martedì 17 novembre 2020

Recensione a "Bellissimo ostaggio" di Julia Sykes


Genere: Dark Mafia Romance
Serie: Captive #3
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 12 Novembre 2020
Pagine: 296
Prezzo: e-book 4,99



“È tua adesso.” Con queste tre parole, il mio capo mi fa un regalo: il permesso di rapire e tenere la donna che bramo da anni.
Fin da quando eravamo ragazzi, ho represso il mio desiderio per Sofia. Nonostante il coinvolgimento di suo padre nella gestione del nostro impero della cocaina, Caesar Hernández l’ha accuratamente protetta dalle realtà brutali del nostro mondo. Lei è sempre stata troppo innocente e pura, perché io la trascinassi fuori dalla sua vita incantata, e dentro le mie depravazioni. Ma Caesar ha deciso di tradire il mio spietato capo, Adrián Rodríguez. Dovrà dimostrare la sua lealtà ancora una volta, se non vuole che venga fatto alcun male alla sua adorata figlia. Lei è in mano mia adesso, e suo padre è ben consapevole delle mie tendenze sadiche. Ho cercato di salvarla da tutto questo, ma non posso combattere la mia natura selvaggia, quando Sofia è in casa mia e sotto il mio comando. Imparerà ad obbedirmi incondizionatamente, se vuole riacquistare un po’ della sua libertà. Sofia diventerà la mia brava ragazza, realizzando tutte le fantasie oscure che ho represso per anni. Farò qualunque cosa per tenermi il mio bellissimo ostaggio. Se qualcuno cercherà di portarmela via, scatenerò una guerra pur di proteggere il mio possesso più prezioso. Sofia è mia, e non la lascerò mai andare.




Mateo è un duro, un personaggio oscuro che non merita niente di più che un lavoro come gorilla del pericoloso Adrian; gli ubbidisce, lo protegge e non ha nessuna pretesa. Effettua il suo lavoro senza fiatare e si gode la paga. Si potrebbe pensare che non voglia niente di più, ma sono anni che è segretamente attratto da una splendida ragazza, simbolo di purezza per lui e per chiunque la conosca, figlia di un collaboratore del suo padrone, ma all’oscuro di tutto quello che le accade intorno: Sofia. Questi due personaggi agli antipodi della società si incontrano in più occasioni ma non interagiscono mai tra loro, finché Adrian non è costretto a rapire l’ingenua e dolce Sofia, affidandola proprio a Mateo, come garanzia di lealtà da parte del padre di lei. Non starò qui a raccontare cosa accade fra loro, ma vi posso garantire che non troverete nel libro quello che vi aspettate, o forse sì. La trama fa leva sui sentimenti di entrambi i protagonisti, mostrandoci come si possa trovare la melma anche in una cassa d’oro o come possano esserci dei diamanti fra il letame. Un susseguirsi di incertezze e confronti, che non sono risolutivi ma portano a riflessioni profonde, che aiutano il lettore a capire ogni singolo gesto e decisione dei protagonisti. Il finale del libro sembra essere già scritto dalle prime pagine, eppure la storia non si snoda in maniera prevedibile, stuzzicando il lettore nella lettura e conducendolo al finale aspettato, la lettura è piacevole e scorrevole, intrigante al punto di non lasciare scampo a un lettore curioso.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Sweet Captivity - Dolce prigionia
#1.5 Claiming My Sweet Captive - La mia dolce prigionia
#1.75 Stolen Innocence - Innocenza rubata
#2 Stealing Beauty - Bellezza rapita
#2.5 Captive Eve After - Prigioniera e felice per sempre
#3 Pretty Hostage - Bellissimo ostaggio
#4 Wicked King - Proprietà del Boss
#5 Ruthless Savior













 

Nessun commento:

Posta un commento