martedì 22 settembre 2020

Recensione a "Una notte al Fashion" di Lily Carpenetti



Genere: Storia d'amore
Editore: Over the Rainbow - Pub Me
Data d'uscita: 18 Settembre 2020
Pagine: 196
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,90



Il Fashion. Un locale fuori mano, luogo perfetto per incontri clandestini. Tutti lo conoscono, ma pochi ammettono di frequentarlo o di esserci passati vicino. Michele e Christian si ritrovano lì, ognuno alla ricerca disperata di evasione. Michele, soffocato dalla provincia ristretta in cui vive, è costretto a tenere nascosti i propri gusti sessuali. Christian, intrappolato nel ruolo di figlio perfetto, è spinto a ricercare la trasgressione nei momenti liberi. Il loro primo incontro si consuma in fretta nei bagni, famelico e urgente, tanto che Christian, confuso dall’alcool, è convinto di essere stato con una donna. L’amplesso tuttavia lascia loro addosso un’impronta impossibile da cancellare che li spinge a cercarsi ancora, lottando contro le proprie remore per trasformare una notte al Fashion in qualcosa di più.




Può una serata cambiare le nostre vite? Una serata nata per fuggire via dalla realtà opprimente e soffocante, per sentirsi un po' diversi. Secondo me si, e questo libro dimostra pienamente che può accadere, qualcosa iniziato senza pretese può proiettare completamente in un altro tipo di esistenza diversa da quella vissuta fin lì. Michele è un ragazzo appena diciottenne con un carattere scoppiettante, non si accontenta della sua routine, è in cerca di qualcosa di diverso che lo porti anche a rischiare e si decide di passare una serata al Fashion. Il Fashion è un locale particolare, non il genere per bravi ragazzi, ma tutt'altro, chi va lì va per rimorchiare e fare cose non proprio per bene. Seppure è un locale frequentato nessuno ammetterà mai di esserci stato o solo di esserci passato accanto. Michele però è deciso, vuole staccarsi dalla solita vita di quella piccola realtà nella quale abita, e nonostante il suo migliore amico Gianluca lo inviti a desistere, lui non cambia idea, ormai nulla può farlo. Michele non è un ragazzo muscoloso, la sua è una bellezza particolare, dietro al suo carattere a volte pesantino si nasconde un ragazzo dolce che ha bisogno ti tanto amore, e quando si trova in quel locale da solo, siamo lì con lui curiosi di vedere come va e se riuscirà a sentirsi almeno per una sera come piace a lui.

Si sente costantemente sbagliato, ma questo non ha intenzione di dirglielo.

Ma non sa ancora che quella sera è destinata a stravolgere la sua vita, se come voleva lui o no sta a voi scoprirlo, non scrivo altro se non che di non fermarvi alle apparenze e pensare sia un libro con una trama già letta, vi stupirà.

“Sembra passato così tanto tempo” mormora.

Consiglio questo libro perché mi è piaciuto molto leggerlo, è una lettura della quale ti innamori pagina dopo pagina, un crescendo di emozioni sempre più forti. Ho trovato la trama originale, ben sviluppata e raccontata, mi hanno conquistata i personaggi ben caratterizzati e tutti utili allo svolgimento della storia, qualcuno un po' antipatico, ma servono anche quelli. Le descrizioni sono state dettagliate e chiare, lo stile di scrittura lineare, il libro è scritto in terza persona, ma non preoccupatevi per chi non è abituato, è molto scorrevole. Insomma se non si è capito è una lettura che ho apprezzato molto e che spero che apprezzerete anche voi. A presto Magnetici e buona lettura.

E più il tempo passa, più aumenta il terrore di averlo perso.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook






 

Nessun commento:

Posta un commento