lunedì 26 ottobre 2020

Recensione a "Un rumore nel buio" di Kyle Alexander Romines


Genere: Thriller
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 6 Ottobre 2020
Pagine: 255
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 13,90



Per Zack Allen, quella pausa doveva essere l’occasione per cambiare aria e rilassarsi. Un fine settimana in campeggio, con un ristretto gruppo di amici, sembrava la distrazione perfetta da una vita privata complicata. Tuttavia, appena arriva al Parco Statale Drifter’s Folly, Zack viene assalito dalla sensazione che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato. Zack avrebbe dovuto fidarsi del suo sesto senso, perché lui e i suoi amici non sono soli nel parco. Qualcuno li sta osservando, una persona con oscure intenzioni e che ha voglia di “giocare”...




Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo un po' della mia ultima lettura che mi ha molto colpita, ho ancora i brividi addosso se ripenso ad alcuni momenti presenti all’interno della storia. È una trama bella tosta, pagina dopo pagina ti trascina in un vortice dal quale si ha come la sensazione di non riuscire più a uscire, fino alla fine. Zack, Will, Cole, Dave e Steve sono amici, caratteri diversi, modi differenti di vivere e approcciarsi agli eventi della vita. A seguito di qualcosa che accade a Zack, vanno insieme in campeggio per cercare di non pensare e stare un po' insieme. Sin dall’inizio però non tutto va liscio, già dal viaggio, quando non proprio tutti sono al cento per cento, soprattutto Zack, ma si prova a non pensarci e godersi quei momenti insieme. Zack è un ragazzo semplice, è un pasticcere, non ha grilli per la testa, sta attraversando un momento difficile come ho accennato, per lui non è facile aprirsi, se non con persone fidate, come Cole per esempio che è quello a cui mi sono più affezionata e con il quale anche lui ha un rapporto più stretto. Cole è semplice anche lui, e anche lui ha un momento difficile che lo ha segnato, è gentile e dolce, la spalla giusta per Zack. Ma quello che non sanno i cinque amici è che le loro vite per quanto difficili, o tristi, stanno per essere letteralmente scombussolate da qualcosa di terrificante, qualcosa che li muterà nel profondo, scavando e facendo venire fuori la parte più vera di loro.

Nessuno si accorse della sagoma che li stava osservando nell’ombra.

Mentre leggevo sono rimasta numerose volte senza fiato, le scene sono state descritte in maniera talmente realistica che mi sembrava di sentire tutto.

Non riusciva a scrollarsi di dosso la sensazione che qualcosa non andasse. Guardò a destra e a sinistra, alla ricerca di un dettaglio fuori posto.

Ho trovato la trama ben pensata e sviluppata man mano che proseguivo, i personaggi hanno tutti un carattere definito e sono ognuno utile allo svolgimento della storia. Le descrizioni sono narrate chiaramente e non le ho trovate noiose, forse l’unica pecca è stata dal mio punto di vista la parte iniziale, l’ho trovata un pochino lenta, ma oltre a questo come ho scritto ho apprezzato tutto. Un libro che se scegliete di leggere non dimenticherete sicuramente, che fa pensare a quanto poco ci conosciamo e a quanto quando siamo in difficoltà la parte più nascosta di noi può venire a galla, bella o brutta che sia. Spero di avervi incuriosito così da leggerlo, sono sicura che non vi farà più pensare al campeggio come avete fatto finora. Buona lettura Magnetici, a presto.

Sopravvivere significava tutto. Era più importante dell’amicizia, più importante della morale.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook 










 

Nessun commento:

Posta un commento