martedì 26 gennaio 2021

Recensione a "Confessa" di A. Zavarelli


Genere: Dark Romance
Serie: Sin City Salvation #1
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 21 Gennaio 2021
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 12,55



Gypsy
Lucian West non è materiale da marito. È rigidissimo e serio. Sexy, ma questo non cambia le cose. È uno degli uomini più odiati d’America. Un arrogante maschio alfa. Un avvocato spietato. Ottiene ciò che vuole in aula e fuori. Ora, vuole me. Per motivi che non riesco a comprendere, è deciso a fare di me sua moglie. Fa capire chiaramente che non esiterà a ricattarmi per mettermi un anello al dito. L’uomo potrebbe essere più ricco del peccato con un bell’aspetto diabolico, ma l’inferno si congelerà, prima che gli dia il mio cuore.

***
Lucian
Io non amo. Non stringo nemmeno relazioni. Ma tutto ciò cambia, quando incombo nella disperata, bellissima donna che confessa i suoi peccati nel buio della notte. Non dovrebbe essere niente per me. Nient’altro che una moglie. La sua bocca intelligente mi fa impazzire. Il suo atteggiamento fa emergere la bestia dentro di me. Voglio proteggerla. Voglio sottometterla. Voglio possedere le sue belle labbra. Mi appartiene, solo che non lo sa ancora. L’ho già fatta mia con il cognome. Ora è il momento di rivendicare il resto di lei.




Ciao a tutti! Oggi vi parlo di “ Confessa”, primo volume della serie “Sin City Salvation” della mia adorata A. Zavarelli, un’autrice che per me è ormai una certezza. All’inizio del libro, facciamo subito la conoscenza della protagonista Gipsy Blue, ventitré anni, che viene presentata come un’abile truffatrice, esperta nel raggirare uomini facoltosi e potenti usando la sua astuzia ed avvenenza. La sua strada si incrocia per caso con quella di Lucian West, avvocato penalista, principe del foro di alto profilo, tanto perfetto nei lineamenti , quanto cinico e spietato nel suo lavoro. Questo incontro, apparentemente casuale, in realtà riguarda anche Birdie, sorella più piccola di lei, che ha cercato di proteggere per tutta la sua esistenza, ma la ragazza ha in realtà seguito le orme della sorella maggiore e gli errori da lei commessi costringeranno Gipsy a sottostare alla richiesta inaspettata ed incomprensibile di Lucian. Lui la costringe a diventare sua moglie, così lei si troverà a Las Vegas, catapultata nel mondo gelido e perfetto di quest'uomo che non conosce e non capisce perché abbia scelto proprio lei.

Potei quasi scommettere che se le avessi toccato la pelle, sarebbe stata anche calda. Così calda che sarebbe stato facile perdercisi. Probabilmente ci contava, ma ero pronto a farle sapere fin dall’inizio come si sarebbe svolto questo gioco. Esisteva solo un insieme di regole, ed erano le mie.

La convivenza non sarà semplice tra loro, Gipsy é testarda e indisponente e mal sopporta di essere stata privata della sua libertà e del suo modo di sopravvivere, l'unico che conosce, ma pur di proteggere la sorella più piccola farebbe qualunque cosa, sopporterebbe qualunque peso, anche vivere accanto all'uomo che disprezza cosi tanto. Eppure giorno dopo giorno Gipsy, come un timido raggio di sole, squarcia le ombre che avvolgono l'esistenza di Lucian e sconvolgerà la sua immagine di uomo cinico e impostato.

Dentro di me, sapevo che non provava alcunché. L’avevo visto freddo e crudele, inflessibile e duro. Ma in quel momento, i suoi occhi erano dolci, e non riuscivo a trovare la forza di staccarmi. Qualcosa in lui mi faceva sentire come se fossi stata presa a pugni nel petto ogni volta che lo guardavo.

Dietro l'innata sensualità e apparente sfrontatezza di Gipsy, si nasconde in realtà una donna con un passato terribile alle spalle, una bambina costretta a crescere troppo in fretta, distrutta, che ha dovuto imparare a cavarsela da sola per costruire una vita degna di essere chiamata tale per lei e la sorella. Lucian tenterà di resistere, di non permetterle di entrare nella sua testa e soprattutto nel suo cuore perché anche lui porta il peso di un dolore del passato che condiziona l'uomo che é diventato e che non vorrebbe far ricadere sulle spalle della ragazza, ma quando la passione dirompe e i  sentimenti entrano in gioco entrambi dovranno abbassare i loro scudi e concedere di salvarsi l'un l'altro.

Il mio corpo si mosse, prima che la mente potesse elaborare ciò che stavo davvero facendo. Non fu la mia coscienza, ma il cuore a portarmi da lui. Avevo bisogno di andare da lui. Di respirare il suo profumo, sentire la sua pelle contro la mia. Non era logico, era una compulsione. Una nuova dipendenza da cui temevo di non potermi mai più riprendere.

Dopo un incipit un po' lento e piuttosto misterioso, la storia poi va avanti che è una meraviglia e tra colpi di scena, battute sarcastiche ed incontri appassionati la storia di Lucian e Gipsy mi ha catturato durante tutta la lettura. La Zavarelli ancora una volta non delude, una penna dallo stile diretto e coinvolgente, che non ci risparmia più di un colpo al cuore, e anche quando tutto sembra precipitare.., A voi il piacere di scoprirlo e un consiglio, non vi fermate assolutamente fino alla parola fine! E chissà cosa ci riserveranno la scoppiettante Birdie e il muscoloso Ace, protagonisti del secondo volume, per cui fortunatamente dovremo attendere pochissimo (ho già detto quanto amo questa Casa Editrice?? :) Alla prossima avventura nella Città del peccato!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Confess - Confessa
#2 Convict
#3 Contempt













 

Nessun commento:

Posta un commento