mercoledì 23 settembre 2020

Recensione a "Rockstar si diventa" di Lauren Rowe


Genere: Contemporary Romance
Serie: Morgan Brothers #5
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 14 Settembre 2020
Pagine: 354
Prezzo: e-book 5,99



Dall’autrice di The Club Series
Autrice bestseller di New York Times e USA Today

Quando ho visto Violet Rhodes a una festa è stata musica a prima vista. Era fatta di luce e oscurità unite insieme. Melodia in movimento. Il tutto con l’aria indifferente di chi non si cura dello sguardo altrui. Non potevo offrirle altro che una notte di passione. Volevo crogiolarmi nella mia ultima serata di anonimato prima del mio esordio in tour. Ma niente è andato secondo i piani. In una notte, Violet mi è entrata sotto pelle e nel sangue. Ha tatuato il suo nome sul mio petto. È diventata la mia musa. E poi se n’è andata. Ora, mesi dopo, rieccola. Intensa come un raggio ultravioletto. Una luce bellissima ed eterea che porta con sé la promessa di danno e distruzione. La testa mi dice di fuggire lontano da questa ragazza, ma il mio cuore non può fare a meno di sentire che potrebbe essere l’unica… il tipo che si incontra una volta sola nella vita.




«La musica. Per me è tutto. Quando scrivo una canzone e sento che funziona, per la mia anima è come se mi facessi una sega. E poi, quando ce l’ho tutta intera e posso suonarla per la prima volta dall'inizio alla fine, è come un pompino. Quando la suono per qualcun altro è una scopata. Ma quando mi esibisco in un locale pieno di gente…». Rabbrividisco. «Oh, tesoro, quello è un orgasmo».

Dax e Violet due personaggi che sembrano non avere nulla in comune, ma che invece hanno tutto. Vengono da due esperienze di vita completamente diverse che hanno forgiato i loro caratteri: introverso/estroverso lui, introversa e insicura lei. 

Sento rompersi una diga dentro di me.L’insicurezza che provo riguardo alla mia storia con Dax si mescola con quella che provo da anni per altri aspetti della mia vita, e a un tratto perdo il controllo. «È solo che non capisco perché nessuno mi vuole», dico d’impulso, piangendo fiumi di lacrime. «Perché non sono mai abbastanza».

Quando decidi di vivere Dax decidi di prendere tutto il pacchetto a lui legato, ovvero la sua ingombrante e invadente famiglia, mentre Violet sin da piccola è stata sola con la paura di non essere voluta e accettata. Facciamo un passo indietro: i due si incontrano alla festa di una nota cantante, la cui guardia del corpo è il miglior amico di Dax, mentre lei accompagna la sua miglior amica. Tra i due ragazzi scocca la scintilla che li spingerà a una notte di passione che si concluderà la mattina dopo, poiché la ragazza sceglie che lui debba avere la possibilità, visto che sta partendo con la sua band per il loro primo tour anche se solo come apripista alla band ufficiale.

Per me non è stato solo sesso. È stata un’esperienza spirituale. Un risveglio. Il mio corpo ha fatto cose che non aveva mai fatto prima. Ho provato un piacere che non credevo possibile. Ho appena avuto degli orgasmi multipli? Ma dai. E il modo in cui i nostri corpi si sono fusi insieme… il modo in cui ci incastravamo alla perfezione. Che Dio mi aiuti, mi sono sentita come se le nostre anime si fossero fuse quando abbiamo raggiunto il picco del piacere insieme. Sono certa che non lo dimenticherò mai finché vivrò.

Il nome della band di Dax è i caproni, è leggere il motivo del perché hanno tale nome sarà esilarante. I ragazzi legano molto con la band di cui sono supporto diventando molto amici, ma purtroppo la vita non è semplice e una volta tornati uscirà fuori un segreto che rovinerà molti equilibri.

Oh, Dio, quel testo. Quel viso. Quella voce. Mi manca Dax. Lo voglio. Nonostante tutti i miei sforzi, non riesco a smettere di pensare a lui.

Come ho detto subito è favoloso il rapporto di Dax è la sua famiglia che cerca in tutti i modi di far rimanere il ragazzo, una persona semplice e senza tutti i vizi che la fama mondiale porta dietro di sé e ci riescono. Dax, anche se con enorme sacrificio, resta se stesso. In un primo momento si fa travolgere dai vizi, ma capirà che la famiglia, intesa anche come gli amici che gli restano sempre accanto e che per lui sono disposti a tutto, sono il bene più grande. Violet non è stata così fortunata, ma ha un fratello che l’adora e che per lei farebbe di tutto, essere accolta da una famiglia riesce a riequilibrare tutto il suo essere, perché quando decide che non vuole essere più un segreto, ma una realtà avrà capito quanto importante è amare se stessi.

«Allora dimostralo. Sposta le montagne per lei, tesoro. Perché, te lo dico qui e ora, Violet Rhodes è il tipo di ragazza che merita il sole, la luna e le stelle. Non merita una relazione clandestina. Merita un “Ti amo”, Dax Morgan. Non uno stupido “Idem”».

Il doppio pov dei protagonisti vi accompagnerà durante la lettura, che scorre fluida anche se un po' lenta. Il libro non ha grossi colpi di scena, ma tutto è misurato e prevedibile. In alcuni momenti riderete per i teatrini che mette su la famiglia di Dax e vi commuoverete per la dolcezza di Violet. Una lettura ottima nelle giornate autunnali che si stanno avvicinando. Vi saluto e alla prossima.

«Non lasciate che la bocca vi porti dove i piedi non possono raggiungervi»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Hero - Un adorabile bugiardo
#2 Captain - Per sempre insieme
#3 Ball Peen Hammer - Uno sconosciuto all'improvviso
#4 Mister Bodyguard - Nient'altro che noi
#5 Rockstar - Rockstar si diventa













 

Nessun commento:

Posta un commento