mercoledì 5 agosto 2020

Recensione a "Prigioniera e felice per sempre" di Julia Sykes





Genere: Dark Romance
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 6 Agosto 2020
Pagine: 105
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 8,99

Link d'acquisto








La mia adorata sorellina mi è stata portata via quando eravamo bambini, venduta dal mio sadico fratello per pagare un debito di famiglia. A quel tempo, ero troppo giovane per salvarla. Troppo debole.

Ora, il mio corpo può anche essere sfregiato, ma sono più forte che mai. Con la mia cucciola intelligente al mio fianco, sono capace di qualunque cosa. Samantha ha finalmente rintracciato la mia sorella perduta, Valentina. Gli uomini crudeli che l’hanno tenuta prigioniera per oltre un decennio soffriranno per mano mia, prima che li lasci finalmente morire.

Valentina è strettamente sorvegliata da un brutale signore della droga, che non la lascerà andare tanto facilmente. Vorrei tenere Samantha lontana dal pericolo, rinchiusa in qualche luogo sicuro, mentre io mi sbarazzo dei miei nemici. Ma la mia cucciola agguerrita si rifiuta di farsi ingabbiare, e so che non potrò farcela senza di lei.

La mia famiglia è a portata di mano, ma salvare Valentina potrebbe costare la vita alla donna che amo.

Questa novella segue gli eventi di Dolce Prigionia, La mia Dolce Prigioniera e Bellezza Rapita. Per goderti appieno questa storia, ti consigliamo di leggere prima quei romanzi.












Questa breve novella è il punto di arrivo dei quattro romanzi precedenti.
Da una parte abbiamo una finestra sulla vita di Andrès e Samantha, e dall'altra il ritrovamento e l’incontro con Valentina, la sorella scomparsa di Andrès, che sta per sposare Adriàn, il figlio del suo rapitore.
Il ritrovamento dei fratelli, il riconoscere reciprocamente la sofferenza che hanno dentro è forse la parte più interessante di tutto il racconto.

“Le mie emozioni insorsero, gettando scompiglio tra i miei pensieri razionali. Sapevo che la stavo spaventando, ma non riuscivo a trovare le parole per spiegarmi. Io l’avevo riconosciuta all'istante, ma lei non mi riconosceva. Gli anni non erano stati clementi con me, e il mio aspetto terrificante andava più a fondo del solco intagliato sulla mia faccia. Ero più crudele del fratello adolescente che era stato il suo migliore amico. A stento vedevo ancora qualcosa di quel ragazzo in me stesso. Valentina stava guardando il mostro che ero diventato, non il suo adorato fratello maggiore.

Come Andrès, anche Valentina ha deciso di vivere  in un mondo in cui la violenza, la morte sono costanti; questo la rende simile più a Samantha che a suo fratello.
Il rapporto tra le due sarà subito basato sulla consapevolezza di essersi innamorate del loro carceriere, ma non in modo distorto, bensì attraverso un processo lungo e doloroso.
L’altro tema di questo racconto è il rapporto tra Andrès e Samantha: in realtà qui l’autrice ha accentuato la loro relazione sul punto SUB-DOM, rendendo la resa di Samantha definitiva e totale.

“«No» dissi severamente. «Oggi ti sei dimentica chi è che comanda. Tu sei mia, Samantha. Io controllo il tuo piacere. Mi obbedirai.»”


Questa novella non aggiunge nulla alla storia tra i due, che era stata definita nei due corposi romanzi precedenti con i due POV completi.
Anzi, qui Samantha, soprattutto nell'ultima parte, ci appare non solo sottomessa del tutto ma quasi insicura a tratti, diversa per alcuni aspetti che l’avevano caratterizzata: è Andrès, infatti, che la considera perfettamente sul suo stesso piano, anche se utilizza la dominazione per farlo.
Insomma non aspettatevi moltissimo da questa novella ma leggetela per sapere di Valentina e della sua storia.


Quattro petali per un epilogo corale.





Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.



Nessun commento:

Posta un commento