lunedì 5 ottobre 2020

Segnalazione a "Il collegio dei ragazzi diamante" di Giulia Amaranto


Genere: Romanzo (Gay romance/Romanzo di formazione)
Editore: Self publishing
Pagine: 156
Prezzo: e-book 1,99



Milo è un ragazzo brillante, nato con una malformazione alla mano, che talvolta lo fa sentire insicuro. Proviene da una famiglia umile ma ha vinto una borsa di studio per un prestigioso college maschile, dove insegue il sogno di diventare giudice. Francis è dotato di uno straordinario talento musicale. È figlio del Primo Ministro, sempre sotto l'occhio della stampa mondiale. Eccentrico e incurante delle regole del collegio, Francis nasconde una profonda fragilità. Milo e Francis cominciano pian piano a rivelarsi l'uno all'altro. Milo è turbato da questo nascente amore e cercherà di opporsi ad esso con tutte le sue forze. Francis, invece, vede nell'amore l'unica via di salvezza possibile, il solo rifugio da una vita difficile. Il destino, però, mette sul tavolo delle carte che i due giovani non possono immaginare...


“- Fissa una stella e pensa intensamente di essere incollato a lei. Scelsi una stella. Nel silenzio della notte, spezzato solo dal fischio del vento e da qualche cuculo in lontananza, mi incollai idealmente a quella stella. Io e Francis non parlammo più per un bel pezzo. Con il passare dei minuti, la sensazione di essere collegato alla stella si fece più vivida. Navigavo in quell'emozione come su di una zattera dispersa in un oceano calmo, con la sicurezza che, in un battito di ciglia, avrei potuto far ritorno alla terraferma. Chiusi gli occhi. Fu allora che sentii la mano di Francis sfiorare la mia... “


Giulia Amaranto, pugliese di nascita e marchigiana d'adozione, scrive da molti anni ma ha iniziato a pubblicare i suoi lavori solo dall'aprile del 2016. Ha pubblicato diversi racconti erotici e romance. Uno di essi, È così strano amarti, diventato un piccolo successo su Amazon, è stato ripubblicato sotto altro titolo (Un amore senza zucchero) da YouFeel, collana di Rizzoli.







 

Nessun commento:

Posta un commento