domenica 21 giugno 2020

Recensione a "Il ragazzo della porta accanto" di Ella James




Genere: Contemporary Romance
Serie: Off-limits romance #2
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 17 Giugno 2020
Pagine: 282
Prezzo: e-book 3,99

Link d'acquisto

Il ragazzo della porta accanto. Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato. Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta. Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto... No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più. Proteggerò il mio cuore stavolta. Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.



Leggendo il titolo e guardando la copertina, mi sono incuriosita molto, così ho deciso di conoscere la storia di Dash e Amelia. Amelia è una bambina un po' timida che, alla morte della mamma, si trasferisce con il padre in una nuova casa; qui conosce i suoi nuovi vicini: Lex, sua coetanea, e il fratello Dash di qualche anno più grande. I tre crescono insieme diventando grandi amici, fino all'adolescenza, quando Amelia inizia a vedere Dash sotto una luce diversa. Dash, per motivi misteriosi, decide di frequentare un college lontano da casa, partendo con la promessa di scrivere e-mail e sentirsi. Purtroppo però non mantiene la sua promessa scomparendo dalla vita di Amelia, che rimane con il cuore spezzato. Un anno dopo Amelia incontra Dash a una festa, e tra loro scoppia la passione, ma anche questa volta Dash non mantiene la promessa fatta ad Amelia e scompare, lasciandola con il cuore a pezzi. Qualche anno dopo Amelia inizia a lavorare come tirocinante alla Imagine, dove lavora anche Dash. La protagonista decide di vendicarsi per il modo in cui lui l'ha trattata in passato.

“All'improvviso, non mi importa il motivo per cui ha fatto ciò che ha fatto. Non voglio pensare al passato, al modo in cui mi ha ferita, forse persino di più della morte di mia madre. Voglio pensare al presente, e tutto ciò che desidero ora è ferirlo a mia volta.”

Tra i due protagonisti c'è un'attrazione molto forte, alla quale è difficile resistere. Riuscirà Amelia nel suo intento, o si farà travolgere nuovamente dai suoi sentimenti per il bellissimo Dash? Riuscirà a scoprire il mistero che ha portato Dash ad allontanarsi da lei anni prima? La lettura è scorrevole, la storia piacevole. I personaggi sono delineati abbastanza bene. Il mistero che avvolge le azioni del protagonista, spinge il lettore a leggere la storia fino alla fine. L'anima inquieta di Dash si contrappone a quella positiva di Amelia, due opposti che si attraggono terribilmente. Seduzione e mistero sono gli ingredienti principali di questo libro che si miscelano tra loro in un equilibrio perfetto. Le storie dei personaggi secondari mi hanno lasciata con l'amaro in bocca. Molto belle sono le ambientazioni descritte davvero bene. La trama, seppur gradevole, non mi ha colpita particolarmente; non mi ha entusiasmata fino in fondo.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Crown Jewels - Crown Jewels - I gioielli della Corona
#2 The Boy Next Door - Il ragazzo della porta accanto
#3 Fractured Love
#4 The Plan




Nessun commento:

Posta un commento