martedì 9 giugno 2020

Recensione a "Un passo più vicino" di Kahlen Aymes




Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 5 Giugno 2020
Pagine: 328
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 12,90

Link d'acquisto

SORELLASTRA... Odiava quella dannata parola! Quando il padre di Caleb Luxon sposa la madre di Wren Brashill, l’unica cosa che i due hanno in comune è l’odio per i loro genitori. All’età di sedici anni, Caleb scopre il segreto gelosamente custodito di Wren e giura di proteggerla per sempre: da quel momento, lei diventa la ragione di ogni sua scelta. Con il passare del tempo, il legame tra i due ragazzi cresce sempre più, fino a culminare in una notte d’amore che lascerà in loro conseguenze enormi. Impaurito da ciò che prova per Wren, Caleb si allontana, spezzandole il cuore. Anni più tardi, solo la morte improvvisa del padre riesce a riportare a casa Caleb, che si troverà faccia a faccia con Wren per la prima volta dopo lungo tempo. Caleb verrà messo davanti a una scelta che lo obbligherà ad affrontare i dolorosi ricordi della giovinezza e i suoi tanti rimpianti con Wren. Sarà in grado di aprire il suo cuore o lascerà andare Wren per sempre?



Ho terminato da poco questo libro e mentre sono qui a scrivere la recensione sento ancora le emozioni che ho provato durante tutta la lettura, ho ancora gli occhi a cuoricino. Una lettura che mi ha presa a trecentosessanta gradi, non sono riuscita a chiudere il libro nemmeno quando dovevo, non potevo farne a meno. È iniziato tutto per caso, mi sono imbattuta nella trama e ho deciso di leggerlo, tutto quello che mi ha regalato è stata la ricompensa, ne sono felicissima. Tutto ruota attorno a Caleb e Wren, un rapporto speciale il loro, qualcosa di inspiegabile, che nasce e ti prende, ti travolge in ogni parte, rendendo la vita degna di essere vissuta. Caleb ha un carattere forte, è bellissimo, un ragazzo che non passa mai inosservato, neanche volendo. È l’unico figlio di Edison Luxon, proprietario della Lux, azienda cosmetica importantissima. Vive in una casa immensa e ha tutto quello che ognuno può desiderare, ma non è propriamente così. Con suo padre ha un rapporto a dir poco burrascoso che ha radici lontane, man mano si sono allontanati sempre di più, soprattutto quando lui ha sposato la sua seconda moglie Veronica, donna arrivista e arrampicatrice sociale. Ma il matrimonio non ha portato solo cose negative, gli ha regalato Wren, figlia di Veronica. Wren è una ragazza dolcissima, simpatica e sempre pronta ad aiutare, bellissima di una bellezza elegante e fine, ama la danza. Purtroppo anche lei ha dei problemi, i quali portano Caleb, che non aveva legato subito con lei, ad aiutarla, instaurando un legame complice che la fa sentire al sicuro. Fino a quando non la inizia a guardare in maniera diversa e a provare per lei qualcosa che pensa sia sbagliato.

Aveva lottato con le implicazioni di quella parola per anni, e ancora gli faceva risalire la bile lungo la gola.

Il sentimento sembra essere reciproco, ma non tutto è semplice, le paure di Caleb sono grandi, lo scorrere della vita poi porta a dover superare problemi e ancora ci sono quelle cose non dette, nascoste, che potrebbero ferire in maniera indelebile.

Ma alcune cose erano difficili da dimenticare, anche quando le allontanavi.

Mi fermo qui perché ho paura che procedendo potrei fare spoiler, ma non posso non consigliare questo libro, è una lettura intensa che ho amato dalla prima all'ultima pagina, mi ha fatto sognare, sorridere, piangere e sperare. Mi ha colpita tanto il rapporto tra Caleb e Wren, genuino e sincero, qualcosa che tutti dovremmo provare, una persona sulla quale poter contare in qualsiasi circostanza. Ho apprezzato lo stile di scrittura dell’autrice che mi ha fatto assaporare la storia piano piano godendone di ogni sua minima sfumatura, era come avere tutto davanti ai miei occhi. Le descrizioni sono chiare e mai noiose e i personaggi ben caratterizzati, tanti complimenti. Una storia che vi farà viaggiare tra le pagine, buona lettura Magnetici! A presto.

Lei era lì, a poca distanza La più vicina in cui si erano ritrovati negli ultimi due anni.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento