martedì 2 marzo 2021

Recensione a "Il contratto reale" di Ilaria Merafina



Genere: Contemporary Romance
Serie: Primo di una trilogia
Editore: O.D.E. Edizioni
Data d'uscita: 24 Febbraio 2021
Pagine: 250
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,99



PRIMO VOLUME DI UNA TRILOGIA
Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia che mira a fama e potere. Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato. Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori. Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita? Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco. Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.




Primo volume di una trilogia, il libro scritto da Ilaria Merafina è davvero emozionante. Selene, figlia del conte Leopold de Lanhoy e della contessa Bonorva, è sempre stata una ribelle e, decisa a seguire il suo cuore, incappa in un terribile sbaglio che la vedrà tornare a casa in lacrime; per essere perdonata dai genitori cerca di smorzare il suo carattere, e di accondiscendere ai desideri della madre. Inizialmente non vuole assolutamente legarsi a un perfetto sconosciuto, ma poi i sensi di colpa hanno la meglio:

“Fai una prova, il patto prevede che dopo un anno e mezzo di convivenza potrete confermare le vostre intenzioni sulle nozze”.

Inizia così la sua avventura, recandosi al castello dei regnanti di Danimarca per incontrare il suo futuro marito; il momento dell'incontro però non è quello che si aspettava, scoprendo che per il principe Henry lei non è null'altro che una vile arrampicatrice sociale che si è frapposta nella sua relazione con la bellissima Isabel, una comune cittadina. Il rapporto tra Selene ed Henry è teso e non accenna a migliorare: il principe si rifiuta categoricamente di approfondire la conoscenza di Selene, continuando ad insultarla ad ogni occasione. Lei cerca di mantenere la calma, non aspettandosi nulla da Henry, non l'amore, solo una convivenza pacifica, vista la ferita che la scelta da lei presa in passato le ha causato.

“Sebbene non avesse perso la fede in questo sentimento che poteva durare tutta la vita e a volte anche oltre, aveva cominciato a pensare che forse era proprio l'amore a non credere in lei. Rinunciando quindi alla possibilità di incontrare un ragazzo capace di amarla, aveva almeno sperato di trovare un carceriere gentile e comprensivo. No, il suo -amore- doveva essere un reale pazzoide incurante delle buone maniere e con un cervello piccolo quanto un pinolo”.

Un evento inaspettato li porterà a dover interagire di più tra loro... Ho adorato questa storia dalla prima all'ultima pagina, complice la lettura scorrevole e i dialoghi accesi che hanno mantenuto vivo il mio interesse. Ottimo l'intreccio, che svela a poco a poco durante la lettura il passato dal quale sono scaturiti gli eventi, anche se c'è ancora molto da svelare e da comprendere. I due protagonisti sono assolutamente credibili e ben delineati. Henry è un bellissimo ragazzo che soffre sia perché deve rinunciare alla donna amata, sia per i sensi di colpa verso il fratello, accecato dai pregiudizi non è lucido nel giudicare le persone; a mio avviso è troppo autocommiserativo. Diversa la figura di Selene, un personaggio che ho amato subito, schietta, irriverente ha una lingua tagliente e sarcastica che alleggerisce completamente tutta la trama, rendendola ancora più godibile; nonostante abbia avuto un duro colpo dalla vita, è una ragazza piena di allegria che travolge gli altri con la sua semplicità e la sua solarità; ho adorato anche tutti gli epiteti che usa per descrivere il principe... troppo divertenti. Anche i personaggi secondari sono ben descritti, e abilmente supportano i due protagonisti. La location scelta come sfondo è da sogno: un castello con i suoi giardini e labirinti che crea la magia giusta, sottofondo di una storia che mi ha fatto sognare e divertire, ma mi ha lasciata con il fiato sospeso, poiché la fine del volume lascia col fiato sospeso... Ciò che mi è piaciuto più di tutto è lo stile con il quale l'autrice riesce travolgere il lettore: frizzante e brioso. Spero che il seguito esca al più presto, non vedo l'ora di scoprire altri retroscena e di sapere cosa succederà... Assolutamente consigliato a chi ama le storie romantiche e divertenti.
Ringraziamo le Ce per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento