mercoledì 23 settembre 2020

Recensione a "Punti di vista" di Viola Raffei



Genere: Romance contemporaneo
Editore: O.D.E Edizioni
Data d'uscita: 16 Settembre 2020
Pagine: 269
Prezzo: e-book 2,99



Per Emma fare la fotografa è un sogno, una fantasia che tuttavia deve rimanere chiusa in un cassetto, perché mandare avanti l'hotel di famiglia deve essere la priorità. Riccardo è abituato a vivere sempre al massimo, a non fermarsi, a godere quanto di bello la vita ha da offrire. Emma vede l'amore con gli occhi di chi sogna. Riccardo crede che l'amore sia effimero e sopravvalutato. Due mondi che si scontrano; due cuori che battono a ritmi diversi.




Viola Raffei è tornata con un nuovo romanzo sull'amore. La sua scrittura, che già conoscevo, mi ha tenuta incollata per tutta la lettura. Ho apprezzato la trama e come ha saputo coinvolgermi. Ho amato entrambi i protagonisti e ho vissuto con loro l’evoluzione della loro conoscenza e di come entrambi siano cambiati sia per sé stessi, ma anche per la storia che intraprendono.

Ogni singola parola muore nella mia bocca alla vista dell’essere maschile più bello che io abbia mai incrociato nella mia intera vita. Il mio corpo è come un prato in primavera che si ridesta dopo un lungo sonno; ogni senso sembra amplificarsi all'istante.

Emma e Riccardo si incontrano per caso nell'hotel dei genitori della protagonista, un incontro segnato dal destino che li porta a mettere in discussione loro stessi e capire cosa vogliono realmente dalla vita. Emma ha sempre fatto ciò che i genitori volevano, non è mai riuscita a spiccare il volo, invece Riccardo ha sempre vissuto una vita di facciata, ha messo una maschera per sembrare il tipo spensierato e donnaiolo con solo un obiettivo in testa: eccellere nel suo lavoro come fotografo. E sarà proprio la fotografia ad unirli.

«Eh, brava ragazzina. Hai provato a camminare nel bosco sola soletta come cappuccetto rosso, e sei caduta proprio fra le braccia del lupo. Scappa a casa finché sei in tempo, perché una volta che assaggio qualcosa che mi piace, non la lascio finché non ho saziato il mio appetito.»

All'inizio si tratta solo di un’avventura, Emma ne è consapevole e si vive il momento che li lascia basiti. La loro vita continua eppure alcuni cambiamenti li portano a ritrovarsi e stavolta le cose sono ben diverse. Ma dovranno combattere per far valere ciò che provano, ci saranno ostacoli che mineranno la loro storia. Ho molto apprezzato la trama sviluppata e come abbia portato alla luce tutto di loro per farceli conoscere, soprattutto usando il pov alternato. I sentimenti di entrambi sono venuti alla luce. Complimenti per questa bellissima ed appassionante storia d’amore. Buona lettura.

Mi parlasti di punti vista, una volta, ebbene forse oggi il mio è più corretto del tuo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook








 

Nessun commento:

Posta un commento