venerdì 9 ottobre 2020

Recensione a "La MalaDanza (I diari dell'Apocalisse)" di Folgorata & La Pizia


Genere: Fantasy
Editore: Ophiere
Data d'uscita: 10 Ottobre 2020
Pagine: 227
Prezzo: e-book 4,90 cartaceo flessibile 12,35



Una postina ventitreenne, bisbetica e afflitta da ogni tipo di allergia, deve affrontare l’arrivo dell’Apocalisse. Ma in paese giunge uno straniero biondo, suadente e con gli occhi color temporale. Magnetico e sfuggente, Belforte non è tuttavia quello che sembra e, con la Peste alle porte e il moltiplicarsi di presagi inquietanti, la fine dei giorni sorprenderà Malva tra capo e collo. Anzi, giusto all’altezza del cuore. Perché quando la via del destino incrocia quella dell’amore, è la forza dei sentimenti a fare la differenza tra salvezza e distruzione totale. La Morte potrebbe aver commesso un errore cruciale e questa potrebbe essere la sua più grande fortuna.




Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo un po' di un libro che ho deciso di leggere appena ho dato un’occhiata alla trama, l’ho trovata subito originale e ho pensato che mi sarebbe piaciuto. Ho percepito che mi sarei sia divertita e che ci sarebbero stati di riflessione, e così è stato. Ci troviamo a Trebbio della Sconfitta, una piccola realtà dove come accade spesso in posti simili tutti sanno tutto di tutti e si conoscono tra loro, con le solite gelosie, prese in giro, ma anche amicizie. In questo posto vive Malva, la nostra protagonista un po' particolare, ha ventitré anni ed è la postina, non si veste all'ultima moda e non si cura tanto, per questo è presa di mira spesso da qualcuno che proprio non riesce a tenere la bocca chiusa. Malva però ha un carattere agguerrito e la risposta sempre pronta sulla lingua, spesso neanche se ne cura, a lei sta bene così ed è questo l’importante. Un’altra sua particolarità sono le allergie di cui soffre che non le danno tregua, non è semplice conviverci, ma anche qui la troviamo pronta a combattere. Abita con sua madre, una persona fuori dagli schemi che a me è piaciuta da subito, il suo carattere e modo particolari hanno attirato immediatamente la mia attenzione. In tutto questo un giorno si presenta a Trebbio della Sconfitta un ragazzo che attira subito l’attenzione di Malva, e non solo, bellissimo, biondo, fisico perfetto e occhi color temporale, impossibile non notarlo.

Per quanto incredibile fosse, si era accorto di me.

Da quella volta per Malva nulla sarà più lo stesso, non solo per lo straniero appena arrivato, ma anche perché una catastrofe si sta avvicinando, un’epidemia di Peste che mette in apprensione tutti. Cosa succederà? A voi la lettura del libro per poterlo sapere, spero di avervi incuriositi.

Ero smarrita, senza più alcun valido riferimento.

Leggere questa storia è stato entusiasmante, la trama è originale dal mio punto di vista ed è stata sviluppata bene pagina dopo pagina, con colpi di scena e rivelazioni messi al punto giusto. I personaggi hanno tutti le loro peculiarità, sono numerosi, ma ognuno si distingue, le descrizioni sono state molto chiare, anche se in alcuni punti le ho trovate un po' lente, ma è solo questo l’unico “difetto” che ho evidenziato. Per il resto è una lettura che consiglio, una storia avvincente che vi farà passare ore piacevoli. Buona lettura, a presto.

Fu lì, in quel momento preciso, che si saldò in me un legame tanto forte da sembrare l’unica cosa vera e reale.
Ringraziamo la CE per averci fornito il cartaceo











 

1 commento: