venerdì 9 ottobre 2020

Recensione a "Obsession" di Valentina C. Brin



Genere: Romance storico - Romantic suspense
Serie: Obsession #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 5 Ottobre 2020
Pagine: 504
Prezzo: e-book 2,99



Londra, 1715. Quando Eleanor White arriva a Collingwood, sa di non avere scelta. La sua famiglia ha bisogno di soldi e lei deve comportarsi come ci si aspetta da una serva rispettosa e sottomessa. Ma Eleanor è sanguigna. Odia le ingiustizie più di ogni altra cosa e quando si trova davanti al padrone, capisce che non riuscirà a tacere. Perché il visconte è un uomo abbietto. Un uomo che strappa l’obbedienza con la violenza. E lei non può fare a meno di osteggiarlo. Per il visconte Ashton Spencer, essere temuto è fondamentale. La pistola che tiene in camera da letto è la sua unica amica, il silenzio e l’obbedienza sono tutto ciò che desidera. Finché Eleanor White non bussa alla sua porta. Lei è indomita e orgogliosa. Lo disprezza come padrone e come uomo, e Ashton non l’accetta. Piegarla diventa un’ossessione, ma quando le ruba un bacio, tutto precipita. Perché Eleanor è una donna bellissima e lui si scopre a desiderarla con la stessa intensità con cui vuole sottometterla. E non potrà essere libero finché non l’avrà avuta.
ATTENZIONE!
Questo libro è la SECONDA EDIZIONE completamente riscritta di Obsession, l’omonimo romanzo con cui ho esordito nel 2013.




Ho appena terminato la rilettura del romanzo storico di Valentina C. Brin, una storia che avevo già apprezzato, ma che ho avuto il piacere di rileggere. La vicenda non è come il classico romance storico che ci aspettiamo, i protagonisti vengono da ceti sociali diversi e nulla potrebbe far pensare che il destino li abbia legati. Ma l’amore non conosce né ceto né distanze.

Fu allora che lo guardò davvero. Scoprì iridi grigie e labbra piene, capelli neri, lineamenti regolari. Un viso colmo di fascino. Una dote che spiccava tanto quanto l’arroganza di cui quell'uomo era dotato.

Eleonor è stata mandata nella casa del figlio del conte, lei ne è intimorita, ma sa che ha bisogno di quel lavoro per aiutare la sua famiglia. Nulla però l’ha preparata a ciò che le si propone davanti ai suoi occhi: un padrone spietato che tiene tutti in riga, nessuno escluso. Ashton Spencer è cattivo, non perdona, e non da seconde possibilità eppure la nuova serva gli da del filo da torcere sin dall'inizio. È indisponente e risponde a tono nonostante lei sia una sua subordinata. Eppure la sua serva ha un impatto diverso rispetto alle altre. Il suo cuore sembra pompare diversamente quando c’è lei. Non si aspettava di essere attratto da una ragazza così diversa da lui. Eleonor e Ashton saranno costretti ad affrontare mille prove, soprattutto lui si troverà a dover fare i conti con sentimenti nuovi e mai provati.

Nessuno era mai riuscito a catturare la sua attenzione abbastanza da imprimersi nei suoi sensi. Nessuna donna, di certo non una banale servetta, eppure le cose erano cambiate senza che se ne rendesse conto.

Il pov è alternato e misto e oltre a conoscere i sentimenti dei due protagonisti, scopriremo anche altri che faranno da sfondo alla storia come il padre e il fratello Daniel. Insomma, una storia completa ben scritta dove ci sono molti colpi di scena che la rendono intrigante, ma soprattutto passionale, i due protagonisti non riusciranno più a stare lontani l’uno dall'altra e il fuoco divamperà tra loro finendo così per avere amplessi focosi e pieni d’amore. Complimenti alla scrittrice che già seguivo e che ha confermato la sua bravura con questa riproposta del romanzo. Per voi amanti del romance storico consiglio vivamente di leggerlo o rileggerlo nel caso lo abbiate fatto con la prima edizione. Buona lettura.

La guardò con quegli occhi innamorati, colmi di un amore che nemmeno la stanchezza per la perdita di sangue riusciva a indebolire.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook 













 

1 commento:

  1. Non ho parole, che recensione meravigliosa!! Grazie infinite per le bellissime parole, Milly, sono così felice che anche questa seconda edizione ti abbia conquistata! *___* La buona riuscita di un nuovo libero non è mai scontata, nemmeno quando si tratta di una riscrittura, perciò sapere che Obsession ti ha conquistata anche questa volta significa tantissimo per me.
    Grazie davvero <3

    RispondiElimina