martedì 28 luglio 2020

Recensione a "Faithless - Non Sfidarmi" di E. S. Carter




Genere: Dark Romance - Male to Male
Serie: L'Ordine Rosso #3
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 28 Luglio 2020
Pagine: 219
Prezzo: e-book 2,79

Link d'acquisto






La fiducia è per gli stolti. L'amore è per i deboli. La speranza è per i sognatori. Io non ho fede in nulla. E non sono debole. Sono ogni vostro incubo. Io voglio. Io prendo. Ti rifiuti. Io prendo. Mi implori. Io sorrido. Tu piangi. Io rido. Ti neghi. Tu muori. La vita è semplice quando non si ha fiducia in nessuno. Perlomeno, finché l'uomo che riscrive le regole e la ragazza determinata a infrangerle tutte non mettono gli occhi su di me. Loro vogliono. Loro prendono. Io li imploro. Loro sorridono. Poi si negano. Chi muore?
*Libro n. 3 della serie L'Ordine Rosso. Può essere letto come autoconclusivo, ma per capire l’intreccio generale è consigliabile iniziare il viaggio da Feyness – Ti vedo.




Capitolo finale dell’Ordine Rosso, in cui conosciamo meglio Luke e James. Abbiamo già un’idea di chi siano, i tratti crudi dell’ambiente in cui sono cresciuti e interagiscono, possiamo aspettarci quale sarà il light motive della storia, ma l’autrice è pronta a sorprenderci di nuovo. Non mi dilungherò sulla storia che preferisco venga scoperta dal lettore proprio come ho fatto io, parola dopo parola, parlerò però del ritmo incalzante della narrazione che cattura fin dalle prime righe senza celare o attenuare gli eventi, inizia di getto con scene molto forti ed evocative che lasciano decidere al lettore se sia pronto o meno a sprofondare nel buio delle anime dei protagonisti. C’è oscurità, è quello il punto di partenza e di arrivo del libro, nell'evoluzione dei personaggi nessuno di loro perde la propria natura in favore di una vita migliore, tutti i personaggi che concorrono allo sviluppo della storia sottolineano come la staticità dell’anima accompagni la loro crescita nell'interazione con il mondo, un dualismo significativo che lascia il lettore assetato di conferme nella speranza che quel piccolo cambiamento che si attende prima o poi arrivi. La trama si dispiega trasportando con facilità il lettore, calcando la mano al momento giusto e alleggerendo la situazione ogni volta che è opportuno, i colpi di scena sono dietro ogni pagina, rendendo impossibile per il lettore riprendere fiato e posare il libro. Consiglio la lettura di questa serie (in particolare di questo libro) solo a chi possiede uno stomaco di ferro e una mente aperta, personalmente ho adorato ogni singola parola scritta dall'autrice e tutti i personaggi della serie, ma la mia attenzione è stata catturata dall'unico che l’autrice non ha ancora sviluppato, dandone un assaggio così sostanzioso che ho ancora l’acquolina in bocca… peccato che la sua storia sia tutta in questo ultimo capitolo della serie.


Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook








#1 Feyness - Feyness - Ti vedo
#2 Parasight - Parasight - Non guardarmi
#3 Faithless - Faithless - Non sfidarmi


 

Nessun commento:

Posta un commento