giovedì 23 luglio 2020

Recensione a "Non avrei mai pensato a noi" di Lauren Blakely



Genere: Contemporary Romance
Serie: Always Satisfied Series #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 25 Luglio 2020
Pagine: 300
Prezzo: e-book 5,99

Link d'acquisto


Dall’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» Innamorarsi del nemico non è mai stato così deliziosamente complicato
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo  rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico. Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?




Sapete quando leggete un libro e alla fine non solo i vostri occhi sono a cuore ma avete anche un sorriso della serie “Ecco, è proprio così che deve andare!” ?? A me è capitato con questo libro e vi assicuro che non mi succede spesso. Vi confesso anzitutto che ho iniziato scettica questo romance, per diversi motivi: la prima serie pubblicata in Italia della Blakely l’ho abbandonata dopo poche pagine perché era a tratti sconclusionata, la “Fighting fire series” l’ho letta in lingua e mi era piaciuta tanto, la “Big rock” in italiano non mi convinceva e non l’ho mai presa. Capite bene, dunque, che ho iniziato la lettura con un po' di titubanza: ma, dopo poche pagine, non ho più smesso e ho letteralmente divorato il libro in un pomeriggio. Zach e Piper si conoscono e si detestano da più di dieci anni, ma questa non è la solita storia nemici-amanti. Ognuno di loro porta in sé un passato doloroso, e il fatto di fare due lavori completamente opposti (wedding planner lei, avvocato divorzista lui) e ai quali sono arrivati proprio alla luce della loro vita passata, li rende un mix di contraddizioni che l’autrice ha saputo bilanciare e rendere interessanti nella storia. Non è solo un racconto di seconde occasioni: è ricominciare a credere che per ognuno di noi ci possa essere davvero una seconda possibilità di essere felici.

«Sono elettrizzato e non è per l’alcool. Ne ho bevuto pochissimo. Sono ebbro di lei. Sono sbronzo di eccitazione. E voglio ubriacarmi di questa donna, di questa notte e di tutte le possibilità che offre.
………………………
Perché sono come un pupazzo a molla, completamente aggrovigliato e solo da mesi. Questi ultimi giorni con lei sono stati tra i migliori che ho trascorso da anni e anche se so che non dovrei farlo, anche se so che non dovrei essere qui, ci sono.»

I POV sono alternati in maniera perfetta e cosi seguiamo passo passo l’evolversi anche dei sentimenti: mi sono innamorata di Zach e della sua vicinanza/reazione quando Piper ha un problema (leggete il romanzo e scoprirete quale), di come le riesca a far capire che qualsiasi cosa dovesse succedere lui ci sarà sempre e comunque. L’autrice non usa un tono melenso o troppo scontato nel descrivere l’evoluzione del rapporto tra Piper e i fili di Zach, anzi: i dialoghi e le scene tra la piccola Lucy e Piper sono naturali e ben inseriti nella storia (ottima la traduzione e l’editing che devo segnalare in positivo stavolta!)
Le scene “hot”, poi, sono da brividi, perché hanno quel tocco di attesa, sensualità, coinvolgimento che non ci fanno staccare dalla lettura.

 «“Mai e poi mai ho voluto conoscere il tuo sapore, sapere se quando bacerò la tua pelle odorerai tanto di buono quanto immagino. Mai e poi mai sono venuto nella tua stanza dopo mezzanotte perché non riuscivo a toglierti dalla testa.” Lei sussulta, sbattendo le palpebre, poi un brivido sembra percorrerla. “Davvero?”
…………………….
Poi intreccio le dita nei suoi capelli. ”Posa le tue labbra sulle mie. Ho bisogno di conoscere il tuo sapore.”»

Anche l’epilogo è assolutamente perfetto alla fine della storia, non essendo scontato, la giusta chiusura della storia.
Cinque petali e oltre per una bellissima e inaspettata storia di questa strana estate “covid” 2020.
e oltre...

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 Delayed Satisfaction
#1 Satisfaction Guaranteed
#1.5 Instant Attraction
#2 Instant Gratification
#2.5 Delayed Gratification
#3 Never Have I Have - Non avrei mai pensato a noi
#4 Overnight Service
#5 Special Delivery

Nessun commento:

Posta un commento