Genere: Dark Romance
Serie: Il Monastero #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 16 Febbraio 2021
Pagine: 282
Prezzo: e-book 3,99
Mi sono unita al Monastero nella speranza di trovare la verità, ma ho scoperto altro, molto altro; l’oscurità che attanaglia questo posto mi seduce ogni giorno di più, mi attira a sé, finché non riesco a pensare a nient’altro, se non a lui. Adam Monroe, il figlio del Profeta, un Principe delle tenebre a capo di un impero che cresce istante dopo istante. Lui mi proteggerà dai lupi che minacciano il mondo. Eppure, più rimango al Monastero, più capisco che le belve sono proprio gli uomini al servizio del Profeta. Se Adam scopre perché sono qui, mi punirà con il sangue. Fino ad allora, sarò Delilah, serva obbediente del Profeta, durante il giorno, e di Adam, durante la notte.
Questo è uno di quei libri che ti entra dentro poco alla volta mentre leggi, ma arriva subito dritto al tempo stesso, una di quelle storie che sai ti rimarranno anche quando in futuro ci ripenserai, e non potrai fare a meno di riprovare le stesse sensazioni. Tutto inizia con Delilah, una ragazza che fino a qualche tempo prima viveva una vita tutto sommato normale, con gli alti e bassi che caratterizzano un po' tutti. È molto bella, di una bellezza diversa dal solito, con un carattere agguerrito, ma traspare anche tanta insicurezza e paura, dovuti un po' ai bassi che menzionavo prima, ma anche a qualcos’altro. Decide di unirsi al Monastero per sapere la verità, per scoprire tutto quello di cui ha bisogno. Il Monastero è una realtà parallela, un altro mondo dove a comandare è Il Profeta, il quale si premura di proteggere le anime pure dal mondo cattivo al di fuori, predicando parole dolci e buone e dispensando insegnamenti. Ma purtroppo i cattivi sono all’interno del Monastero, dove si nasconde una verità del tutto diversa da come viene dipinta.
Cosa accadrà una volta varcata questa porta? Niente di buono. Ma questo è il motivo per cui ho deciso di entrare qui.
Delilah però deve tenere duro, deve riuscirci per venire finalmente a capo di ciò che le serve, ma non sarà per nulla facile, a volte anche insopportabile. Conosce Adam, il figlio del Profeta col quale è costretta a passare del tempo contro la sua volontà, è un uomo bellissimo, ma con un carattere duro, incute molto timore nelle persone, la sua fama lo precede. Tra le righe si avverte però che Adam non è del tutto perso, dentro di lui in profondità c’è ancora qualcosa di umano, qualcosa che ha dovuto mettere da parte a causa di suo padre. E quella sua parte ora più che mai cerca di venire fuori, questo a causa di Delilah, non capisce perché quella ragazza lo destabilizzi, fino a quel momento era andato tutto liscio e ora non riesce più a procedere come sempre. Anche Delilah, nonostante non ami quel posto e chi ci vive, e abbia paura di Adam, inizia a sentire dentro di sé un sentimento che non riesce a decifrare, non comprende come sia possibile tutto questo.
Qualcosa di caldo si srotola nelle mie viscere, come un senso vago di desiderio, che non dovrei provare. Non in questo posto. Non con quest’uomo.
Tutto mentre gli insegnamenti e gli incontri nel Monastero procedono, tra momenti duri e altri di più, cosa accadrà? Lascio a voi scoprirlo, io non posso fare altro che consigliarvene la lettura, sono rimasta rapita dalla storia sin dalle prime righe, questo dovuto allo stile di scrittura e alla buona traduzione. Una trama originale che si sviluppa in un crescendo importante man mano che si procede, tutti i personaggi, dai più importanti ai meno sono perfettamente delineati caratterialmente, e le descrizioni sono chiare. Un libro che mi ha tenuto compagnia, al quale continuavo a pensare nelle pause, immaginando cosa sarebbe potuto succedere. Non vedo l’ora di leggere il secondo, perché dopo il finale di questo ho bisogno assolutamente di sapere. Buona lettura Magnetici, alla prossima.
“Quando succederà, non ti lascerò più andare via.”
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento