domenica 14 giugno 2020

Recensione a "Ti ho incontrato a mezzanotte" di Elle Kennedy



Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 14 Giugno 2020
Pagine: 236
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo flessibile 9,90


Autrice bestseller del New York Times
Una notte con lui le cambierà la vita
Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.



Magnetici, il libro del quale vi parlo oggi per me è un libro dalle due facce, lo definisco così perché devo ammettere che la prima parte mentre leggevo non mi stava per nulla entusiasmando. Quando stavo ormai per arrendermi al fatto che non mi sarebbe piaciuto, è successo qualcosa, un cambiamento nella storia, un crescendo che ha cambiato la piega che tutto stava prendendo. Maggie e Ben sono quanto di più lontano e diverso possa esserci come stile di vita, Maggie è una ragazza molto bella, semplice, con un carattere tenace e ha tanta forza di volontà, lavora come cameriera, studia e fa volontariato. Ha degli obiettivi per la sua vita e si impegna tutti i giorni, tutto il giorno per raggiungerli, tanto da mettere da parte le relazioni sia che riguardano l’amicizia con la presenza di due persone al massimo, sia l’amore, qualcosa che lei vede come un grosso ostacolo a ciò che deve conseguire. La vita di Maggie non è stata per nulla facile, si è dovuta rimboccare le maniche sempre per poter riuscire a fare qualcosa, per lei è fondamentale, non vuole assolutamente fallire. Ben è bellissimo, una bellezza travolgente che non lascia per nulla indifferenti, è un attore famosissimo e viene riconosciuto ovunque lui vada, viene spesso accostato a bellezze mozzafiato con le quali si dice abbia storie, la solita vita da star dunque. Ma non è tutto come sembra e soprattutto non è rose e fiori, non ha più privacy, in ogni posto nel quale mette piede è seguito dai paparazzi che ne inventano di ogni rendendo la sua vita un inferno senza via d’uscita. L’incontro tra Maggie e Ben, a dir poco originale, è destinato a scombussolare loro la vita, portando diversi cambiamenti.

Non ho idea di chi sia questa ragazza, a parte il fatto che è lo spettacolo più sexy degli ultimi tempi.

Maggie da sempre risoluta in tutto comincia ad abbassare la guardia, Ben dopo quello che è successo la prima volta che l’ha vista è attratto da questa ragazza, non solo fisicamente, ma anche dal suo modo di essere così reale, completamente differente da quello a cui è abituato.

Cinque parole che non mi sarei mai aspettata di sentire, eppure, nell'attimo in cui le dice, un brivido mi attraversa la schiena.

Non aggiungo altro, ho scritto abbastanza per incuriosirvi spero, per voler scoprire come va a finire tra Maggie e Ben. Prima ho accennato che per me è un libro dalle due facce, è così perché la prima parte l’ho trovata un po' troppo veloce e in alcuni punti forzata. Da metà in poi però è cambiato, mi sono immersa meglio nella storia riuscendo a gustarla con calma. Mi sento quindi di consigliare questo libro, una trama che potrebbe sembrare superficiale e già sentita, ma che nasconde numerosi significati e insegnamenti al suo interno, uno su tutti mai giudicare dalle apparenze e anche mai credere di non avere bisogno di nessuno. I protagonisti mi sono piaciuti entrambi, li ho trovati ben caratterizzati e anche le situazioni e le descrizioni ben narrate e chiare, un libro a cui dare una possibilità. Buona lettura Magnetici, a presto!

I nostri sguardi si incontrano e ciò che vedo mi ruba il fiato dai polmoni.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook



Nessun commento:

Posta un commento