lunedì 19 ottobre 2020

Recensione a "Il nostro futuro" di Andie M. Long



Genere: Commedia romantica paranormale
Serie: Supernatural Dating Agency #4
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 15 Ottobre 2020
Pagine: 110
Prezzo: e-book 2,99



A cosa serve essere una veggente, se non puoi vedere il tuo futuro?
Dopo aver avuto una visione del suo matrimonio, Ebony si chiede chi potrà mai essere lo sposo, visto che, al momento, non sta frequentando nessuno. Una visita all’agenzia di appuntamenti Withernsea Incontri cambierà presto la situazione. Mentre Kim e Lucy le cercano un marito, Ebony si tiene occupata proteggendo la figlia appena nata di Shelley e Theo dalla visita dell’élite dei soprannaturali di Withernsea. Ma non è l’unica ospite del loro bed and breakfast, e Henry, l’arredatore, non solo entra in confidenza con lei, ma le si insinua addirittura sotto la pelle… Torniamo a Withernsea, dove un po’ di sana baraonda soprannaturale non manca mai!




Scritto da Andie M. Long, questo è il quarto volume della serie Supernatural Dating Agency. Protagonista, questa volta, è la storia d'amore tra Ebony, veggente e migliore amica di Shelley, Kim e Jax, e il bel Henry, fratello di Jax e assolutamente umano. I due si conoscono già da tempo, ma non hanno una bella opinione l'uno dell'altra; entrambi sono chiamati nella fattoria di Shelley: Henry per ristrutturare le stanze ed Ebony per aiutare a sventare eventuali piani malvagi rivolti alla piccola Charlene appena nata, grazie alle sue visioni. Ebs ha una visione di sé stessa:

“Ho visto che mi stavo sposando, ma non sono riuscita a vedere lo sposo! Non ho neanche un fidanzato, quindi con chi cavolo mi stavo sposando?”.

Grazie alla piccola Charlie le sue visioni, che prima le causavano forti emicranie portandola a bere vodka per alleviare il suo malessere, non le danno più effetti collaterali così pesanti, quindi Ebony decide che è il momento giusto per trovarsi un nuovo fidanzato. Se in un primo momento la vicinanza con Henry la porta a litigare con lui su ogni cosa, improvvisamente tra i due scoppia la passione. Sarà Henry lo sposo della sua visione? Il libro è scritto molto bene, scorrevole la lettura, piacevole la storia, si legge davvero molto in fretta.
Accanto alla storia d'amore principale, scorre la vita della co-protagonista, Shelley, presente in ogni libro, e compare un personaggio nuovo, che sicuramente ci piacerà, date le premesse: la figlia di Shelley, Charlene. La storia è fresca e dinamica, non ci si annoia mai; molte sono le scene divertenti e spassose, che rendono la lettura leggera e frizzante. Ebony è un personaggio tutto da scoprire, poiché mentre nei primi volumi mi risultava un po' grigio, in questo si ribalta completamente la mia impressione su di lei: è una donna di classe, leale con le amiche e allegra e passionale all'occorrenza; mi è piaciuto molto il suo personaggio. La storia di Withernsea prosegue, ed anche questo volume ci lascia con la curiosità di sapere cosa accadrà in questa vivace cittadina piena di esseri soprannaturali. Non vedo l'ora di scoprirlo. Se avete letto i capitoli precedenti, non potete perdervi assolutamente questo, che secondo me dà una svolta alla storia di Withernsea. Allora buona lettura!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 Dating Sucks
#1 The Vampire wants a Wife - Il vampiro cerca moglie
#2 A Devil of a Date - Appuntamento con il diavolo
#3 Hate, Date, or Mate? - Appuntamento con il lupo
#4 Here for the Seer - Il nostro futuro
#5 Didn't Sea it Coming
#6 Phwoar and Peace


















 

Nessun commento:

Posta un commento