venerdì 19 giugno 2020

Recensione a "Il Dodicesimo Cavaliere" di Victoria Sue



Genere: Fantasy
Serie: I Guardiani di Camelot #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 18 Giugno 2020
Pagine: 248
Prezzo: e-book 3,74 cartaceo flessibile 11,40

Link d'acquisto

Un male antico… le armi e la magia non saranno sufficienti. Avranno bisogno l’uno dell’altro. Per 1500 anni, Lancillotto ha combattuto per il bene, e adesso si trova ad affrontare un piano malefico orchestrato da Morgana centinaia di anni fa; però non può sconfiggerla da solo. Deve trovare l’altra metà della sua anima, ma c’è solo un piccolo problema: non sa dove cercarla. Chiunque sia, è certo che viva a New York. Il tempo scorre. E non è dalla sua parte. Merlino ha sempre avuto una vita difficile dopo aver perso il padre quando era solo un bambino. Ha fatto di tutto per sopravvivere, e non è stato facile. Quando incontra uno strano uomo inglese, che gli racconta una storia incredibile, deve prendere una decisione: seguire il suo cuore e credergli, oppure scappare via? Riusciranno Mel e Lance a sconfiggere il più grande nemico che il mondo abbia mai conosciuto? Oppure saranno costretti a scoprire, nel bel mezzo della lotta, che la vera minaccia è sempre stata quella di ritrovarsi con un cuore infranto? E se l’unica battaglia che non hanno speranza di vincere fosse quella contro se stessi?



Ho sempre amato fin da piccola le leggende Arturiane, mi hanno sempre affascinato, ogni racconto, ogni personaggio e luogo, venivo e vengo rapita ogni volta da ciò che le riguarda. Quando ho letto titolo e trama di questo libro, non ho potuto assolutamente fare a meno di leggerlo, non potevo permettere di perderlo. La scelta si è rivelata giusta e come sempre mi sono trovata a viaggiare con la fantasia e insieme ai miei personaggi preferiti. Al contrario di quello che si può pensare, ci troviamo nell'età moderna, con tecnologia e tutto quello che circonda la nostra attuale esistenza, ma i personaggi sono loro, a causa di qualcosa avvenuto tantissimi anni fa sono qui che combattono e attendono che tutto si compia. Conosciamo Lancillotto, Lance per tutti, uomo bellissimo, fisico scolpito e un viso perfetto, dal carattere cupo e duro, ma dolce e buono quando serve, tutto quello che ha vissuto e vive è per lui un fardello pesante che alcuni momenti vorrebbe non avere e del quale vorrebbe sbarazzarsi. Lo incontriamo in un momento particolare, difficile, ma qualcosa sta per accadere e per cambiargli completamente le convinzioni avute fino a quel momento.

Aveva lottato per tutta la vita per liberarsi da quella responsabilità, ma ciò che diceva la gente era vero: attento a ciò che desideri.

Fa la conoscenza di Mel in un modo insolito, ma quella novità già da subito si avverte che è speciale, sembra venire da altro. Mel è un ragazzo simpatico e ironico, molto bello anche lui, di una bellezza differente rispetto a Lance, molto attraente. Mel ha vissuto una vita difficile che continua a vivere tutt'ora, ma non si è mai dato per vinto, seppure delle volte lo sconforto si è presentato alla porta è riuscito a sopravvivere sempre e andare avanti. Il legame tra Lance e Mel appare subito importante come ho precedentemente scritto, ma si avvertono gli ostacoli e le difficoltà che ci sono attorno. La storia di Lance, il motivo per cui è ancora vivo, sono difficili da comprendere per qualcuno che non le ha vissute sulla pelle, ma quel legame sembra sistemare tutto. Mentre Mel però capisce subito di essere attratto da Lance, quest’ultimo, anche se attratto a sua volta, è frenato, titubante per quello che sa, per ciò che è accaduto a Camelot. Di cosa si tratta? A voi scoprirlo, vi consiglio di non perdere tempo e leggere subito questo libro che a me è piaciuto molto. Ho amato trovarmi tra le pagine in compagnia di Lancillotto, Galvano, Merlino e altri, leggere dei luoghi, dei momenti, tutto magico ed emozionante.

Non morire? Quello era facile. Il difficile stava nel decidere quando cominciare a vivere.

Ho trovato la trama particolare e sviluppata perfettamente, i personaggi con tratti peculiari ben definiti e le descrizioni ben narrate e dettagliate, mai noiose. Una lettura che entra di diritto tra le mie preferite e spero anche nelle vostre. Non vedo l’ora che arrivi il secondo libro per viaggiare ancora con i nostri eroi. Buona lettura Magnetici, a presto.

Il formicolio nelle dita, il modo in cui il cuore gli batteva più forte, come a dirgli che era finalmente a casa.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook




Nessun commento:

Posta un commento