giovedì 1 ottobre 2020

Segnalazione a "Fino a perdermi nel tuo abbraccio" di Denise Aronica


Serie: Crisalide Series #1 (Autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 30 Settembre 2020
Grafica di copertina: Catnip Design
Pagine: 261
Prezzo: e-book 0,99



Da quando il suo mondo è stato stravolto, Olivia ha sviluppato una seria dipendenza per la lettura. Nascondersi tra le pagine di storie che non le appartengono è la soluzione migliore per smettere di pensare alla propria e per dimenticarsi di sé, anche se solo per qualche istante.
L'unica cosa che la tiene ancorata alla realtà è Max, il suo fratellino, che ha un disperato bisogno delle sue attenzioni e che è ancora troppo piccolo per comprendere quanto per lei sia difficile prendersene cura e affrontare una simile responsabilità. Quando le viene proposto di passare qualche giorno fuori città da Veronica, amica di vecchia data di sua madre, Olivia viene messa con le spalle al muro. Se non sarà in grado di riprendere in mano le redini della sua vita, rischierà di perdere se stessa e di allontanare Max per sempre.
Grazie alla strana e immediata intesa che si viene a creare tra lei e Daniel, il figlio di Veronica, Olivia decide di reagire e di mettersi in gioco. Daniel, nerd in fissa con i videogame e con la battuta sempre pronta, non potrebbe sembrare più diverso da lei eppure non potrebbero essere più simili, entrambi spinti dallo stesso disperato desiderio di sfuggire alla realtà.
Olivia e Daniel hanno bisogno di una vera e propria rinascita, ma non sanno che per potersi liberare delle proprie crisalidi e diventare splendide farfalle, devono prima perdersi l'uno nell'altra.

Altre info: Questa nuova edizione del romanzo contiene il primo capitolo dello spin-off Fino a trovarti ancora, in uscita nel 2021.


Denise Aronica, classe 1991, coltiva la passione per i libri fin da bambina. Cresciuta tra fiabe, mondi magici e Piccoli brividi, a un certo punto ha sentito l’esigenza di creare delle storie tutte sue. Scrivere è il suo modo di evadere e sfogarsi, di esprimere quello che ha dentro. Quando è lontana dai libri, nutre la sua natura nerd e si diverte a guardare più serie TV di quante non riesca a seguirne.






 

Nessun commento:

Posta un commento