sabato 3 ottobre 2020

Recensione a "Annegare" di Stacy Kestwick


Genere: Contemporary Romance
Serie: Water's Edge #1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 18 Settembre 2020
Pagine: 306
Prezzo: e-book 2,99



Le ciambelle erano la sua debolezza.
Se Sadie Mullins non fosse andata a correre in spiaggia – per bruciare le calorie dovute alla sua dipendenza da ciambelle – non avrebbe notato quell’uomo, immobile nell’acqua, e non si sarebbe tuffata per aiutarlo. West Montgomery avrebbe dovuto esserle grato e ringraziarla. Fine della storia. E invece non è andata così. Maledette ciambelle!




Alla fine di questa strana estate che ci ha regalato ancora un po' di caldo e sole, leggere una storia come questa è come tornare indietro, alle serate sulla spiaggia con i falò, a quegli amori estivi che si spera durino di più, alle grigliate con gli amici. E in questo primo volume ne troverete di belle pagine così. Reynold’s Island in Carolina è un bellissimo posto, con le sue spiagge di sabbia sottile e gli isolotti. Le descrizioni sono accattivanti e ci sembra di essere lì, sotto un cielo di stelle e il rumore del mare. Purtroppo il POV unico e una protagonista femminile poco coinvolgente penalizzano il resto. Sadie è una donna tradita nel peggiore dei modi, poiché vittima ignara di riprese intime: non capiamo bene però perché il suo ex faccia questo, se per morbosità o altro. A seguito della rottura, apparentemente Sadie chiude con gli uomini; in realtà fin da subito instaura con West un rapporto temporaneo, ma poi, dopo alcune pagine, vorrebbe subito qualcosa di più. Il suo continuo cambiare idea ha spiazzato non poco la mia lettura, lasciandomi perplessa su alcuni passaggi e non è un problema di traduzione o editing. È vegetariana ma mangia ciambelle e hamburger; fa la bagnina ma ha paura dell’acqua……………: insomma non capisce bene cosa davvero voglia fare della sua vita. Anche quando (forse) capisce di essere innamorata di West, lo vive come un suo problema.

«Ero lì distesa, bevevo caffè assieme a lui che mi massaggiava i piedi. Era difficile restare arrabbiata quando non ero nemmeno sicura se fossimo una coppia e se lui avesse fatto qualcosa di sbagliato. Sì, mi ero innamorata di lui ma quello era un mio problema, non suo. »

Del protagonista maschile, oltre che essere uno che non sa porre le domande (a detta della protagonista!) non capiamo granché: quanto sia preso, coinvolto, perché frequenti Sadie. Si presenta agli appuntamenti con un’altra o dà buca alla nostra protagonista. Non ho percepito un coinvolgimento profondo da parte sua e, sicuramente, mancando il suo POV il romanzo, nella sua struttura, ne ha risentito. Non riesco perciò a dare più di tre petali e mezzo per una storia debole nella struttura, nonostante una cover indovinatissima. Poichè il romanzo termina con un cliffhanger speriamo assolutamente nel n.2.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Wet - Annegare
#2 Soaked - Immergersi
#3 Hot










 



 

Nessun commento:

Posta un commento