Genere: Rosa
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 17 gennaio 2021
Pagine: 445
Prezzo: e-book 0,99
Ho sempre pensato che tutto quello che la vita ci mette davanti, siano prove da superare. Anche le persone che incontriamo: ognuna di loro è un tassello significativo che si aggiunge alla nostra anima. Ho incontrato Ryan tra i corridoi della scuola, la sua amicizia è stato un bene prezioso negli anni, fino a quando una sua scelta l’ha portato dall’altra parte del paese. Ero distrutta, lo ammetto, ma poi ho incontrato Jack e ho pensato che sarebbe stato il mio futuro. L’ho sperato per anni, ma il tempo non è riuscito a guarire nessun dolore, nessun livido. Ho preferito tacere e giustificare quei gesti, quelle abitudini, forse perché era più semplice, piuttosto che trovare le parole per spiegare. Io sono Violet e questa è la mia storia.
Era da un sacco di tempo che aspettavo un nuovo libro di Erika, e quando ho saputo che presto sarebbe arrivato non stavo più nella pelle, non vedevo l’ora di averlo tra le mani per poterlo leggere. L’ho finito da poco e quello che posso dire è di non essere per nulla scontenta, come mi aspettavo ha raccontato questa storia come solo lei sa fare, con semplicità ed eleganza, toccando tematiche serie, senza mai cadere nel banale.
Dipende sempre come vogliamo vedere le cose. Un po' come il bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, dipende da che punto di vista lo guardi.
Questa è la storia di Violet e Ryan, una storia che parte da lontano, dal liceo, quando nascono le prime cotte, i primi interessi, i primi amori e l’occhio cade sul ragazzo o ragazza che ti attrae. Ryan è un ragazzo molto bello e ambito, è il quarterback della squadra di football della scuola, ma non è assolutamente antipatico, non se la tira per questo, anche se potrebbe. Ha un migliore amico, Ethan, al quale è legatissimo, e col quale condivide tanto. Violet è altrettanto bella, ma rispetto alla popolarità di Ryan la sua non ha paragone, la sua vita scolastica procede più semplicemente. Ha un’amica, che è come una sorella per lei, Autumn, alla quale racconta tutto e alla quale affiderebbe la sua vita. Violet è attratta da quel ragazzo, è bellissimo ai suoi occhi, ma inarrivabile lei pensa, uno così non la guarderebbe mai, non starebbe mai con lei. Ma nella vita non bisogna mai porsi dei limiti, perché ci si può sorprendere, bisogna vedere se in positivo o in negativo, e per saperlo dovete leggere il libro, io non scriverò nulla di più.
Ho deciso di scrivere una nuova pagina sul cuore e, stasera, è il momento migliore per iniziare.
Consiglio sicuramente la lettura di questa storia, riesce a colpirti dalle prime righe, travolgendoti con i suoi eventi, ma allo stesso tempo si fa spazio piano piano dentro il lettore, finché non si può più a farne a meno, volendo sapere come va a finire. Ho trovato la trama narrata bene e sviluppata in maniera giusta, i personaggi hanno tutti un carattere ben definito e non c’è mai stato calo d’attenzione, fino al termine. Come ho scritto prima, si toccano delle tematiche importanti in questa storia che fanno riflettere tanto e ci devono fare aprire gli occhi, un grande insegnamento da apprendere. Mi complimento con l’autrice, e le auguro un grande In bocca al lupo. Buona lettura a tutti, a presto.
"Tutto questo dolore. Fa male. Mi fai male."
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento