Genere: Romance
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 5 Giugno 2020
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 5 Giugno 2020
Traduzione: Mariacristina Cesa
Pagine: 379
Prezzo: e-book 4,99
Prezzo: e-book 4,99
Finti. Ecco cosa siamo.
Pensavo che sarebbe stato più difficile far credere che il miglior ricevitore della squadra di football della nostra scuola fosse mio e soltanto mio, ma abbiamo recitato bene la nostra parte. Così bene che i confini tra noi hanno cominciato a sfumare fino a sparire del tutto. Quando menti, però, c’è sempre qualcuno più bravo di te. E nel tempo che mi ci è voluto a realizzare l’errore che stavo commettendo, ero già arrivata al punto di non ritorno. Mi sono innamorata della nostra bugia. E poi tutto è finito in pezzi. Perché lui è stato più abile di me a giocare la sua partita, anche se non aveva bisogno di spezzarmi il cuore per vincerla. Ma lo ho fatto lo stesso.
Per tutti quelli che hanno tanti amici, ma si sentono sempre soli… Non lo siete. Siate forti. Qualcuno arriverà a riempire tutto il vostro mondo e avrà bisogno che voi riempiate il suo.
Ho acquistato questo libro attratta dai colori della cover e non dal ragazzo, come tutti i maligni pensano. I colori usati spiccano e la rendono particolarmente attraente.
«Forse per lui potrei essere diversa.» «Forse… potresti essere mia.»
Pensavo fosse il solito, semplice Young Adult, ma mi sono dovuta ricredere. Si suppone che gli adolescenti siano problematici da soli, sempre pronti a osteggiare i genitori e ad attaccare briga, invece mi sono ritrovata dinanzi Demi, prima per la media scolastica e la frequenza, ma non la classica secchiona, anzi una ragazzina frizzante e piena di vita, supportata da tre splendide e altrettanto spumeggianti amiche. Demi, proprio all'ultimo anno, sicura che sarebbe stata una passeggiata, viene purtroppo assegnata a un compagno di corso che lei non sopporta, anzi è lui che non la sopporta, o così vuol far credere? Nico Sykes, promettente giocatore di football ex amico e vicino di casa proprio di Demi. Certo non spicca in bravura scolastica, ma si difende. Per permetterle di conquistare il ragazzo che le piace lui le darà il suo supporto, ma sicuro che non ci guadagnerà nulla?
Non c’è bisogno di cercare per scoprire la cazzo di cosa migliore che ti possa capitare. A volte, tutto ciò che serve è aprire gli occhi e renderti conto che lei ti ha trovato per prima.
Non conoscevo quest'autrice, la sua scrittura è fluida e anche se la storia appare il solito clichè, non lo è. È ricca e densa di colpi di scena e situazioni esilaranti. I ragazzi sono problematici si sa, ma i ragazzi che sono sottoposti alle decisioni e alle angherie dei genitori ancora di più. Spesso ci passano accanto, hanno un occhio triste e nonostante la loro vita sembri meravigliosa nel loro cuore si sentono soli, e ricercano solo un abbraccio sincero per potersi riposare e recuperare le forze che le lotte con i genitori gli hanno prosciugato.
«Se continui a darmi le ginocchiate, le possibilità sono due: o ti prendo in braccio e ti sposto qui vicino a me così la pianti o, due, ti piazzo col culo in braccio a me, il che potrebbe imbarazzarti, tanto quanto eccitarti. A te la scelta, Davenport.» I miei occhi cercano i suoi per un istante, ma è lenta ad afferrare.
Rabbia, dolore, bugie, segreti, risate, amicizia e amore troverete tutto in questo libro, ma soprattutto dovrebbe essere letto da noi adulti come monito a lasciar scegliere la strada che i nostri figli vogliono percorrere, standogli vicino e supportandoli, aiutandoli ad alzarsi quando cadono e non essere motivo delle loro cadute. Nico è un personaggio magnifico, ama e quando lo fa dà tutto se stesso nonostante i suoi 17 anni; anche Demi è molto matura, ma l'invadenza della madre purtroppo non riesce a farla sbocciare fin quando non le tocca qualcosa a cui tiene. Le scene descritte sono ben dettagliate e tutti i personaggi, sia principali che secondari, sono delineati in maniera magistrale. Le scene hot sono piacevoli e non volgari.
«Non è mai troppo tardi per essere sinceri, ma si può essere sinceri troppo tardi.»
Nessun commento:
Posta un commento