mercoledì 8 luglio 2020

Recensione a "Aries" di Marilena Barbagallo



Genere: Contemporary Romance
Serie: Black Dynasty #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Maggio 2020
Pagine: 445
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 11,01

Link d'acquisto


Se nasci in una famiglia come la mia, prima o poi, arriva il giorno in cui sarai chiamato a dare il tuo contributo. Poco importerà se risulterà un compito scomodo, ciò che conta è preservare l’impero della dinastia e mantenere il suo prestigio. Quando mio fratello Taurus mi ha affidato una nuova missione, non mi sono tirato indietro. Sedurre una bella e ricca ereditiera non mi è parso un sacrificio troppo grande. In quel momento, nella mia vita, tutto filava liscio, fino a quando la mia ex ha lasciato la prigione. Con l’Innominabile si sono riaperte tutte le mie ferite e mi sono fatto divorare dalla rabbia. Sono Aries Leclerc, il secondogenito della linea dei Dodici, non posso dire che non mi manchi niente perché, in realtà, mi è sempre mancata lei. Ma ora che è tornata, avrei preferito sentire la sua assenza in eterno, perché eterno è stato il dolore che mi ha inflitto. L’ho odiata per nove anni e non intendo smettere di farlo adesso. Toglietemela dalla vista, portatela via! Solo così, finalmente, smetterò di amarla. E sarò libero. La famiglia Leclerc sta per essere stravolta dal ritorno di Crystal Colin, il grande amore di Aries. A volte, le prigioni più opprimenti si annidano nel cuore. Riusciranno Aries e Crystal a distruggere le sbarre che li separano?




Ed eccoci alla storia del primo dei due fratelli tremendi della Black Dynasty: Aries l’odioso, il rancoroso, il cattivo ma che nei due capitoli precedenti abbiamo percepito porta in sé un dolore profondo, lontano nel tempo. La sua storia con Crystal infatti parte da lontano, quando sono ancora piccoli, e attraversa solo sofferenza, com'è anche tipico dei Leclerc: il loro è un amore totale, assoluto, capace di sacrificarsi, ma anche di rinascere più forte. Crystal è un personaggio forte e l’autrice descrive molto bene sia il suo “sentire” la vita del carcere che dopo; non si è mai permessa il lusso di pensare ad una possibilità con Aries e arriverà al punto di farsi spezzare da lui pur di non farlo soffrire ancora:

“Voglio sapere se stai meglio e se anch'io posso sperare di stare bene”

gli dice prima dell’ultima ferita finale. Il loro amore non è mai finito e anche quando Aries offende Crystal o la tratta come una donna da poco, nasconde solo la sua immensa paura di soffrire ancora. In questo libro iniziamo a conoscere meglio anche Chantal, la sorella Leclerc, odiosa, snob, ma che invece è più di un’amica per Crystal: è un personaggio corale che si inserisce perfettamente nella storia, mostrando lati nuovi (mi fanno letteralmente morire i suoi look da diva hollywoodiana!) Assolutamente d’impatto il colpo di scena sul libro scritto da Crystal: quando ho girato la pagina e l’ho visto sono rimasta un attimo lì, e solo questo vale la pena di leggere tutto il romanzo. Cinque petali per una storia dolorosa e dal linguaggio forte, ma che ci mostra come l’amore vero possa sempre rinascere dalla sue ceneri.
Ebook acquistato


#1 Taurus
#2 Venus
#3 Aries
#4 Libra


Nessun commento:

Posta un commento