giovedì 23 luglio 2020

Recensione a "Orgoglio - Fighting Pride" di Jennifer Miller




Genere: Sport Romance
Serie: Deadly Sins Series #4
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 17 Luglio 2020
Pagine: 233
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto


Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista. Cinque anni da quando abbiamo perso tutto. Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla. Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata. Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite. Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano. La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.




Non esiste circostanza, né destino, né fato che possa ostacolare la ferma risolutezza di un animo determinato. (Ella Wheeler Wilcox)

Salve Magnetici, vi starete domandando il perché  di questa frase iniziale e ne avete tutte le ragioni, ma ricordatela durante la lettura di Orgoglio, altra storia della seria di Jennifer Miller.

… il mio corpo e i tatuaggi che lo decorano. Piccole opere d’arte che raccontano la storia della mia vita. Ci sono felicità e tristezza, speranze e traguardi raggiunti, tratteggiati sulla mia pelle come in una preziosa tela.

Orgoglio, il peggiore, a mio avviso, dei peccati. È quello che anche se in senso positivo ha il significato di essere fieri di qualcuno, nel suo significato insito non permette di chiedere aiuto, non permette a nessuno di entrare nel nostro mondo e farci aprire gli occhi su una cosa che potrebbe essere semplice e risulta doppiamente pesante, non permette di dire non posso farlo da solo.

La sofferenza mi attraversa il corpo, insieme al desiderio, e irrigidisco i muscoli nello sforzo di scacciare il dolore lancinante che mi travolge.

Cole è il ragazzo che ha fatto una scelta che nessuno dei suoi amici ha approvato, ma soprattutto capito: continuare a farsi allenare da Jerry, padre di Jax. Cole dopo il grave lutto che lo ha colpito non riesce a riprendersi e decide di chiudersi in se stesso, facendosi appunto mangiare dall'orgoglio e perdendo quello che di più caro avesse. Ma si sa, il destino toglie e il destino dà ed ecco tornare Tatum, che porterà scompiglio in tutto il nostro affiatato gruppo. Anche lei, come Cole, è stata segnata da una profonda ferita. Questo a cosa li porterà e soprattutto riusciranno a rinunciare al loro ORGOGLIO? Non lo saprete di certo da me.

Sono come uno specchio infranto, che è caduto e si è spaccato in mille pezzi. Nel corso degli anni ho incollato quei frammenti, ricostruito la mia immagine, ma mi è costato sudore e sangue. La terapia mi ha aiutata e alla fine sono riuscita ad andare avanti ritrovando un certo equilibrio. Tuttavia, quei pezzi non combaciano più come prima, alcuni non hanno più un posto, altri è stato impossibile recuperarli, altri ancora sono andati persi.

I due protagonisti di questa storia hanno uno spessore e una caratterizzazione che riusciranno a farvi immergere nelle emozioni e nei tormenti che vivono. Cole è un ragazzo diviso a metà, ma lui fa di tutto, anche calpestare se stesso, pur di aiutare gli altri e le persone che ama, perché è determinato. Non giudica e non vuole essere… vuole solo essere amato e trovare i pezzi che ha perso per strada.

La mia domanda gli strappa il primo vero sorriso e quella vista mi toglie il fiato, toccando qualcosa dentro di me. Il sorriso di Cole Russell è in grado di far abbassare le mutande alle ragazze, di far ridacchiare le bambine e persino di far voltare le signore anziane. Influenza tutte le femmine della specie. «Sì, tutti. Sono certo che ricordi Jax, Zane, Levi, Dylan e Ryder dal college.» «Non penso che nessuna donna sana di mente potrebbe dimenticarsi qualcuno di voi» ridacchio. «Davvero?» chiede inclinando la testa. «Sì, certo» ribatto. «Quindi questo significa che non ti sei mai dimenticata di me?»

Tatum sembra fragile, lo è stata, ma quando capisce dove è la sua casa e qual è,  tutti i pezzi che ha perso magicamente si ricompongono alla perfezione. Ha sofferto, tanto, ma quella sofferenza l’ha forgiata e aiutata a divenire ciò che è alla fine.

Potremmo anche essere stati lontani per cinque anni, potremmo restare distanti altri dieci o venti, non importa. Non rinuncerei mai a baciarti. Giusto o sbagliato, ragazzo o meno, tutto il resto non avrà mai importanza quando sto con te.

La falsa bontà e il fidarsi delle persone sbagliate nel momento del bisogno, ma soprattutto l'orgoglio, portano a volte a compiere delle scelte totalmente sbagliate. Spesso fanno vivere in ricatti che si sarebbero potuti evitare. Fino a che punto l’essere umano può essere cattivo? Non è quantificabile. Questa è la risposta che avrete alla fine del libro.

… quando costruisci una casa, non ti limiti a gettare le fondamenta e pensi che sia terminata, giusto? Costruisci i muri e il tetto, usi l’isolante, il cemento, le tegole, il legno e i chiodi. Rendi la casa il più solida possibile, così che possa resistere a qualsiasi cosa. L’amore funziona allo stesso modo. L’amore basta sempre, se lo rendi abbastanza forte. Lo avvolgi con la fiducia, lo consolidi con la comprensione, lo isoli con la lealtà, lo rendi saldo con il divertimento, i ricordi, l’onore e i compromessi. Prima che te ne renda conto, diventa forte e indistruttibile, completo. Questo, mia cara, è il motivo per cui l’amore è abbastanza

Tante saranno le emozioni che vi accompagneranno durante la lettura: dolore, rabbia, passione e risate. L’amicizia e l’amore saranno ciò che renderà forti i nostri protagonisti e li spingerà a compiere delle decisioni che non avrebbero preso in precedenza. In questa serie, ciò che in tutti i libri si riscontra è la forza e la potenza che ha l'amicizia che diventa davvero quella che si sceglie e non quella dettata dai legami di sangue. Mi è piaciuto come tutti gli altri e ne consiglio la lettura, con un pacchetto di fazzolettini vicino, perché a differenza dei precedenti ha una profondità diversa. Attraverso le pagine leggerete e avvertirete il dolore dei due ragazzi e non solo. Vivrete della loro rinascita a seguito di tutto il percorso psicologico che fanno per arrivare alla fine. Li amerete e soffrite con e per loro. Non aspettatevi il solito libro leggero, perché non lo è, ma senza dubbio è il più completo e denota una maturità dell’autrice. Complimenti e aspetto il prossimo. Grazie Hope Edizioni per tradurli. Saluti.

La vita può essere tolta in un attimo, senza avvertimento e con facilità. Essere vivi, anche quando sembra essere la scelta più difficile tra le due, è un dono. Scegliere qualsiasi altra cosa non è un’opzione
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Fighting Envy - Invidia - Fighting Envy
#2 Fighting Wrath - Ira - Fifghting Wrath
#3 Fighting Lust: A Deadly Sins Novel - Lussuria - Fighting Lust
#4 Fighting Pride - Orgoglio - Fighting Pride

Nessun commento:

Posta un commento