Genere: Sport Romance/Seconde chance
Serie: The Summerville Sports #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 15 Marzo 2021
Pagine: 232
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 13,00
Dicono che la zona rossa sia il posto più difficile per segnare. Ma quegli ultimi venti metri erano il mio dolce punto debole. Non per niente mi chiamavano Lukas "Ultimo minuto" Callihan. Ero al massimo della forma, all'apice della mia carriera... fino a quando la vita mi ha dato il ben servito, più di quanto avrebbe mai potuto fare un linebacker. La perdita di mia madre è stata devastante, e così sono rimasto l'unico punto di riferimento per la mia sorellina. Prendersi cura di Ella e destreggiarsi con la mia carriera si prospettava la partita più difficile della mia vita. La mia unica salvezza è arrivata con la rossa e sexy Scarlett Knox, la schietta insegnante di Ella. Ama Ella. Odia me. Pensa che faccia schifo come figura genitoriale, e non ha torto. Ma ogni volta che Scarlett è nei paraggi, sento la stessa sensazione mozzafiato che provo quando mi trovo a soli venti metri dalla linea di meta.Lei mi fa sentire come se fossi tornato nella zona rossa, un posto in cui non commetto errori, in cui non ho mai esitato.Almeno fino ad ora…
Cari Magnetici, se cercate una lettura dolce, questa storia vi conquisterà e vi piacerà. Lukas è un giovane uomo che, dopo la morte di sua mamma, decide di abbandonare la sua carriera sportiva in una squadra prestigiosa e tornare a casa per prendersi cura di sua sorella Ella. La sua vita è stravolta, ma lui cerca di fare e dare il suo massimo per Ella: tutta la storia infatti tratta con grande delicatezza e sensibilità questo aspetto, per diverse circostanze. Tutti i personaggi del romanzo agiscono e interagiscono con queste situazioni con grande empatia, perfino Mason, l’apparentemente superficiale compagno di squadra di Lukas. Scarlett è la “zona rossa” di Lukas e anche l’insegnante di Ella, un lavoro che lei ha scelto proprio dopo averla conosciuta molti anni prima, poiché, per un breve periodo, era stata il tutor scolastico di Lukas.
«Anche se ero furibondo e imbarazzato più di quanto potessi sopportare, non potei fare a meno di pensare quanto fosse carina Scarlett. Le sue guance arrossate, gli occhi scintillanti di umorismo. Mi ricordava i mesi che avevamo passato insieme prima che andassi al college. Quando lei era solo una ragazzina e io avrei voluto di più, pur sapendo che non poteva funzionare. Mi era sempre piaciuto questo lato della mia Rossa.
…………
Non era mai stata colpita da ciò che mi ruotava intorno, ma solo da me.»
Lei era al tempo la classica “nerd”, tutta apparecchio per i denti e occhiali; lui, già lanciato verso una carriera sportiva di successo; lei è sempre rimasta nella sua città ma è una testarda, determinata e, un po' per caso, un po' perché era innamorata di lui, non è mai andata del tutto avanti.
«Non potevo dirgli la verità. Che il suo bacio aveva spezzato il mio cuore da adolescente, Che non ero mai andata avanti. Che nessun bacio era stato alla sua altezza. Che pensavo ancora a quel bacio e a quello che ero stata per lui. Non potevo dirgli niente, perché sarei suonata patetica e disperata anche alle mie stesse orecchie. Quindi decisi di mentire. A testa alta.»
I flashback del passato sono inseriti in modo perfetto nella storia, che non è un amore ritrovato, ma più un incontro destinato e che nelle pagine del libro viene sviluppato poco a poco. Sono dolci, Lukas e Scarlett: sono due personaggi che vivono la loro vita ogni giorno, cercando di fare del loro meglio; sono due personaggi del nostro quotidiano, che vivono giorno dopo giorno quella che è la loro vita.
«Saremmo andati alla grande, perché era così che faceva Lukas. Metteva le cose a posto, faceva il massimo per le persone che amava. E lui mi amava. Saperlo mi faceva sentire al sicuro, mi riempiva di calore.»
La cornice sportiva è quasi accennata, così come la parte “hot” che tiene la storia sospesa fin oltre più della metà del libro e che, per una storia del genere, risulta perfettamente coerente. I POV sono alternati, in prima persona, con tanti dialoghi diretti e per questo la lettura scorre fluida fino alla fine. Non ci sono sbavature linguistiche o di forma nel testo, tranne un paio di “espressioni” che credo siano state lasciate volutamente tradotte in modo letterale dal testo originale. Non ci resta quindi che aspettare la storia su Ollie, il fratello di Scarlett, che si intravede anche molto divertente.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 La zona rossa
#2 The first score
Nessun commento:
Posta un commento