Genere: Storico
Serie: Il riscatto degli illegittimi Vol.1
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 20 Marzo 2020
Pagine: 357
Prezzo: eBook 5,99
Link d'acquisto
Londra, 1837
Figlio
illegittimo di un duca e re delle strade buie di Londra, Devon Culm,
conosciuto come Devil, il diavolo, ha speso l'intera vita accumulando
potere e denaro solo per realizzare la vendetta nei confronti del padre
che ha rifiutato lui e i suoi amati fratelli dopo averli costretti a
confrontarsi in un gioco crudele. L'incontro con la brillante e
originale Lady Felicity Faircloth, una volta beniamina del ton e ora
ostracizzata a causa di uno scandalo, è la perfetta occasione per
realizzare finalmente i suoi piani. Devil dovrà solo trasformare
quell'innocuo topolino in un'irresistibile tentatrice, e la trappola
sarà pronta. A cascarci, tuttavia, non sarà il suo nemico.
Ed eccoci ad un mio primo “Historical romance” per voi lettori Magnetici.
Questo è il primo romanzo della terza serie pubblicata in Italia di Sarah MacLean, serie che può essere letta indipendentemente dalle altre poiché il legame della protagonista con l’ultimo libro della serie “Scandali e Canaglie” è chiarito e ripreso più volte in questo racconto.
La storia e i personaggi sono completamente diversi da quelli dei precedenti racconti ma, per chi ha letto le precedenti pubblicazioni, questo si percepisce già nell'ultimo romanzo della serie de “Le Regole delle Canaglie”.
Da una parte abbiamo Lady Felicity, ormai zitella ed in rovina economica, e dall'altra il Diavolo, Devil-Devon, figlio illegittimo di un duca ma signore incontrastato dei traffici illegali della Londra di fine Ottocento.
Quella che nasce per lui come una vendetta, si trasformerà in un legame profondo con quella attempata e trascurata zitella, con la strana abitudine di scassinare le porte.
Come per la serie dei Numeri, qui abbiamo due personaggi esattamente sullo stesso piano: i loro dialoghi sono un botta e risposta alla pari e spesso divertenti.
“Come siete entrato?”
“Avete un balcone, Giulietta.”
“Ma anche una camera al terzo piano, non-Romeo.”
“E un robusto graticcio per le rose.” Il tono era di pigro divertimento.
“Vi ci siete arrampicato.”
“Esatto.”
Felicity, che si è già resa conto della falsità e cattiveria del “ton” in cui è cresciuta e che non ha esitato a ostracizzarla, attraverso Devil capisce che può andare fino in fondo alle sue scelte (cosa impensabile a quei tempi per una donna se non davvero dotata di estremo coraggio).
“Lei ebbe un brivido. «Stare qui……. insieme a voi…mi fa pensare che potrei essere pericolosa.»
……………….
Per un attimo lui rimase immobile, poi prese fiato e alzò l’altra mano per incorniciarle il viso. «Siete molto pericolosa» ribadì.
Devil-Devon è un personaggio fortissimo, sia fisicamente che mentalmente: vive nei bassifondi con i due fratelli fin da quando aveva dodici anni ed è sopravvissuto con la lotta a mani nude (da qui il suo soprannome).
Spinto verso Felicity da un incontro casuale e poi dalla vendetta, si mostrerà a lei fino alla sua anima, amandola totalmente.
“Devil le portò una mano grande e forte sulla nuca e premette la fronte contro la sua. Poi chiuse gli occhi e sussurrò con una dolcezza straziante: «E’ l’unica verità. Vi voglio. Mai, nella mia vita, mi ero sognato di desiderare una donna come voi, così candida e perfetta.» Aprì gli occhi e subito trovò i suoi.
«E’ come bramare la luce del sole.»”
Anche le scene “hot” sono coinvolgenti e sensuali e non hanno tutte quelle leziosità che spesso si trovano negli storici e che rendono davvero noiosa la lettura.
La storia ha diversi PLOT, le descrizioni dei traffici illegali di merci sono fatte molto bene e non appesantiscono la lettura, per cui il romanzo è adatto a chi vuole approcciarsi agli historical per la prima volta.
Assolutamente un cenno di merito alla cover, che rispecchia perfettamente il protagonista sia fisicamente che nel suo alone di mistero e pericolosità.
Cinque petali per un “historical romance” un po' diverso dal solito.
Nessun commento:
Posta un commento