martedì 18 agosto 2020

Recensione a "Profezie di magia" di Dima Zales


Genere: Fantasy
Serie: La Serie di Sasha Urban Vol. 6
Editore: Mozaika Publications
Data d'uscita: 11 Agosto 2020
Pagine: 356
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 12,99

Link d'acquisto


Ritrovare i miei veri genitori perduti da tempo? Fatto. Baciare l’uomo per cui ho una cotta da anni? Fatto. Rilassarmi finalmente, godendomi il lieto fine? Già, non ho tanta fortuna. Con veri e propri demoni che cercano di uccidermi e i miei cari nei guai, comincio a chiedermi se stavolta riuscirò ad uscirne viva...





Ciao a tutti Magnetici! Sono qui ancora una volta a parlarvi di questa strepitosa serie che, libro dopo libro, mi ha completamente rapita per lo strabiliante insieme di elementi presenti all'interno che mi fanno sentire ogni volta una miriade di sensazioni diverse ed entusiasmanti.
Siamo al sesto volume, ma la storia è sempre scoppiettante senza nessun tipo di calo. Conosciamo ormai Sasha, il mondo e il modo in cui vive e in cui si sta sviluppando tutta la sua esistenza.
Lei è così diversa da tutti i personaggi femminili da me incontrati fino ad ora, pur avendo la sua parte fragile come tutti, riesce sempre a tirare fuori le unghie e la forza pur di risolvere i problemi e aiutare gli altri senza mai lamentarsi.
Qui, dopo la sconvolgente scoperta fatta alla fine del precedente volume, troviamo una Sasha ancora sconvolta, ma sempre decisa a saperne di più, come accade sempre però gli ostacoli sono lì che la attendono e non sono pochi; come ogni volta lei non si fa abbattere facilmente, anche a costo di mettersi in pericolo.
 
Era sincera, quando aveva detto di volermi conoscere?
 
Ci sono come sempre tanti personaggi che girano introno a lei, tutti sempre adeguati allo svolgimento della trama, ognuno con un compito ben preciso, apprezzo che non siano messi lì a caso per fare numero.
Le cose che capitano sono tante, importanti e difficili, ci sono stati momenti in cui sono rimasta con il fiato sospeso e ho provato molta paura, era come essere lì e vivere la scena descritta. Secondo me è il libro più importante fino ad ora, perché tante cose sono state definite e tante risposte date, anche se altre domande sono venute fuori.
 
Mi do un pizzicotto, accertandomi che non sia uno strano sogno, poi li seguo.
 
Nero c’è anche qui e il rapporto tra lui e Sasha è una parte importante della storia, anche al di fuori di loro due, della storia in generale.
Mi fermo qui perché c’è il rischio che dica troppo e vi rovini la lettura.
Non posso che consigliare questo libro, ogni volta è come tornare a casa e trovare persone con le quali ormai è come aver instaurato un rapporto d’amicizia, è un piacere perdersi tra le parole, sempre. La trama è sorprendente, stavolta ancora di più secondo me, e ottimamente sviluppata; i personaggi, come accennato, tutti utili e ben caratterizzati, e le descrizioni insieme ai dettagli sono narrati in maniera perfetta secondo il mio parere, un libro ben fatto. Mi complimento una volta di più con l’autore per tutto quello che ha saputo creare e creerà, non vedo l’ora di leggere il prossimo volume di questa storia fantastica. Se non avete ancora iniziato questa serie non aspettate oltre e leggetela, non ve ne pentirete. A presto Magnetici, buona lettura.
 
Dato che sono disperata, rischio la vita chiamandolo comunque.
Grazie  alla CE per averci fornito l'eBook.




Nessun commento:

Posta un commento