lunedì 28 settembre 2020

Recensione a "Un amore da principianti" di Sarina Bowen



Genere: Sport Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 24 Settembre 2020
Pagine: 328
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 13,20



Al liceo erano la coppia di fidanzatini perfetti… fino a che lei non lo ha piantato in asso.
Leo Trevi, giocatore di hockey sul ghiaccio agli esordi, ha trascorso gli ultimi sei anni a rincorrere due soli obiettivi: superare il ricordo della ragazza che gli ha spezzato il cuore e sfondare nell’hockey professionistico. Tutto il suo duro lavoro finalmente è culminato in un’opportunità da sogno, un ruolo nei Brooklyn Bruisers – la nuovissima e acclamata squadra di Hockey di Brooklyn. Il primo giorno in squadra con i Bruisers, però Leo riceve una bella batosta su tutti i fronti: prima c’è l’incontro col suo nuovo coach, che sembra ribollire di rancore nei suoi confronti e, non da ultimo, lo scontro con l’affascinante ma gelida pubblicista dei Bruisers… niente di meno che la sua ex: Georgia Worthington. Dire addio a Leo è stata una delle prove più difficili che Georgia abbia mai dovuto affrontare, e salutare il ritorno di lui, così di punto in bianco, nella sua vita non è poi tanto più semplice. Georgia è comunque determinata a gestire questa spinosa situazione su un piano strettamente professionale, anche perché ha una promozione da assicurarsi nel team dei Bruisers.Ma quando un microfono lasciato acceso per sbaglio cattura una dichiarazione d’amore di Leo solo per lei, dopo tutti quegli anni, allora la situazione scivolerà di nuovo sul personale e molto, molto in fretta: perché la dolcezza di Leo potrà non essere cambiata, ma lui sì. E adesso è determinato a riavere Georgia accanto a sé.
La dolcezza delle seconde possibilità, la tenerezza dei primi amori.




Era stato il suo primo appuntamento. Il suo primo bacio. Il suo primo amore. Il suo primo tutto.

Ci sono amori che non si capisce quanto siano importanti fino al momento in cui non si perdono o non si rinuncia a essi. Leo e Georgia, una storia nata e cresciuta sui banchi di scuola, fino a quando uno sfortunato evento cambia tutte le prospettive di vita di Georgia e tutti i suoi modi di approcciarsi. Decide di cambiare radicalmente e lo fa cominciando con il lasciare la persona più importante di sempre per dargli la possibilità di vivere una vita degna di tale nome. Dopo sei anni il destino decide che è trascorso abbastanza tempo ed è il momento di farli incontrare. Ed ecco che tutto sembra ripartire da capo, ma non sarà tutto facile…

Le labbra di Georgia si contrassero. Poi si arrese e sorrise. Ed era come se il sole fosse spuntato. C’era più calore e umorismo nel sorriso di Georgia di quanti ne avesse visti in sei anni. Il suo cuore disse, ecco. Proprio così.

Non avevo mai letto nulla di quest'autrice e devo dire che non mi ha entusiasmato. La storia è scritta in terza persona con pov comunque alterni. Le scene hot scivolano via senza particolari emozioni. I protagonisti non mi hanno colpita, soprattutto lei, in un momento particolare della sua crescita vive un trauma che piegherebbe chiunque e invece ne parla e ne discute senza alcuna empatia, come se dicesse di aver preso una slogatura, per questo non mi ha convinta l’evoluzione e la sua crescita. Leo invece è il classico principe azzurro che è pronto a coccolarti e viziati, ma che non viene apprezzato, è umile e mite e questo me lo ha fatto amare particolarmente. È disposto a tutto per coloro che ama. È una lettura predisposta per essere leggera, ma che in alcuni punti andava approfondita  secondo me ed è un peccato perché avrebbe spiccato per la sua diversità e complessità. Leggetela se amate l’hochey e le storie d’amore travagliate.

«’Fanculo» disse. « Noi due non abbiamo un’avventura da una notte e via. Ma un’avventura che durerà per sempre.»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook














 

Nessun commento:

Posta un commento