domenica 7 marzo 2021

Recensione a "Bugiardo" di Ylenia Luciani



Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 1 Marzo 2021
Pagine: 300
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,45



Un patto. Un ricatto. Una bugia. Un matrimonio d’interesse da entrambe le parti. Ma quando tutto sfugge di mano e vengono a galla segreti mai confessati, allora ciò che poteva sembrare solo terribile potrebbe diventare l’inferno. Thomas Walsh è un nobile e il suo titolo lo rende più ricco dei soldi che possiede. Ma la sua ossessione potrebbe rovinarlo per sempre. Kristel O’Brien ha soli 25 anni, ma la grinta e la determinazione di una donna matura. Cedere a un ricatto è l’unica cosa giusta da fare per poter stringere tra le mani la cosa a lei più cara. Riusciranno a resistere un anno di tempo per ottenere entrambi la libertà?




Chi è il Bugiardo? Thomas Walsh, futuro Duca di Steinfeld bello, anche se in maniera non convenzionale, a capo di un'azienda che produce accessori di lusso, vissuto sempre in tutti gli agi che i soldi possono comprare… insomma un uomo che non deve chiedere mai… o quasi mai nel suo caso… L’unica che lo può salvare è Kristel nipote riluttante di un lord e in procinto di ereditarne la fortuna.

Afferro ancora il bicchiere e ne finisco il contenuto strizzando gli occhi. "Entri qui parlandomi di matrimonio come se fosse la cosa più naturale del mondo e pretendi che io accetti? Con una mocciosa poi…"

Ognuno ha tanto da guadagnare da questa unione, ma non sanno che è molto di più quello che rischiano di perdere, e quello che è iniziato come uno sterile accordo inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Thomas però coi suoi segreti rischierà seriamente di portare tutto a fondo con lui.

"Arriverò anch’io a perdere tutto? Percorro con la mente l’ultimo anno trascorso e un senso di vuoto comincia a vorticare nel mio stomaco. Avevo tutto dalla vita, soldi, donne, un nome importante. Ho infangato tutto solo per riuscire ad avere la mia rivincita e ora non posso più fermarmi."

Kristel dal canto suo è tutto tranne che una donna da salvare, determinata a raggiungere il suo obiettivo, non si aspetta certo di cominciare a tenere a un rapporto nato solo per convenienza. Probabilmente quello che troverà supererà di molto le sue aspettative in tutti i sensi, sia positivi che negativi. Di questo libro ho apprezzato l’originalità del protagonista, non il solito uomo alfa integerrimo dedito alla carriera e alle donne, un uomo privilegiato certo, ma con le sue debolezze umane, con problemi comuni, a testimoniare il fatto che le dipendenze, di qualsiasi tipo, non conoscono confini di ceto o reddito e che la menzogna, può minare anche il rapporto più solido. Il lieto fine non è mai scontato, nemmeno in questo libro, si devono prima accettare i propri limiti e le proprie mancanze e occorre imparare a chiedere aiuto quando serve. Un libro ben scritto, che forse in alcuni passaggi poteva essere maggiormente approfondito secondo me, ma che comunque coinvolge e appassiona.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento