Genere: Romanzo rosa (Forbidden Romance)
Serie: Unfaithful #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Novembre 2020
Pagine: 353 (cartaceo)
Prezzo: e-book 1,99
“Quell’uomo porterà soltanto guai”.
Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi. Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma… Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?
Ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura letteraria sia dopo aver letto la trama sia per lo stile della scrittrice, che ho apprezzato nei romanzi precedenti. Ammetto che all’inizio ho avuto un po’ di difficoltà, la storia ha ingranato dopo un po', ma avevo tutta la voglia di continuare per conoscere i protagonisti e capire dove la scrittrice lì avrebbe portati. Beh, ho fatto assolutamente bene perché… ora vi dirò qualcosa.
Ancora non riuscivo a comprendere quale aspetto di quello sconosciuto mi fosse rimasto impresso, a un livello che potevo definire fisico: lo sguardo sfacciato, l’ostentata sicurezza, la sensazione della sua stretta di mano decisa.
Layla, la protagonista, lavora nell’azienda del suocero insieme al marito Michael. Michael ancora non riesce ad emergere e farsi notare di più dal padre che, proprio per questo, un giorno decide di affidare un compito importante ad un nuovo membro, Andrew. All’inizio lui darà del filo da torcere a Layla, la terrà sempre d’occhio e sotto pressione fino a quando la scintilla tra loro non esplode. E che esplosione! Layla e Andrew hanno una maschera, entrambi hanno dentro altro e non lo tirano fuori. Si fanno conoscere per metà, e leggendo scopri poco a poco cosa pensano e cosa si cela dentro di loro. Sicuramente una scelta non facile per l’autrice eppure ci saranno tanti colpi di scena che verranno svelati nel tempo. Diciamo che questo è un preludio a qualcosa di emozionante ed intenso. Ci aspettano pagine ricche di news e cose che forse non pensavamo possibili, anche se un piccolo accenno lo abbiamo avuto alla fine. Cosa ci racconterà nel prossimo capitolo? Conosceremo nuove sfaccettature dei protagonisti? Avremo qualche informazione in più su Andrew e sul suo impegno nell'azienda? Insomma, tanti punti ancora da svelare.
Eravamo così vicini come due estranei non avrebbero dovuto essere, così come nemmeno due amici di vecchia data avrebbero dovuto stare e, per la prima volta, riuscii a percepire il suo odore.
Come dicevo all’inizio, la storia è partita un po' lenta in alcuni punti, ma poi è decollata alla grande e sono arrivata alla fine in una manciata di tempo. Non riuscivo a staccarmi, troppo curiosa e avida di conoscenza. Uno stile che ho apprezzato, una lettura godibile fino alla fine che mi ha lasciato con tante cose ancora da scoprire. Insomma, non ci resta che attendere il secondo capitolo per conoscere meglio i nostri amati protagonisti. Buona lettura.
«Ciò che ha davvero dell’incredibile è che lei risulti affascinante anche struccata, sporca di colori a olio, con un paio di calzini discutibili e una salopette di jeans vecchia di almeno dieci anni».
Grazie infinitamente per le belle parole!
RispondiEliminaMaia