martedì 12 maggio 2020

Recensione a "Pia vola a Hollywood" di Thea Harrison



Collana: Reserve

Titolo: Pia vola a Hollywood
Titolo originale: Pia does Hollywood
Serie: Razze Antiche #8.6
Autore: Thea Harrison
Traduttore: Margaret Petrarca
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Urban Fantasy
Data d'uscita: 13 Maggio 2020
Lunghezza: 142 pagine
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 11,00
ISBN ebook: 978-88-9312-746-2
ISBN cartaceo: 978-88-9312-718-9


Dopo aver trovato un accordo diplomatico con gli umani e gli altri capi delle Razze Antiche, Pia Cuelebre, compagna di Dragos Cuelebre, signore dei wyr, si dirige controvoglia a Hollywood per trascorrere una settimana con la regina dei fae di luce Tatiana, prima che a New York abbia inizio il masque di dicembre. Un mancato invito non ha mai dissuaso Dragos dal fare quello che gli passa per la testa. Così, restio a far andare la compagna da sola, viaggia in segreto con lei nel sud della California. Quando, però, un vecchio nemico sferra un attacco devastante contro la regina dei fae di luce, Dragos e Pia sentono il bisogno di intervenire. La distruzione minaccia di colpire e sterminare chiunque abbia poteri magici, siano essi umani o membri delle Razze Antiche. Dragos e Pia collaborano con la regina dei fae di luce per neutralizzare il pericolo, ma a un certo punto le loro fragilità più profonde vengono messe alla prova, e i loro segreti rischiano di essere svelati. Pia vola a Hollywood è la seconda parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consigliamo di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.



Seconda novella di una trilogia dedicata alla famiglia Cuelebre, la storia si apre su un familiare scenario di vita quotidiana: Dragos, Pia e Liam sono stesi sul divano a guardare un film. In vista dell'imminente partenza verso la dimora della regina dei fae di luce, Tatiana, Pia cerca di trascorrere più tempo possibile con il figlio, rivelandogli anche di aspettare un fratellino o sorellina. Questo nuovo viaggio mette un po' di agitazione alla protagonista, che però è molto felice per la sua gravidanza e, forte del grande amore che lega lei e Dragos, si rasserena:

“...L'universo faccia ciò che vuole, ce la caveremo, succeda quel che succeda. Ce la caviamo sempre.”

Appena arriva a destinazione, percepisce da subito che qualcosa non quadra, ma decide di proseguire senza dare peso alla cosa. Improvvisamente gli eventi precipiteranno, portando Dragos e Pia a rinforzare sempre di più il loro legame. Come gli scritti precedenti, anche questa novella è scorrevole, ben scritta e mantiene alta l'attenzione fino alla fine. Le caratteristiche dei personaggi principali sono sempre coerenti mentre la trama non è mai scontata. Ogni novella aggiunge un particolare o una peculiarità in più sui protagonisti, sulle loro interazioni e sui loro modi di pensare. È molto interessante poter vedere come si sviluppano le caratteristiche dei personaggi che nascono e crescono all'interno del  libro, ovviamente parlo di Liam e del piccolo non ancora nato. Trovo davvero interessante questa serie di novelle, è come avere un appuntamento fisso, dove si ritrovano vecchi amici che raccontano le loro peripezie. Non vedo l'ora di leggere la prossima novella, per sapere di più su Liam e il piccolo non ancora nato. Come sempre Thea Harrison non delude mai.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento