lunedì 27 luglio 2020

Recensione a "Cuori in battaglia" di L'Aura Colt




Genere: Romance di guerra (Wars Romance)
Serie: Cuori Minati #1
Editore: PlaceBook Publishing
Data d'uscita: 25 Giugno 2020
Prezzo: e-book 4,90 cartaceo flessibile 13,52

Link d'acquisto








Una storia d’amore, addestramenti militari, scene di guerra, tanto cameratismo e cuori che palpitano. CUORI IN BATTAGLIA è un Romance di guerra, un Wars Romance, come lo definisce l’autrice. Uno spaccato romanzato della vita dei Marines, visto attraverso un intreccio di emozioni e stati d’animo.




Ho letto il libro di esordio di L'Aura Colt, Cuori in battaglia. È un libro che farà parlare di sé in quanto esce dai normali schemi e cliché esprimendo dei sentimenti forti. Alex, giovane ragazza di origine italoamericana, decide di seguire le orme del padre e arruolarsi nei Marines. Partirà per questa nuova avventura con le sue amiche di sempre, il suo sostegno, la sua forza, la sua famiglia Domy e Vale. In attesa dell’aereo che la porterà verso questa nuova vita, avrà un incontro/scontro con John che si rivelerà una conoscenza particolare. Dove li porterà? Dovrete scoprirlo da soli.

Torniamo a noi: occhi a cuoricino e bocca aperta, è questa la mia espressione facciale ora. Il bellimbusto apre il suo bagaglio a mano e prende una camicia bianca perfettamente stirata e inamidata, infila prima un braccio e poi l'altro molto ma molto lentamente - stile moviola - lentamente, poi sposta i suoi occhi sui miei e comincia ad abbottonarsi la camicia. Immaginate la scena?

Quest'autrice è riuscita a coniugare le regole della vita militare con l’allegria e la spensieratezza dei ragazzi pronti a dare la propria vita per la patria. La lettura è piacevole, i pov dei protagonisti Alex e John riescono a farci avere delle prospettive delle loro emozioni e delle loro vite. I protagonisti hanno alle loro spalle delle esperienze che li hanno segnati per sempre, esperienze che li hanno cambiati e rafforzati ed entrambi, soprattutto Alex, decidono di vivere la vita senza farsi mancare nulla.

Non mi sento più come una bambina indifesa. Ammetto d'essere nervosa, riesco a sentirmi al sicuro solo quando lui mi stringe a sé. Ho bisogno di lui stanotte, solo questa notte, poi potrò tornare ad arrabbiarmi col mondo intero, ma ora voglio solo sentire il suo corpo attaccato al mio, respirare il suo odore, assaggiare il suo sapore. Lo guardo senza dire una parola. Come per magia legge la mia ansia nello sguardo che gli rivolgo.

Prendono la vita per quello che gli offre. Molto forte sarà la presenza e l'importanza del rapporto di amicizia e della famiglia. Il libro è  una piacevole lettura, la trama poteva essere approfondita in alcuni punti per un tratteggio più profondo di alcuni avvenimenti, ma nonostante ciò si legge bene e i personaggi risultano comunque abbastanza sviluppati, anche quelli secondari. Ci lascia con un cliffangher che la notte mi sta togliendo il sonno quindi spero presto nel seguito. Le faccio i complimenti per essere comunque un primo libro è un buon testo. Date una possibilità a questi ragazzi e fatevi travolgere dalla passione, amicizia e famiglia, ne capirete l'importanza.

"Al solo contatto con quell'uomo tu fremi, anche se si tratta solo di un esercizio. Ti piace e tu piaci a lui, su questo siamo d'accordo, è più forte di voi, vi cercate in continuazione, vi punzecchiate, dove c'è lui ti materializzi tu e viceversa. Non lo fate apposta, il fatto è che vi attirate come due calamite, non puoi negarlo, di sicuro non a me. In realtà, questa storia ti rende insicura, devi lasciarti andare Alex, provare amore per una persona non ti ucciderà. So cosa stai pensando, ricordati che tu non sei come tua madre, sei forte, determinata e sicura di te stessa. Da quanto tempo ci conosciamo? Sedici anni? E dimmi mi sono mai sbagliata? Ora muovi quelle chiappe e vai a fare il culo a Born!"

Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook









Nessun commento:

Posta un commento