lunedì 6 luglio 2020

Recensione a "Appuntamento con il diavolo" di Andie M. Long




Genere: Commedia romantica paranormale
Serie: Supernatural Dating Agency #2
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 26 Giugno 2020
Pagine: 120
Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto


La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?




Secondo capitolo della serie Supernatural Dating Agency, ma impostato in modo diverso dal primo, mi ha lasciata un po' perplessa. La storia riprende con Lucy che, fuggita dall'inferno, si deve adattare a vivere tra gli umani. Il suo scopo è di trovare la sua dolce metà per abbandonare definitivamente la sua aura diabolica e abbracciare completamente la sua umanità:

“Non potevo tornare là. Mai più. Avrei dovuto lavorare sodo per tenere a freno il mio temperamento e per diventare, oh mamma, buona. Dovevo innamorarmi, e dovevo farlo il prima possibile. L'amore era l'unica cosa che avrebbe potuto redimermi.”

Ma Lucy non è la sola protagonista; l'altra “voce” della storia è Kim, una semplice umana che gestisce gli incontri tra soprannaturali nell'agenzia matrimoniale di Shelley. Ritroviamo tutti i personaggi che avevamo lasciato nel primo volume: Frankie, che è stato trasformato in vampiro; Darius, il bel lupo da cui è attratta Kim; Theo il vampiro e sua moglie Shelley, una strega-viverna. In realtà non esiste una vera e propria storia d'amore, con i due protagonisti principali attorno ai quali ruotano i personaggi secondari, piuttosto il racconto narra le avventure di Lucy, che cerca di raggiungere ad ogni costo il suo obiettivo, e allo stesso tempo inizia ad approfondire un po' di più il personaggio di Kim. Il libro è scorrevole e piacevole da leggere. I toni sono allegri e vivaci, e mantengono vivo l'interesse del lettore. Ci sono diversi colpi di scena, alcune situazioni sono molto simpatiche, ma, a mio parere, manca proprio la storia d'amore, manca il suo evolversi e la capacità di suscitare quelle emozioni che fanno battere il cuore. È  come se questo fosse un racconto di passaggio tra il primo ed il terzo volume, poiché si gettano le basi per il successivo, dando meno importanza alla storia di Lucy che, pur essendo una delle due protagoniste, ha poco spessore; per non parlare del suo partner, che conosciamo molto superficialmente, solo attraverso le interazioni con Lucy e Kim. La storia è carina e gradevole, ma essendo una serie su un'agenzia matrimoniale, mi aspettavo un racconto incentrato di più sull'amore, invece mi ha dato la sensazione che fosse più esaltato un altro sentimento: quello dell'amicizia. Aspetto con ansia il terzo volume, viste le premesse, sicuramente non deluderà.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#0.5 Dating Sucks
#1 The Vampire wants a Wife - Il vampiro cerca moglie
#2 A Devil of a Date - Appuntamento con il diavolo
#3 Hate, Date, or Mate?
#4 Here for the Seer
#5 Didn't Sea it Coming
#6 Phwoar and Peace



Nessun commento:

Posta un commento