giovedì 15 ottobre 2020

Recensione a "Un bacio per conquistarti" di Anna B. Doe

 
Serie: Blairwood University #1
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 28 Settembre 2020
Pagine: 378
Prezzo: eBook 2,58 - cartaceo 18,05




 
Il passato li ha divisi.
Dopo che un terribile incidente le ha tolto tutto ciò che aveva, l’iscrizione di Callie Stewart all'università di Blairwood rappresenta l’occasione giusta per ricominciare. Hayden Watson sta vivendo la sua vita appieno. Il miglior ricevitore dei Blairwood Ravens è pronto per le selezioni della NFL e niente potrà ostacolarlo.
 Il presente li riunisce. 
 Le loro strade non si sarebbero dovute incrociare, ma quando si ritrovano, i vecchi demoni del passato tornano a farsi sentire, insieme al risentimento. Hayden pensa di sapere tutto sulla vita di Callie prima del suo arrivo alla Blairwood. Non è disposto a dimenticare, tantomeno vuole perdonarla per quello che ha fatto tre anni fa. Una cosa è certa… Ci vorrà più di un bacio per superare il loro doloroso passato.





Cari Magnetici, questa rientra tra le mie letture del tutto personali, ma ho deciso di scriverci su lo stesso perché penso che questo sport romance vale la pena di essere letto.
È una storia completamente diversa da quelle che leggiamo di solito: qui la vittima non è lei ma lui, qui chi è stato sempre innamorato è lui e non lei. È, quindi, un romance che merita di essere letto, se non altro per lo sviluppo narrativo che, essendo diverso, rende la lettura davvero interessante.
Cassie e Hayden sono due protagonisti belli in modo diverso: lei per le ferite che porta dentro e fuori, lui per la cattiveria dietro cui si nasconde. La vicenda ci porta con dei flashback, inseriti benissimo nell’intreccio narrativo, a capire cosa sia successo in passato tra loro: un legame che non viene solo riallacciato ma che stravolge tutto quello che credono di essere diventati.
 
«Ma questo è il problema nell’avere delle aspettative. Quando pensi di andare nella direzione giusta, la vita ti dimostra quanto tu stia sbagliando.»

Non proviamo empatia per Cassie e le sue cicatrici, anzi: è Hayden la sua vittima e la scrittrice rende questo sbilanciamento capace di coinvolgerci nella lettura.
C’è poco da fare: il lettore tifa per Hayden, perché lui è quello che è stato ferito, lui è quello innamorato da sempre.
 
«Lei mi è entrata di nuovo dentro, dannazione! Anzi, forse non se ne è mai andata, e io mi stavo solo prendendo in giro, pensando di essere andato avanti.»
  
La parte sportiva è lo scenario dove si muovono i due protagonisti, ma nel romanzo risulta perfettamente bilanciata dagli altri sfondi: il campus universitario e le sue dinamiche, la
passione per la danza di Cassie, la casa della nonna di Hayden.
Tutto si muove insieme in questa storia, anche la parte più dolorosa, e arriviamo alla fine senza sbalzi narrativi o sequenziali (e nessun errore di forma lessicale!!!).
Gli sport romance sono tra i miei generi preferiti e quelli su cui sono molto ma molto esigente, ma qui la CE ha fatto centro, regalandoci anche una bella e indovinata cover.
Quattro petali e mezzo e speriamo presto che arrivi anche la storia di Nix e Yasmin. 
Libro acquistato


#1 Kiss To Conquer - Un bacio per conquistarti
#2 Kiss To Forget


 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento