sabato 25 luglio 2020

Recensione a "Vieni da me" di Lia Carnevale




Genere: Erotic - Suspense
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 22 Giugno 2020
Pagine: 142
Prezzo: e-book 0,99

Link d'acquisto







Il destino con Viola non è stato clemente. Abbandonata dai suoi genitori è stata costretta a crescere da sola, tra case famiglie e amicizie sbagliate, tra dolori e piccole gioie Quando finalmente la vita sembra averle dato una seconda possibilità arriva un uomo a intralciarle il percorso. Niente è come sembra. Tutto può accadere. Ogni certezza può crollare e la vita non sarà essere più la stessa.
Attenzione la storia è tratta dal libro precedentemente pubblicato con il titolo Occhi neri.










Salve Magnetici, ho letto per voi il nuovo libro di Lia Carnevale. Come spiegato e puntualizzato dall'autrice, questa storia riprende il precedente libro Occhi neri che è stato rivisto e direi completamente cambiato in alcuni punti, lasciando intatta la storia e il messaggio di fondo. Viola ha un atelier nei pressi del centro di Roma che è  sempre stato il suo sogno, e appena le è stato possibile, con tanti sacrifici, insieme alla sua migliore amica Anna, lo apre. Un giorno si presenta lì Alessandro, un uomo avvolto da un alone di mistero che nasconde tanti segreti e che potrebbero cambiare la vita della ragazza. Altro non vi racconto perché rischierei di spoilerare in quanto troppi sono gli intrighi e i segreti.

Guardo l’abito elegante maschile e i miei occhi non vanno oltre, se non considerarlo bello. Quelli di Viola invece sembrano rapiti. Io non capisco neppure perché sia stato messo vicino a un quadro che di moderno non ha nulla. «La Cortigiana rappresenta il matrimonio, il seno scoperto indica la fertilità e un'offerta d'amore al proprio sposo. Guarda il suo sguardo, lei è innamorata di ciò che ha di fronte. Questo l'accomuna con l'abito. Lei ama profondamente e profondamente ama la sua donna chi indossa questo abito per sposarla.» La osservo incantata. Più la sento parlare e più ho voglia di ascoltarla.

La storia ha avuto un’evoluzione sicuramente in meglio rispetto al precedente libro che lasciava tantissimi buchi nella trama e non portava a una conclusione degna di tale nome. Ora è  stato snellito e ripulito, ha un filo conduttore è si riesce a seguire tutti i passaggi senza dover stare con un foglio e una penna a scrivere cosa non convince e a tenere il filo. I personaggi risultano ben definiti, Viola è una ragazza che è  stata messa a dura prova dalla vita, sin dalla tenera età ha dovuto imparare a cavarsela da sola, ma ogni tanto il destino decide di farti un regalo ed è ciò che succederà a lei, purtroppo però dovrà imparare a fidarsi prima di se stessa per poter accettare le novità che la vita le propone. Alessandro, beh è  l’uomo che tutte vorremmo: passionale, attento e pronto a tutto per averti. Sono ragazzi complessi, ma che riusciranno insieme a migliorarsi. Il doppio pov aiuta molto a immergersi nei pensieri e nei tormenti dei protagonisti, e a farci capire quanto siano importanti gli amici e il loro appoggio. Complimenti all'autrice per le migliorie apportate. Le scene hot presenti non sono volgari, anzi riescono a coinvolgerci. Il colpo di scena finale lascerà a bocca aperta, in quanto mai avrei sospettato quello che sarebbe successo.

Arrivo in negozio con il fiatone. Entro e, appena vedo Anna dietro la reception corro, mi lancio tra le sue braccia. Anna le apre per me. Immagino la sua faccia confusa, spaventata, sorpresa. Non lo faccio mai. Io non abbraccio. Non bacio. Non dimostro niente. Eppure, adesso ho bisogno di mettere fuori tutto quello che ho tenuto represso, chiuso in fondo al mio cuore distrutto e privo di emozioni.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook







Nessun commento:

Posta un commento