giovedì 22 ottobre 2020

Recensione a "Come il cielo notturno" di Sara Mangione



Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 22 Ottobre 2020
Pagine: 191
Prezzo: e-book 0,99



Cassie
Quando sei la mamma di una bambina di sei anni, trovare il tempo da dedicare a sé stessi diventa un sogno. La mia amica Zoe una sera ha deciso di trascinarmi in un locale per incontri e, dopo vari tentativi falliti, mi sono scontrata con Brent Green. Occhi blu, spalle larghe e muscolose, ironia tagliente: un fisico invidiabile, ma io non cerco una relazione. Non sono pronta a far entrare un uomo nella mia vita, anche se devo ammetterlo, riesce a provocarmi piacevoli reazioni.
Brent
Non avrei mai immaginato di trovare tutto ciò che cercavo seduta su uno sgabello di un locale per incontri, a far allontanare uomini con risposte piccate e urticanti. Dovevo ringraziare il destino per averla portata a me?Sono pronto a scommettere tutto ciò che ho per conoscerla e quando non mi concede il suo numero di telefono, posso solo giocare l’asso nella manica: rintracciare la sua e-mail aziendale. Un fitto scambio di e-mail e messaggi porterà Brent e Cassie prima a fidarsi e poi a concedersi l’un l’altra con mente, corpo e anima in un legame inaspettato e imprevedibile.




Cari Magnetici, vi confesso che sono stata attratta da questa storia per la cover e la sinossi in parti uguali. Le storie mono genitoriali di amori nuovi generalmente mi piacciono ma qui ho trovato di più. Cassie e Brent sono due bei protagonisti, reali, alle prese con i dolori e le gioie come tutti noi: la vita, la morte, il lavoro, gli amici. Ma dal momento in cui si incontreranno, all’apparenza casualmente in un bar, tutto cambia.

«Non posso lasciarti andare, non lo capisci? Prima che arrivassi tu era tutto privo di emozione e non riesco a ritornare a quella vita, non voglio. »

La loro è una conoscenza che cresce poco a poco, con mail, messaggi, telefonate, il tutto descritto anche in modo divertente e senza eccessive forzature. Cassie è una giovane donna che decide che i valori, gli affetti sono più importanti del lavoro e della carriera; non ha esitazioni su questo, e il suo personaggio resta fedele a se stessa per tutto il racconto.

«Volevo vivere la mia vita, semplicemente. Se questo avesse voluto dire essere un pesce piccolo, allora sarei stata fiera di esserlo. Sapevo di essere brava, ma al momento, e per lunghi anni ancora a venire, la mia priorità sarebbe sempre stata Sophia.»

Brent è un protagonista maschile che è determinante per il PLOT del romanzo (e dovete leggerlo per scoprirlo!), ma di suo riesce a contendere la scena a Cassie con la sua determinazione assoluta nel conquistarla.

«Non amavo particolarmente quella definizione: “amico”. Avrei voluto essere molto di più, ma per il momento andava bene. Cassie riusciva a prendermi dal punto di vista fisico e mentale, era perfetta per me e volevo continuare a dimostraglielo. Volevo se ne rendesse conto anche lei. Da quel momento in poi non le avrei dato modo di architettare altre scuse. L’avrei convinta ad accettarmi e a farmi entrare nella sua vita ed in quella della piccola Sophia.»

Sara Mangione, alla sua prima prova da scrittrice, ci dà una storia ben scritta, con POV alternati ed equamente divisa tra le parti allegre, quelle tristi e quelle di crescita dei protagonisti, rispecchiando il lungo percorso personale dell’autrice che ha portato alla stesura del romanzo.
Quattro petali e mezzo per una lettura piacevole e sensuale quanto basta.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook















 

1 commento: