domenica 7 giugno 2020

Recensione a "Sacrificio" di Adriana Locke




Genere: Contemporary Romance
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 439
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto. Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui. Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza. La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto. Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro. Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello. Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.



Stavolta la mia recensione la inizio dalla fine, senza fare spoiler, spero, ma davvero gli ultimi istanti sono stati quelli che mi hanno letteralmente tenuta con il fiato sospeso. Le ultime pagine, forse le più significative, hanno dato un impatto diverso alla storia, capovolgendola. Lo stile della scrittrice, come al solito, è impeccabile, anche se nell’altro libro ho percepito più emozioni. In questo ho faticato un po' in alcuni punti, forse anche il tema trattato non mi ha aiutata, sicuramente pesante e molto particolare. Forse non mi aspettavo qualcosa di così forte. Comunque la lettura mi è piaciuta nonostante gli alti e i bassi, i protagonisti entrambi sofferenti per le perdite subite hanno la forza di reagire e tentare di affrontare il presente.

«Che cosa sono io per te?» chiede di nuovo, con voce sommessa. «Tu…»«Cosa sono io per te?» «Sei il primo ragazzo che ho amato»

Julia e Crew si sono amati in passato, ma lui ha deciso di cambiare la sua vita andando via e lasciandosi dietro Julia, non è stato abbastanza forte da combattere per lei. E, tornando un giorno, si è accorto di averla persa per sempre, ma il suo cuore è solo per lei. Passano gli anni, Julia è arrabbiata, da a lui tutta la colpa e lo tratta male, ma Crew ha deciso di cambiare e combattere come non ha fatto in passato. È deciso ad aiutare e proteggere la cognata e la figlia dal peso della vita e da tutte le brutte circostanze che si sono venute a creare. Eppure la vita ci riserva sempre sorprese, a volte belle e a volte brutte.

Poi la bacio per ogni bacio che ci siamo persi; la bacio per ricordarle che non vado più da nessuna parte; la bacio per farle sapere che la amo e che è indiscutibilmente la mia donna.

Non voglio dilungarmi troppo perché rischierei davvero di svelarvi contenuti che rovinerebbero la lettura. Comunque anche il titolo è davvero azzeccato perché entrambi hanno sacrificato la loro vita per l’amore di chi sta intorno. Buona lettura.

La sensazione che provo è quella di una morbida coperta calda che mi avvolge il cuore. Nei suoi occhi vedo l’accettazione delle mie parole, il perdono per come l’ho trattato in passato e la promessa di un futuro. Cosa più importante, vedo il mio amore riflettersi, ricambiato.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



Nessun commento:

Posta un commento