Genere: Sport Romance
Serie: Shot #3
Editore: Newton Compton EditoriData d'uscita: 28 Giugno 2020Pagine: 450Prezzo: e-book 5,99
Link d'acquisto
#1 Long Shot - Vorrei solo averti qui
#2 Block Shot - Vorrei solo poterti odiare
#2.5 Hoops Holiday - Vorrei solo fidarmi di te
#3 Hook Shot
Divorziato. Padre single. Venduto a una squadra di perdenti. Tradito, ingannato, umiliato. La mia vita perfetta è crollata davanti ai miei occhi e sto ancora raccogliendo i cocci. L’ultima cosa di cui ho bisogno è lei. Una tempesta. Uno spirito libero. Una donna a cui non so resistere. Lotus DuPree è un pugno allo stomaco e ha rappresentato un ostacolo ai miei piani sin da quando ho incrociato il suo sguardo per la prima volta. Mi sono ripromesso che non mi sarei mai più fidato di una donna, ma non ho mai desiderato nessuno come desidero Lo. L’istinto mi dice che è un errore, ma è un rischio che devo correre.
Un guerriero. Un giocatore di basket. Lo chiamano Gladiatore. Kenan Ross è piombato nella mia vita con il suo profumo meraviglioso, la sua bellezza straordinaria, e mi ha tolto il fiato dal primo momento. È l’ultima cosa di cui ho bisogno. Sto lavorando su me stessa. Sto affrontando il mio dolore e sto vincendo i miei demoni. Mi sono fidata di un uomo in passato e ho visto come va a finire. Non. Ho. Tempo. Per. Questo. Ma continua a cercarmi. Continua ad abbattere le mie difese e a disinnescare le mie scuse una per una. Non si arrende mai e ora… non sono sicura di volere che si arrenda.
Kennedy Ryan è un'autrice bestseller di «USA Today» e vincitrice del prestigioso premio RITA. Ha fatto innamorare le lettrici di tutto il mondo grazie alle sue eroine forti e coraggiose che, anche nei momenti di difficoltà, superano gli ostacoli con determinazione. È la fondatrice di un'associazione che si occupa di assistere le persone affette da autismo. Della Shot Series la Newton Compton ha pubblicato: Vorrei solo averti qui, Vorrei solo poterti odiare, Vorrei solo fidarmi di te.
Genere: Thriller StoricoEditore: Newton Compton EditoriData d'uscita: 29 Giugno 2020Pagine: 352Prezzo: e-book 5,99 cartaceo 9,40
Link d'acquisto
N°1 in classifica
Un milione e mezzo di copie vendute
Tradotto in venti Paesi
Un grande thriller storico
Torna la saga italiana più venduta nel mondo
Anno Domini 1234.
Dopo due anni trascorsi presso la corte di Federico II, in Sicilia, il mercante di reliquie Ignazio da Toledo torna in Spagna per una nuova, rischiosa impresa: trovare la Grotta dei Sette Dormienti. In questo leggendario sepolcro, sette martiri cristiani si sarebbero letteralmente “addormentati”, secoli prima, in un sonno eterno. Ma non è certo la ricerca di una reliquia a muovere il mercante, bensì il mistero dell’immortalità che pare nascondersi dietro la storia dei Sette Dormienti. Gli indizi di cui Ignazio è in possesso lo conducono tra Castiglia e Léon: la terra da cui viene e dove ha lasciato la propria famiglia. Al suo ritorno, il mercante è costretto però a fare i conti con spiacevoli novità, delle quali la prolungata assenza lo ha tenuto all’oscuro: Sibilla, sua moglie, è scomparsa, forse per sfuggire a una terribile minaccia; Uberto, il figlio, è rinchiuso in prigione con l’accusa di aver ucciso un uomo. Chi si cela dietro queste sciagure? Forse un infido frate domenicano, confessore personale di re Ferdinando III di Castiglia. E una setta di vecchi nemici del Mercante: la Saint-Vehme...
Ai primi posti delle classifiche italiane
Un autore da 1 milione e mezzo di copie
Vincitore del Premio Bancarella
Il grande ritorno di Ignazio da Toledo nella più rischiosa delle sue avventure
«Un maestro del racconto di storia e d’avventura.»
Antonio D’Orrico
«Marcello Simoni è uno spirito affine, un fratello. Attingendo alla sua formazione archeologica e letteraria riesce a infondere vita e poesia nella sua prosa. È un autore imperdibile per chi ama i romanzi storici.»
Glenn Cooper
«Marcello Simoni è il Dumas del XXI secolo.»
Sergio Pent, TuttoLibri - La Stampa
Marcello Simoni
È nato a Comacchio nel 1975. Ex archeologo e bibliotecario, laureato in Lettere, ha pubblicato diversi saggi storici; con Il mercante di libri maledetti, romanzo d’esordio, è stato per oltre un anno in testa alle classifiche e ha vinto il 60° Premio Bancarella. I diritti di traduzione sono stati acquistati in venti Paesi. Con la Newton Compton ha pubblicato La biblioteca perduta dell’alchimista, Il labirinto ai confini del mondo, secondo e terzo capitolo della trilogia del famoso mercante; L’isola dei monaci senza nome, con il quale ha vinto il Premio Lizza d’Oro 2013; La cattedrale dei morti; la trilogia Codice Millenarius Saga (L’abbazia dei cento peccati, L’abbazia dei cento delitti e L’abbazia dei cento inganni) e la Secretum Saga (L’eredità dell’abate nero, Il patto dell’abate nero e L'enigma dell'abate nero). Nel 2018 Marcello Simoni ha vinto il Premio Ilcorsaronero. Il segreto del mercante di libri è l’attesissimo seguito della Trilogia del mercante di libri, la saga che ha consacrato Marcello Simoni come autore culto di thriller storici.
Genere: NarrativaEditore: Newton Compton EditoriData d'uscita: 29 Giugno 2020Pagine: 416Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,40
Link d'acquisto
«Dinah Jefferies scrive divinamente.»
Lucinda Riley
Dall’autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè
Toscana, 1944. Nella splendida tenuta della contessa Sofia de’ Corsi la pace tra gli ulivi è bruscamente interrotta dall’arrivo dei soldati nazisti. L’antico palazzo medievale nel cuore della lussureggiante campagna toscana non è più un rifugio sicuro; come non lo sono le case del borgo, i cui abitanti diventano oggetto delle vessazioni dei tedeschi. Sofia tenta disperatamente di offrire protezione a quante più persone possibile, senza però rivelarlo a suo marito Lorenzo, preoccupato per le ritorsioni che l’altruismo della moglie potrebbe scatenare. Quando Maxine, una giovane reporter italoamericana, arriva in Italia con l’intenzione di raccontare le imprese degli Alleati, i destini delle due donne si intrecciano: Sofia e Maxine si ritrovano intrappolate in un gioco pericoloso che le costringerà a ricorrere a qualunque espediente pur di salvare quelli che amano…
Un’autrice numero 1 in Italia e in Inghilterra
Oltre 300.000 copie in Italia
«Dinah Jefferies racconta epoche e Paesi lontani attraverso appassionate eroine.»
Il Corriere della Sera
«Una narrativa tutta al femminile.»
Io Donna
«Dinah Jefferies si conferma una maestra nella narrativa romantica al femminile.»
Robinson - la Repubblica
«Una scrittura alla Marguerite Duras.»
Antonio D’Orrico
Dinah Jefferies
È nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato teatro e inglese, e ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. La Newton Compton ha pubblicato il suo romanzo di esordio La separazione, il bestseller Il profumo delle foglie di tè, che è stato l’ebook più venduto nel 2016, e La figlia del mercante di seta, entrato nella classifica della narrativa straniera subito dopo l’uscita. Dopo il successo di Il silenzio della pioggia d’estate, Il segreto del mercante di zaffiri e La sorella perduta, torna in Italia con La ragazza nel giardino degli ulivi.
Genere: Contemporary Romance
Serie: Big Rock #4
Editore: Newton Compton EditoriData d'uscita: 29 Giugno 2020Pagine: 290Prezzo: e-book 5,99
Link d'acquisto
#0,5 A Little Big Rock
#1 Big Rock - Big Rock
#2 Mister O - Il gioco tra noi due
#3 Well Hung
#4 Full Package - Non credevo nell'amore
#5 Joy Ride
#6 Hard Wood
Autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal»
Le donne dicono sempre che è dura trovare un uomo come si deve. Di sicuro uno tosto come me rappresenta il top. In effetti sono un ottimo partito: buono, determinato, intenso e pronto all’azione. Sono anche deciso a sistemarmi. Ma la donna con cui voglio piantare le tende vive dall’altra parte del paese. Nessuno dei due vuole impelagarsi in questo casino. Devo solo resisterle per la settimana in cui sarà in città. Ci provo. Giuro che ci provo. Ma proprio non funziona. Dopo una notte indimenticabile con la mia buona amica Mia, ho capito che vorrei averla per sempre. Cosa saranno mai poche migliaia di chilometri quando c’è di mezzo l’amore? Ma qualcosa ostacola i miei piani: ha appena ingaggiato la mia società di viaggi avventurosi. Se c’è una cosa su cui non transigo, è la correttezza sul lavoro. E la mia regola numero uno è non andare a letto con le clienti. Come posso fare a resisterle? Quanto sarà difficile tenere le mani a posto nel corso del nostro tour tra colline e sentieri? Lo scoprirò presto, e ho la sensazione che mi meriterò una nuova medaglia, perché la spedizione nei boschi si prospetta molto, molto dura.
Lauren Blakely è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo Seductive Nights, il romanzo Big rock e, in ebook, Il gioco tra noi due, Voglio solo te e Non credevo nell'amore.
Genere: NarrativaEditore: Newton Compton EditoriData d'uscita: 30 Giugno 2020Pagine: 284Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,40
Link d'acquisto
Vivi un’avventura irresistibile sotto il caldo sole di un’isola
Felice, fidanzata e all’apice della sua carriera, Ellen aveva una vita perfetta. Almeno fino al momento in cui tutto è crollato e si è ritrovata ferita e con il cuore spezzato. Proprio quando Ellen sembra sul punto di lasciarsi andare alla tristezza, quel tornado di sua sorella Lacey la convoca inaspettatamente in Grecia, nella splendida isola di Corfù, perché la aiuti nei preparativi di un grosso, grasso matrimonio. Che sia l’occasione giusta per schiarirsi le idee e rimettersi in piedi? Lasciarsi il passato alle spalle non è mai un’impresa troppo semplice, ma con Lacey in modalità “sposa-assatanata”, presa dai preparativi nuziali, sarà quasi impossibile anche solo respirare! Senza contare che nello staff dell’albergo c’è un misterioso sconosciuto davvero affascinante… Basterà qualche bicchiere di ouzo a convincere Ellen a lasciarsi andare?
Il romanzo ideale per una vacanza perfetta
Sole, mare e uno sconosciuto sexy: una vacanza divertente è appena diventata molto più complicata!
«Un’estate da favola, dalla regina delle storie roventi!»
Heidi Swain
«Questa storia è proprio un raggio di sole.»
Milly Johnson
«La migliore storia d’amore scritta da Mandy Baggot, ti prende al cuore!»
Lucy Coleman
«Una grande lettura estiva, con il giusto mix di divertimento, amore e avventura.»
Mandy Baggot
Autrice bestseller, è vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction conferito dal Festival del Romance inglese. La sua commedia romantica Iniziò tutto a New York è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year dell’associazione Romantic Novelist. Mandy ama l’isola di Corfù, il vino bianco, la buona musica e le borse. È anche una cantante e ha preso parte a due show televisivi. Vive vicino a Salisbury, nel Wiltshire, con il marito e le due figlie. Con la Newton Compton ha pubblicato Iniziò tutto a New York, Natale a Parigi e La mia pazza vacanza in Grecia.
Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 1 Luglio 2020
Pagine: 352
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,40
Link d'acquisto
Amelia è una madre single che fa del suo meglio per prendersi cura del figlio, il piccolo Charlie. Nonostante qualche difficoltà economica, la sua vita procede senza particolari scossoni. Almeno fino a quando non scopre di essere l'ultima discendente della famiglia Chesterford, erede di un meraviglioso castello in riva al mare. Superato lo shock iniziale per la notizia, Amelia non riesce a credere alla propria fortuna, ma presto si rende conto che la faccenda non è semplice come aveva immaginato. Tanto per cominciare l'eredità non risolverà come per magia tutti i suoi problemi economici: la proprietà non si può vendere, perché i termini dell'antico lascito obbligano l'erede dei Chesterford ad abitare lì e lavorare alla manutenzione della residenza di famiglia. Dopo aver soppesato i pro e i contro, Amelia decide di trasferirsi sulla bellissima costa del Northumberland e, con l'aiuto di tanti amici, si rende conto di essere finalmente pronta a iniziare una nuova vita. E chissà che l'incontro con Tom, un affascinante restauratore di mobili, non sia il lieto fine che Amelia stava aspettando...
Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 320
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo rigida 9,90
Link d'acquisto
Il romanzo più esilarante dell'anno!
Lexie Woods è una fashion victim, vive a New York, lavora come giornalista per una rivista di tendenza e si muove con disinvoltura tra inaugurazioni e feste esclusive. Potrebbe sembrare una vita perfetta se non fosse che le sue relazioni sentimentali sono un vero disastro. Ecco perché, quando incontra Mr Perfect, un bellissimo giovane italiano emigrato di successo, è disposta a tutto pur di far funzionare le cose. Persino partire senza preavviso alla volta della Sicilia, per conoscere quella che, se tutto andasse secondo i piani, potrebbe diventare presto la sua adorabile suocera. Non è forse vero che per conquistare il cuore di un uomo italiano bisogna piacere a sua madre? Quello che Lexie non sa è che la donna che la aspetta oltreoceano non è la dolce mamma da commedia all’italiana che aveva immaginato, tutta preghiere, manicaretti e complimenti, ma una perfida manipolatrice determinata a ostacolare il loro, eventuale, matrimonio… Tra segreti di famiglia, una ex agguerrita e un futuro cognato decisamente irritante, Lexie dovrà schivare la potenziale catastrofe e dimostrare di aver diritto al suo romantico futuro.
La commedia made in Sicily più romantica e spassosa dell’estate
Mai mettersi contro una suocera italiana
«Frizzante, originale e divertente.»
«Da far leggere a vostra suocera, solo se avete un buon rapporto, dicendole: per fortuna che ho incontrato te e non Rosaria!»
«Questo romanzo è frizzante, sorprendentemente ironico e ti tiene incollata alle pagine.»
«Un libro divertente, ironico e scorrevole. Mi ha ricordato la pellicola Quel mostro di suocera.»
Valentina Vanzini è nata nel 1987 ed è laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata. Lavora da anni sul web come editor in chief e copywriter, ma non ha mai trascurato la passione per la scrittura. Mia suocera è un mostro è il suo primo libro pubblicato dalla Newton Compton.
Genere: Contemporary RomanceSerie: Biker beauties #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 320
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 4,90
Link d'acquisto
#1 Baby. Girl
#2 Baby. Love
#3 Baby. Kiss
#4 Baby. Dream
Dall’autrice della serie bestseller Calendar Girl
N°1 nelle classifiche italiane
Al club, tutti mi chiamano “Principessa”. Ma io non sono una ragazzina sdolcinata: odio il rosa, disprezzo regali come fiori e cioccolatini e le passeggiate in spiaggia mi annoiano almeno quanto le cene a lume di candela.
Sono uno spirito libero. Adoro divertirmi e passare le notti in sella a una moto. Amo sentire il vento tra i capelli e vedere la strada davanti a me: sono nata motociclista e morirò motociclista. Non ho intenzione di lasciarmi domare da un uomo senza dargli del filo da torcere, ma… se arrivasse qualcuno in grado di farlo, sarei sua per sempre. Una compagna per la vita, nel bene e nel male. Quando ho aperto il mio negozio – che ovviamente si chiama Biker Babe – non avrei mai pensato di incontrare un uomo talmente sexy da lasciarmi a bocca aperta. Si chiama Taggart “Rex” Crawford, e l’ho desiderato dal primo momento in cui l’ho visto. C’è solo un piccolo problema: mio padre è il presidente del club motociclistico Hero’s Pride, e Rex è appena diventato il suo nuovo vice. E nel nostro club, tutti sanno che la figlia del capo non si tocca.
Una scrittrice da oltre 6 milioni di copie vendute
Un’autrice al primo posto nelle classifiche di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal»
Hanno scritto dei suoi romanzi:
«Audrey Carlan ha creato un caso editoriale.»
Io Donna
«Una serie erotica appassionante e attesissima.»
Panorama
«Una serie romantica ad alta tensione.»
Elle
Audrey Carlan è un’autrice di bestseller internazionali, al primo posto nella classifica del «New York Times». Le sue storie ricche di passione sono state tradotte in più di 30 lingue in tutto il mondo. Vive in California con i suoi due figli e l’amore della sua vita. Quando non scrive, insegna yoga, degusta vini o è impegnata a leggere. La Newton Compton ha pubblicato la serie Trinity.
Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 480
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,40
Link d'acquisto
Dall'autrice bestseller del Sunday Times
Nel pieno di un’estate caldissima, l’arrivo di Christie nel reparto panetteria del supermercato in cui lavorano Anna, Grace, Dawn e Raychel è come una refrigerante boccata d’aria fresca. Chi avrebbe mai potuto immaginare che cinque donne tanto diverse sarebbero diventate inseparabili? Anna ha trentanove anni e il cuore infranto perché è stata tradita dal suo fidanzato. Fa fatica ad avere fiducia in sé stessa e non trova il coraggio di ricominciare ad amare. Grace ha superato i cinquanta ed è intrappolata in un matrimonio infelice: anni prima ha deciso di sposarsi solo per l’affetto che la legava ai figli del suo attuale marito, a cui fa da madre. Dawn sta per commettere lo stesso errore. Cresciuta senza genitori, ha trovato un rifugio sicuro nella famiglia del suo ragazzo. Ma più si avvicinano le nozze e meno è convinta di fare la cosa giusta… Raychel è la più giovane del gruppo. Ha un marito amorevole e una bella casa. Sembrerebbe essere la più felice tra tutte loro, ma quando oscuri segreti del passato minacceranno di sconvolgere la sua vita, solo le amiche potranno capire come aiutarla…
Milly Johnson è la regina dei romanzi romantici che regalano il buonumore
«Leggere un libro di questa autrice è come scoprire ogni volta una miniera d’oro.»
Heat
«Un’autrice di talento che sforna successi.»
Grazia
«Amo alla follia i libri di Milly Johnson. Li tengo sempre da parte per leggerli durante le vacanze!»
«Mi ha totalmente conquistata con i suoi personaggi ed è riuscita a farsi spazio nel mio cuore. Mi sono sentita parte della storia, mi sono divertita, mi si è spezzato il cuore, ho singhiozzato e ho gioito.»
Milly Johnson
È autrice di bestseller venduti in tutto il mondo e a lungo in testa alle classifiche. La Newton Compton ha pubblicato Un indimenticabile Natale d’amore, Un indimenticabile autunno d’amore, Segreti tra amiche, Un’indimenticabile storia d’amore, A Natale tutto può succedere e Un'estate da sogno. È stata finalista al “Melissa Nathan”, il premio di narrativa femminile più prestigioso d’Inghilterra. Ama leggere e studiare l’italiano. Vive a Barnsley, South Yorkshire.
Genere: Narrativa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 320
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,90
Link d'acquisto
Il destino può metterci davanti a scelte impossibili
Parigi, 1940. La città è occupata dai nazisti e tre giovani sarte cercano di sopravvivere nonostante le difficoltà. Ognuna di loro nasconde un segreto. Mireille, dopo la tragica perdita dell’amica Esther in un raid nazista, decide di unirsi alla Resistenza. Claire è stata sedotta da un misterioso ufficiale tedesco. Vivienne, invece, è coinvolta in qualcosa che non può rivelare nemmeno alle sue più care amiche. Quando però le attività segrete di Mireille, Claire e Vivienne rischiano di essere scoperte, le loro vite saranno in grave pericolo. Unite da una lealtà incrollabile ma minacciate dal tradimento, potranno sopravvivere nell’epoca più oscura della storia senza pagare un prezzo altissimo?
Giorni nostri. Harriet, una ragazza inglese che non ha mai superato il trauma del suicidio della madre, raggiunge Parigi per cercare di ricostruire un legame con il suo passato. Partendo da una foto che ritrae sua nonna Claire insieme ad altre due donne, Harriet scoprirà una verità sulla sua famiglia e su sé stessa molto più dolorosa di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
Il romanzo bestseller internazionale dell’anno
Un’autrice da oltre 1 milione di copie
Tradotta in 15 lingue
Tre giovani sarte durante l’occupazione nazista di Parigi cercano di vivere una vita normale, ma ognuna di loro ha qualcosa da nascondere...
«Uno straordinario romanzo che è riuscito a emozionarmi grazie alle trame che si intrecciano, ai personaggi ricchi di umanità e a un ritmo serrato ma sempre evocativo.»
«Sono i dettagli a rendere questo romanzo meraviglioso: come la cura nel descrivere la moda parigina di quegli anni.»
«Un libro che ti conquista pagina dopo pagina, riuscendo a trascinarti in un vortice di emozioni incontenibili.»
Fiona Valpy
Inglese di nascita, ha vissuto sette anni in Francia dove, insieme alla famiglia, ha ristrutturato una grande casa di campagna, nei vigneti di Bordeaux, prima di trasferirsi di nuovo in Gran Bretagna. Questa esperienza ha ispirato tutti i suoi romanzi, bestseller tradotti in 15 lingue. La Newton Compton ha pubblicato La custode dei profumi perduti e Il segreto della sarta di Parigi.
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 384
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,40
Link d'acquisto
Vogliono sua figlia. E non si fermeranno mai…
Roz è giovane, incinta e senza soldi. Vorrebbe essere una buona madre, ma più ripensa alla propria infanzia, più si convince che la cosa migliore per la figlia sia vivere lontano dall’Irlanda e, soprattutto, da lei.
Determinata a fare la cosa giusta, si iscrive così a un servizio di adozioni per persone ricche. Dopo pochi giorni le viene chiesto di andare a New York per incontrare una facoltosa coppia interessata ad adottare la sua bambina. Sheridan e Daniel sono molto benestanti e alla moda: tutto il contrario di Roz. Si preannuncia per la piccola un futuro luminoso. Non patirà mai la fame e avrà la possibilità di vivere una vita piena di opportunità. Ma dopo essersi trasferita nell’elegante appartamento che le è stato riservato, Roz comincia a sospettare che qualcosa di oscuro si nasconda dietro il loro scintillante benessere. Troppi misteri aleggiano tra le stanze dello sfarzoso appartamento… E con la data del parto che si avvicina, Roz inizia a temere che, nonostante le sue migliori intenzioni, potrebbe avere trascinato sé stessa e sua figlia in un vero incubo…
Un’autrice da 5 milioni di copie
Bestseller internazionale
Al 1° posto del New York Times, USA Today e Washington Post
«Un thriller adrenalinico, pieno di colpi di scena. Mi ha dato i brividi e ho adorato ogni minuto di questa lettura!»
Robert Bryndza, autore del bestseller La donna di ghiaccio
«L’esempio perfetto di un thriller avvincente. Non riesci mai a capire quale sia la verità fino all’epilogo sorprendente. Un romanzo fantastico.»
John Marrs, autore del bestseller La coppia quasi perfetta
«Geniale e deliziosamente inquietante. Iniziate a leggerlo solo quando siete certi di potergli dedicare un’intera giornata, perché non riuscirete a chiuderlo.»
Sibel Hodge, autrice del bestseller Guarda dietro di te
«Oscuro, scioccante e terribilmente intrigante.»
Mel Sherratt, autrice del bestseller La ragazza della porta accanto
Caroline Mitchell
È una detective della polizia che ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, diventando in breve tempo un’autrice bestseller di «USA Today». Lavorando a stretto contatto con le vittime di crimini violenti, ha sempre trovato di ispirazione la loro tenacia. Nata in Irlanda, vive nell’Essex con il marito e i tre figli. Con la Newton Compton ha pubblicato La vittima silenziosa e Una mamma silenziosa.
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 352
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,90
Link d'acquisto
Dall’autrice del bestseller Una famiglia quasi perfetta
Un grande thriller
Quando i loro figli diventano inseparabili a scuola, tre coppie di genitori cominciano a frequentarsi più assiduamente.
Barbecue e festicciole improvvisate, merende e persino una vacanza in Grecia diventano l’occasione per conoscersi meglio. Ma se all’apparenza le famiglie sembrano aver trovato un certo affiatamento, sotto la superficie si annidano tensioni: piccoli risentimenti dissimulati da un atteggiamento festoso, la nascita di una relazione che va tenuta assolutamente segreta. E mentre sono presi dai loro affari, gli adulti cominciano a occuparsi meno dei figli, lasciandoli troppo soli… Finché una tragedia sconvolge le loro vite. Nella disperata ricerca della verità, le tre coppie si renderanno conto che, approfittando della loro distrazione, il male si è avvicinato ai ragazzi, gettando un’ombra scura sul mondo rassicurante in cui credevano di vivere. E l’incubo peggiore di ogni genitore ha inizio…
Oltre 300.000 copie in Italia
Tradotta in 23 Paesi
«Jane Shemilt sa come tenere alta la suspense e la sua prosa eloquente dipinge alla perfezione il tormento.»
Booklist
«Estremamente avvincente.»
Mail on Sunday
«Scritto meravigliosamente e soffuso di terrore strisciante. Le ambientazioni domestiche di Jane Shemilt sono vivide, seducenti. Rimarrete scioccati e paralizzati dalla paura.»
Gilly Macmillan, autrice del bestseller 9 giorni
«Brillante e spaventosamente credibile. I personaggi sono creati con un’abilità meravigliosa. Una scrittura magnifica che cattura il lettore, con una tensione quasi insopportabile.»
Lucy Foley
Jane Shemilt
È un medico di professione e ha conseguito una laurea in Scrittura creativa alla Bristol University e una specializzazione all’Università di Bath. Il suo romanzo d’esordio, Una famiglia quasi perfetta, è diventato un bestseller internazionale e le ha dato un’immediata notorietà. La Newton Compton ha pubblicato anche Un delitto quasi perfetto, Una casa troppo tranquilla e Amici sospetti.
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 384
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 9,90
Link d'acquisto
Un grande thriller
Dall’autrice del bestseller 9 giorni
«MacMillan sa come tenere alta la tensione.»
«Ti tiene con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.»
Jocelyn Holt non ha trascorso un’infanzia felice.
Cresciuta nella grande e tetra casa di Lake Hall con due genitori freddi e indifferenti, ha cercato conforto nell’unica persona in grado di dimostrarle affetto: la sua adorata tata, Hannah. Ma una notte, all’improvviso, Hannah è scomparsa senza lasciare tracce e la bambina ne è rimasta sconvolta. Ossessionata da quel mistero, non si è mai ripresa del tutto e, crescendo, è diventata una donna scostante e silenziosa, incapace di fidarsi completamente del prossimo. Trent’anni dopo, Jocelyn è costretta a tornare a Lake Hall insieme a sua figlia Ruby e quindi a confrontarsi con il passato. Ma quando un teschio umano viene rinvenuto nel lago della tenuta, tutte le sue certezze iniziano a vacillare. Potrebbe trattarsi di Hannah? Mentre ipotesi inquietanti iniziano a farsi largo nella sua mente, qualcuno bussa alla porta della grande casa. Qualcuno che potrebbe avere tutte le risposte che Jocelyn sta cercando.
1 milione di copie vendute nel mondo
Tradotta in oltre 20 lingue
Autrice bestseller di «New York Times» e «Sunday Times»
«Una scrittrice pazzesca.»
Wall Street Journal
«Si conferma un’autrice da tenere assolutamente d’occhio.»
Publishers Weekly
«La trama è avvincente, non riuscivo a staccarmi dalle pagine.»
Jane Shemilt
«Fino alla fine non sapevo di quale personaggio potessi fidarmi.»
Amy Lloyd
«Gilly Macmillan dà prova ancora una volta di essere una maestra.»
Mary Kubica
Gilly Macmillan
È cresciuta a Swindon e ha trascorso l’adolescenza nel Nord della California. Ha studiato Storia dell’arte alla Bristol University e poi al Courtauld Institute of Art di Londra. Ha lavorato al «Burlington Magazine» e alla Hayward Gallery prima di mettere su famiglia. Da allora vive a Bristol con il marito e i tre figli. Il suo romanzo d’esordio, 9 giorni, è stato un successo internazionale, tradotto in 20 lingue. La Newton Compton ha pubblicato anche La ragazza perfetta, Cattivi amici e Una cattiva baby-sitter.
Genere: Thriller
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2020
Pagine: 320
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 9,40
Le indagini del commissario Ventura
Un grande thriller
Aprile 2017. A Marina di Ragusa, sulla costa sud-orientale della Sicilia, un uomo è stato assassinato nella sua casa al mare.
È l’ex assessore all’urbanistica Domenico Capriolta, erede designato di uno dei più ricchi uomini dell’isola, l’imprenditore del sale Rosario Capriolta. I primi indizi sembrano condurre all’amante della vittima: Isabella Cannì. Ma l’emergere di nuovi fatti indirizza i sospetti su Vitale Moncada, un immobiliarista che si era visto rifiutare dall’assessore un’importante concessione edilizia. Mario Ventura, ex commissario a riposo, inizia per conto proprio un’indagine parallela a quella ufficiale, in nome di un vecchio conto in sospeso con i Capriolta. Quello che viene alla luce, però, è un giro di affari illeciti, di mazzette e autorizzazioni per costruire in un’area a ridosso del litorale. Intorno alla vittima si concentrava un gorgo di loschi interessi, corruzione, gelosie: chi si è lasciato dominare dalla passione fino a uccidere Mimmo Capriolta? La verità è crudele, scoprirà presto l’ex commissario, e non fa prigionieri…
Un nuovo caso e una vecchia verità: un’altra indagine per Mario Ventura
Hanno scritto di Il cadavere del lago:
«Un Montalbano in salsa romana con un po’ più di amarezza e cinismo.»
«Un romanzo che ti cattura sin dalle prime pagine.»
«Mi è piaciuto moltissimo. Un’anima afflitta quella del protagonista, il commissario Mario Ventura. Mi ha ricordato alcune pagine di certa narrativa americana del Novecento.»
«Un personaggio commovente, che convince per la sua umanità. Consigliatissimo.»
Danilo Pennone
È nato a Roma, dove vive e insegna. Ha esordito nella narrativa nel 2008 con il romanzo Confessioni di una mente criminale (Newton Compton), da cui è stato tratto l’omonimo spettacolo teatrale, rappresentato, tra l’altro, al Todi Arte Festival 2009 con la direzione artistica di Maurizio Costanzo e nelle carceri romane di Regina Coeli e Rebibbia con il patrocinio del Garante per i Detenuti del Lazio. Ha scritto per riviste specializzate diversi saggi sul cinema, lavorando come assistente alla cattedra di Storia del Cinema presso l’Università “La Sapienza” di Roma. È autore musicale e teatrale. Nel 2019 un suo racconto è stato tra i finalisti del Premio letterario “Giallo Ceresio”. La Newton Compton ha pubblicato anche Il cadavere del lago e Delitto alle saline.
Nessun commento:
Posta un commento