giovedì 10 dicembre 2020

Recensione a "Ray" di Emma Black



Genere: Paranormal Romance
Serie: Legio X Vol. 4
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 26 Luglio 2018 
Pagine: 457
Prezzo: e-book 2,99



“Il sesso era sempre stato la sua debolezza. L’amore sarebbe diventato la sua forza.” Per non farsi schiacciare dal peso della sua lunga esistenza, Luke ha sempre vissuto con leggerezza, annegando nelle relazioni casuali non solo i suoi problemi, ma anche le sue paure più intime. La notte di capodanno, però, una sconosciuta si presenta alla porta della Legio X. Appare stremata, spaventata, piena di lividi. Cerca proprio lui, ma non è sola. Con lei c’è qualcuno, la cui presenza stravolgerà la vita del vampiro e quella dell’intero gruppo. I guai, tuttavia, arrivano sempre in coppia. Mentre Luke si sforza di accettare la sua nuova, particolare “condizione”, scopre che quella donna, Sunshine, non è chi dice di essere. Ha un passato difficile e ingombrante, con cui entrambi dovranno fare i conti. Eppure, per guadagnarsi il diritto di stare con lei, Luke sarà disposto a rischiare il collo e, più di quello, il proprio cuore. Intanto, nell’ombra, altri personaggi si muovono, cercando ognuno il proprio tornaconto. Fragili alleanze si formano, vecchi amori naufragano e qualcuno, accecato da un’ossessione senza limiti, ordisce un piano per ricongiungersi alla persona che ama. Un piano che si rivelerà fatale ma… Per chi? Questo è un paranormal romance. Contiene alcune esplicite scene di sesso, funzionali alla narrazione, pertanto è una lettura indicata per chi ama i vampiri, le storie d’amore e quel tocco di azione che non annoia mai.




Il nuovo anno inizia con una sorpresa per la Legio X quando alla porta di casa si presenta una vampira bionda, pallida e misteriosa che porta con sé un carico del tutto inaspettato.

“Aveva una voce talmente tenue e un tono così disperato che, gettando all’aria ogni precauzione, Amulio si fece da parte e la invitò ad entrare.”

Charlotte è in cerca di aiuto e di un vampiro, non di uno qualunque, ma proprio di lui : Lucius Servilius Gemellus, o come lo abbiamo imparato a conoscere: Luke. Il loro primo fulminante incontro avvenuto un anno prima ha lasciato delle conseguenze, e ora lei allo stremo e braccata, ha davvero bisogno del suo aiuto

“I tre legionari arretrarono sbigottiti. Non perché il pianto di quello che, senza dubbio alcuno, era un bambino li intimorisse, quanto perché la madre, nel sentire destarsi il suo prezioso fagotto, aveva subito tirato fuori i canini e assunto sia l’espressione che l’atteggiamento di una leonessa, pronta a difendere il suo cucciolo ad ogni costo”

Dopo lo shock iniziale per Luke, la nuova situazione diventa subito naturale, più difficoltoso per lui è capire il motivo per cui Charlotte un anno fa lo ha lasciato nonostante l’immediata attrazione, e perché anche ora anziché accettare quello che sta nascendo tra loro cerchi nuovamente di scappare.

“Resta. Le due sillabe scivolarono sulle due labbra come una supplica ed ebbero lo straordinario potere di esercitare su di lui una sorta di incantesimo. Gli parve che il tempo si fosse fermato, che quello fosse un punto di svolta nel loro rapporto. Un inizio, forse.”

Quarto libro della serie Legio X , Ray è stato uno dei miei preferiti, Luke con il suo atteggiamento anticonvenzionale, apparentemente scanzonato e superficiale si rivela invece un personaggio di una struttura e solidità ammirevole, tra le righe si legge quello che l’atteggiamento irriverente verso il mondo ha sempre cercato di nascondere, la voglia di una famiglia, vera e sua. Charlotte che parte come vittima in questa storia, compie nel libro un'evoluzione che la porta a diventare una guerriera, degna di entrare di diritto nella Legio femminile tanto decantata da Alice. Ho amato la sua trasformazione il suo difendere le sue due famiglie, la vecchia e quella che ha trovato ora con la Legio e con Luke. Rileggendo questo libro dopo la conclusione della serie ho potuto apprezzare tanti dettagli che in prima lettura non avevo colto, sfumature di personaggi buoni e cattivi che forse più di tanto cattivi non sono, solo piegati dagli eventi dall’amore e dal Fato. Come in tutti gli altri libri della saga l’autrice riesce ad appassionarci alla storia con trame mai scontate e sempre in continua evoluzione, che andranno man mano a ricomporre il disegno finale.
Ebook acquistato


#1 Rimozione forzata
#2 Sotto la pelle
#3 La voce del sangue
#4 Ray
#5 Bugiardo
#6 Oltre ogni regola















 

1 commento: