venerdì 23 ottobre 2020

Recensione a "Le dieci regole del miliardario" di Annika Martin


Genere: Commedia - Romance contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 22 Ottobre 2020
Pagine: 250
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,35



Innamorarmi di lui non era il mio piano…
Max Hilton. Ovvero la mia nemesi dai tempi del liceo. Tramutatosi ora nell’uomo più ricco di tutto lo stato. Il re del mondo. E a me domani toccherà consegnargli il pranzo. Vestita da gattina. Oh, lo adorerà. Già lo so che farà uno di quei suoi sorrisi smaglianti, dall’alto della sua torre scintillante, il sorriso del playboy più famoso di tutta New York. A quanto pare stavolta non sarà la curiosità a uccidere il gatto… ma la mortificazione. Eppure, quando sono sul punto di considerare un prematuro licenziamento, la mia compagna di stanza mi lancia l’ancora della salvezza. “Il Playbook di Max Hilton: le dieci regole d’oro per scegliere la ragazza più Hot della stanza”. Niente meno che il libro che lo ha catapultato nell’Olimpo delle celebrità. E che da oggi sarà la mia Bibbia. Perché non usare contro di lui le sue stesse tecniche? Lo piegherò alla mia volontà, lo metterò in ginocchio… e alla fine gli spezzerò quel cuore di ghiaccio. Chiamatela pure rivalsa per tutte le povere ragazze che hanno dovuto sopportare orde di perdenti che seguivano le sue leggendarie tattiche di seduzione. Il problema è che Max non è affatto come pensavo che fosse. E vederlo ogni giorno sta iniziando a farmi uno strano effetto.
…e poi ha quel sorriso, quello che rivolge solo a me e mi fa sciogliere il cuore.
…e poi c’è il modo in cui mi tocca, e il brivido che mi fa scendere per la schiena.
…e poi ci sono quei baci proibiti che mi fanno impazzire.
Riuscirò a spezzare le sue regole prima che sia lui a spezzarmi il cuore?




Se volete leggere un storia leggera e che vi lascia con un sorriso, Max e Mia fanno per voi. Lui, già ricco di famiglia, è una specie di fotomodello-stilista-influencer alla David Gandy; lei è una ragazza della classe operaia, talentuosa, che cerca di sfondare a Broadway, arrangiandosi con lavori tipo consegnare il pranzo vestita da gatto. Proprio per una di queste consegne, che lei crede organizzata da Max per vendicarsi, i due si ritrovano, e quello che era stato una amore da giovani finito male, diventa uno scontro, a tratti molto divertente. Lui, infatti, ha anche scritto un libro in cui in 10 regole spiega come non innamorarsi ma solo rimorchiare e l’obiettivo di Mia diventa quello di farlo capitolare usando quelle regole.

«C’è stato un tempo in cui credevo di capire quello che pensava. Ero sicura di conoscere il suo cuore bene come il mio. Davo per scontato che lo avesse, un cuore. Ma era tutto un gioco cinico. Fingeva solo di averlo»

È una storia senza traumi o dolori, molto attuale, perché quando la narrazione si apre anche al POV di lui, ci vengono spiegate tutte le dinamiche che ci sono dietro l’essere un influencer sui social. I due protagonisti sono sviluppati in modo lineare, non ci sono flashback ma entrambi ricordano o raccontano il loro passato, senza appesantire la lettura; le scene “hot” hanno un crescendo progressivo che si inserisce nei giusti momenti divertenti tra i due. Il romanzo è completamente slegato dai precedenti e appaiono in un brevissimo cameo anche Henry e Vicky. Non siamo ai livelli de “Il miliardario e la ragazza sveglia”, che a mio personalissimo parere resta il più bello, ma, come vi ho detto cari Magnetici, questa è comunque una lettura molto piacevole. La cover è tra le più indovinate degli ultimi mesi e la traduzione, così come l’editing, sono pressoché perfetti. Anche questi ultimi due fattori mi portano a dare quattro petali nel complessivo.

«"Le cose funzioneranno perché sono dalla tua parte,” dice, “e lo sono sempre stato.”»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook











 

Nessun commento:

Posta un commento