di persona vorrà diventare, dovrà capire e superare diversi step prima di arrivare alla conclusione della sua vicenda. Interessante come l’autrice ci conduce attraverso la storia di Olivia che è un suo personaggio e di come Olivia stessa ci conduce attraverso la storia di Viola, personaggio del libro che sta scrivendo, una storia nella storia insomma, si ha come l’impressione che fondendo entrambi i personaggi si troverà l’intero e vero protagonista del libro. Un romanzo ben scritto, scorrevole, alcuni temi a mio giudizio meritavano forse un approfondimento ulteriore, ma comunque nel complesso una lettura piacevole.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento