venerdì 26 febbraio 2021

Recensione a "Love Forty - Amare e vincere" di Ilari C.



Genere: Sport Romance M/M
Editore: Over The Rainbow - Pub Me
Data d'uscita: 16 Febbraio 2021
Pagine: 160
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,90



In una prestigiosa accademia di tennis di Madrid, David e Alec perseguono lo stesso obiettivo: accedere al torneo di Wimbledon nella categoria juniores. Ma gli incontri bollenti dentro e fuori dagli spogliatoi potrebbero diventare una distrazione fatale, e troppo è stato investito dai loro genitori per ammettere un fallimento. Se per David si tratta solo di divertimento, per Alec il sesso si trasforma in amore, complicando ulteriormente le cose. Entrambi devono studiare una nuova tattica perché negli incontri di tennis può esserci un solo vincitore, mentre allo sconfitto resta tra le mani un cuore infranto. Cosa fare, quindi? Amare o vincere?




Spesso le storie che sembrano le più semplici sono quelle che nascondono dietro tanta profondità e significato, e capita mentre le leggi di trovarti bene a contatto con quei personaggi che in qualche modo senti tuoi amici, persone tanto vicine a te. Questa è una di quelle storie, semplice all’apparenza, può anche sembrare scontata, ma vi assicuro che così non è. Ho iniziato quest’avventura come faccio sempre, con la più completa attenzione e senza alcuna aspettativa particolare, quello che posso dire ora che ho finito è che è un libro valido, dai contenuti importanti dai quali si può trarre tanto insegnamento. David e Alec sono due ragazzi con esistenze lontane e vicine allo stesso tempo, due ragazzi che hanno tanto da dire e che non vi lasceranno indifferenti. Frequentano insieme a Madrid un’accademia che li prepara a diventare un giorno professionisti del tennis, sono molto dediti all’obiettivo, ma sono anche ragazzi con dei sentimenti, non dei robot che agiscono a comando come qualcuno si aspetterebbe. David è quello che tra i due sembra il più forte, bello e bravo a tennis, non passa per nulla inosservato, è molto legato alla sua famiglia e non vuole deludere i suoi genitori che tanto fanno per lui. Non ha intenzione di sprecare tempo con distrazioni, con legami che potrebbero fargli perdere di vista l’obiettivo, ma quando incontra Alec dentro di lui qualcosa muta, anche se non vuole darlo a vedere continuando con la sua “recita”.

Niente cuore. Non poteva permetterselo.

Alec è bello, dolce e gentile, anche lui vuole conseguire il suo obiettivo, ma rispetto a David è più aperto a legarsi con qualcuno, e spera che il rapporto che si è creato con lui possa cambiare, che lui possa cambiare, e insieme essere felici, seppure ha mille paure legate a questo. Ma quando ci sono troppe cose in ballo e si vuole avere troppo, si rischia inevitabilmente di perdere tutto, la paura è una cattiva consigliera e ogni cosa anche la più piccola e delicata potrebbe dissolversi.

Era sempre pronto per lui, pronto ad ascoltarlo, a esaudire i suoi desideri.

Non vi scrivo altro, mi fermo qui e spero di avervi incuriositi a leggere questo libro, ve lo consiglio fortemente, sono sicura che vi colpirà e vi farà riflettere su quanto a volte pensare di sapere tutto e voler compiacere gli altri porti invece a cose negative, pezzi di vita che si sarebbero potuti vivere diversamente, più felici e sereni. Ho trovato la trama ben sviluppata e narrata, tutti i personaggi sia primari che secondari ben caratterizzati, in particolare David mi ha colpita molto, dietro la sua “maschera” nasconde tanto altro. Le descrizioni sono state tutte chiare e mai noiose, la parte sportiva l’ho trovata ricercata e ben inserita. Complimenti per questo libro e a voi Magnetici buona lettura, a presto.

“Sognare, a volte, rende ciechi e sordi davanti a ciò che rischia di svegliarci.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento