venerdì 22 gennaio 2021

Recensione a "Se solo fosse amore" di Lexi Ryan


Genere: Contemporary Romance
Serie: The Boys of Jackson Harbor #6
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 18 Gennaio 2021
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,40



Non ho molti rimpianti. Non rimpiango di essere entrato nella National Football League prima di finire il college. Non rimpiango di aver lottato per avere l’affidamento di mia figlia, anche se a livello biologico a quanto pare non è mia. E di certo non rimpiango di aver sedotto la sorellina del mio amico dieci anni fa. Ma quando si tratta di Shayleigh Jackson, la mia mancanza di rimpianti si interrompe. Per lei ho fatto di tutto. E poi ho lasciato che mi tagliasse fuori dalla sua vita. Ora, dopo più di dieci anni passati in un fuso orario diverso, sto tornando a casa a Jackson Harbor. La mia priorità è portare via mia figlia dal circo mediatico di Los Angeles, ma nell’attimo in cui vedo Shay, so che non mi fermerò davanti a niente per riaverla. Non mi importa se non mi rivolge più la parola. Non mi importa se è cambiata. Non mi importa se si è innamorata di un professore odioso. Non ho mai smesso di amarla, e so che per lei è lo stesso. Me la sono lasciata sfuggire due volte. Non intendo fare di nuovo lo stesso errore. Autrice bestseller del New York Times. Ha fatto di tutto per lei. E non è disposto a perderla ancora.




Siamo all’ultimo capitolo dei fratelli Jackson, la storia di Shay, la sorella impegnata nella carriera universitaria e che per tutti i romanzi è sempre stata l’amica di tutte, nascondendo se stessa e i suoi sentimenti. Personalmente, mi è sempre piaciuta Shay nel corso di questa serie: è stata come uno di quei personaggi complementari che ci devono essere, che completano assolutamente la storia. Si rapporta in modo diverso con ognuna della donne del clan Jackson, ma è sempre empatica e presente per loro; le loro serate al Jackson Brew credo siano l'esempio perfetto di un rapporto di amicizia-affetto-sostegno veri che dovrebbero esserci tra donne. Per questo se pensate che questa sia solo la classica storia della ragazza innamorata del miglior amico dei suoi fratelli, vi sbagliate: è un racconto che ci porta attraverso una vita dove entrambi si sono trovati e persi, dove entrambi hanno vissuto vite lontani, pur amandosi, e dove entrambi non credono di avere ancora una possibilità.

«Sento i suoi occhi puntati sulla schiena. “Non ho mai creduto che mi avresti aspettato. Meritavi di meglio”. Mi giro; ha un’espressione tesa, lo stesso respiro affannoso che avrebbe avuto se mi avesse permesso di portare a termine quel bacio. “Ti sono stato alla larga perché meritavi qualcuno migliore di me”.»

Shay è una donna ferita e disillusa, ha sempre sofferto per il suo aspetto fisico e ha rinunciato a Easton più di una volta: nella sua storia capiamo tutte le sue decisioni e quello che ha vissuto e solo leggendo il libro si riesce a comprendere la sua scelta finale. È anche una donna coraggiosa, perché capisce che è giunto il momento di cambiare la sua vita. Per tutti gli anni lontano da Easton, il suo amore per lui è solo cresciuto e per entrambi sarà un percorso lungo e doloroso, ricominciare a stare insieme e credere di avere un proprio futuro.

«Non mi hai mai rubato il cuore. Mi hai infilato dentro un pezzetto di te e mi hai reso una persona migliore.»

Non ci aspettavamo nulla di meno da una sorella Jackson come forza e determinazione, per cui quando arriverete al PLOT (inaspettato!!) della lettura, non resterete delusi. Shay ed Easton ci salutano da Jackson Harbour dimostrandoci che l’amore prescinde da legami di sangue, che l’amore sa aspettare.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 The Wrong Kind of Love - Il modo più sbagliato per amare
#2 Straight Up Love - Un amore a senso unico
#3 Dirty, Reckless Love - La verità del nostro amore
#4 Wrapped in Love - Il modo giusto per sbagliare
#5 Crazy for Your Love - Pazza idea
#6 If It's Only Love - Se solo fosse amore













 

Nessun commento:

Posta un commento