giovedì 4 giugno 2020

Recensione a "Quando il cuore batte ancora" di Reby Sue



Genere: Contemporaneo
Serie: Manchester #5
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 13 Maggio 2020
Pagine: 214
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,48

Link d'acquisto

Il mio nome è Luke, sono l'amico di tutti, il buffone della compagnia, quello simpatico, quello divertente, quello che aiuta sempre gli altri senza mai chiedere niente in cambio. Io sono Luke, quello sboccato, quello sempre un po' sopra le righe, quello che passa da una donna all'altra senza impegnarsi, quello che crede che l'amore esista solo nei film di serie B. Io sono Luke, quello che ha giurato di non diventare mai come suo padre, quello che nasconde verità terribili che non ha mai detto a nessuno, quello che vive senza impegnarsi mai. Io sono Luke e una sera i miei occhi si sono posati sulla donna più improbabile su cui avrei mai pensato di poter rivolgere lo sguardo. Lei è semplice, bella, solare, l'unica alla quale ho permesso di vedermi, l'unica che mi ha fatto mettere tutto in discussione. Io sono Luke, quello che fuori ride ma dentro grida. Io sono Luke e, per la prima volta mi sono innamorato.



Alcune trame iniziano in un modo e poi ti sconvolgono quando stai per arrivare alla fine, quello che mi è successo con questo romanzo. All'inizio pensavo fosse un po' banale, il classico romance, invece man mano che la storia proseguiva mi sono dovuta ricredere e mi sono appassionata sempre di più alla lettura. Il personaggio maschile, Luke, è un ragazzo che si mostra al mondo sempre con il sorriso in faccia, sempre con la battuta pronta per far sorridere gli altri, salta da una donna all'altra ogni notte e non permette a nessuna di entrare nel suo cuore, anni prima ha promesso a sé stesso che non amerà mai nessuno.

C’era tanta sincerità nella sua voce, e il suo sguardo non era più quello sicuro e strafottente di poco prima, ma umile e pieno di speranza, speranza che un’estranea gli credesse e capisse che lui non è quello che vuol far vedere.

Eppure una sera tutto cambia, conosce Erin, la collega e migliore amica di Jace, uno dei suoi amici, e si sente subito attratto da questa ragazza. Sa però che con lei non può fare lo stronzo, Jace si arrabbierebbe molto. Invece lui sente che qualcosa è diverso. Infatti si concedono delle uscite semplici, ma bellissime e romantiche per conoscersi e apprezzarsi senza mettere di mezzo il sesso. Anzi Luke si comporta da vero gentiluomo, non vuole affrettare i passi e si gode i momenti che trascorre con Erin. Non si riconosce più, colui che prima usava le donne solo per il sesso ora non vede l’ora di vedere la sua ragazza anche solo per stare in sua compagnia. Erin riesce a vederlo per quello che è, per le cicatrici che ha dentro e fuori, perché la sua infanzia è stata brutta e ne porta ancora gli strascichi, eppure con lei sembra tutto diverso. Le cose sembrano proseguire velocemente, le loro vite stanno cambiando in meglio, anche per Erin che ha anch'essa le sue paure, con Luke sembra averle dimenticate, la fa sentire amata e desiderata.

Chissà cosa nasconde Luke, chissà cos'è che rende la sua bocca sempre piegata all'insù, in un sorriso di goliardica circostanza, ma i suoi occhi sempre velati di tristezza. Non lo so, ma adesso come adesso ho tutta l’intenzione di scoprirlo.

Però un evento potrebbe allontanarli perché lei sa cosa spaventa Luke, ha paura di perderlo ma ha bisogno di lui. Gli eventi si susseguono mettendoli alla prova, ci saranno scelte difficili, traumi da affrontare eppure Luke e Erin faranno di tutto per superarli con la loro forza e il loro amore. Una storia di seconde possibilità per lui che ha affrontato il peggio e che vuole redimersi. Una storia di rinascita per entrambi dopo che la vita ha messo davanti a loro un tragico destino. Insomma, una vicenda da scoprire appieno. Buona lettura.

«Lo sai invece che cosa mi ha fatto innamorare di te?» «Cosa?» soffia fuori. «Tu sei tutti i colori dell’arcobaleno nel loro massimo splendore, hai riportato il sereno nella mia vita dopo anni di tempesta, hai spazzato via le nuvole e al loro posto ci hai messo il sole.»
Ringraziamo Reby Sue per averci fornito l'Ebook

#1 Riflessi del passato
#2 Sul mio cammino
#3 Come fiori schiacciati
#4 Quando il cuore batte ancora




1 commento:

  1. Grazie mille ❤️ per la bellissima recensione e per aver dato una possibilità ai miei ragazzi 😍

    RispondiElimina