venerdì 29 maggio 2020

Recensione a "La scommessa - Brooke & George" di Elizabeth Giulia Grey




Genere: Romance contemporaneo
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 28 Maggio 2020
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 10,00

Link d'acquisto

È una semplice sfida tra amici, una piccola e innocente dimostrazione di forza. Ma se non fosse solo un gioco? Emily e Brooke sono amiche da sempre: una l’opposto dell’altra, soprattutto quando si parla di amore. Ecco perché, in un locale esclusivo della New York più modaiola viene loro un’idea, all'inizio stramba e fumosa, poi via via sempre più vivida e concreta. Una scommessa: conquistare lo stesso uomo con approcci contrari. Mike e George sono amici e colleghi. Presenti anch’essi nel locale in cui ha luogo l’accordo fra le due ragazze, finiscono per trovarsi invischiati nel medesimo gioco. Una scommessa, quasi del tutto identica all'altra se non per un piccolo particolare che farà la differenza. Chi la spunterà? E quali saranno le conseguenze? I destini di quattro persone fino a quel momento estranee o quasi si legheranno in modo imprevisto e imprevedibile, portando a sviluppi che nessuno di loro si aspettava. In un modo o nell'altro si metteranno tutti in gioco. La scommessa – Brooke&George si concentra su una delle sue coppie, lasciando l’altra sullo sfondo. Ciò che accade all'altra coppia è invece narrato in La scommessa – Emily&Mike, già disponibile su Amazon!



Una scommessa, due storie completamente diverse: il secondo capitolo della duologia La scommessa, inizia allo stesso modo del primo, ma il racconto si sposta sugli altri due personaggi che nella prima parte erano stati appena accennati: Brooke e George. Brooke propone una scommessa alla sua migliore amica Emily: conquistare il cuore del suo capo, George, ma usando metodi completamente differenti:

“Tu userai il tuo fascino e il tuo carisma, io il mio corpo e il mio sex appeal. Alla fine vedremo chi l'avrà spuntata”.

In realtà l'intento di Brooke è quello di far avvicinare Emily e George, poiché a suo avviso sono perfetti insieme; lei pensa che offrendo al suo capo solo vuoto sesso, si renda conto dell'importanza dei sentimenti e quindi alla fine scelga Emily. Così, convinta della sua tesi, propone a George due settimane di solo sesso, senza nessuna complicazione. I due iniziano a vedersi nei ritagli di tempo, la loro intesa sessuale è davvero ottima.

“Ci fissiamo per un attimo che sa di eternità. E' perfetto. Puro istinto svincolato da ogni restrizione, senza obblighi o pensieri. Siamo liberi di prendere ciò che vogliamo, lo siamo entrambi. E io voglio quest'uomo. Quello che sto guardando ora: bello, appassionato, istintivo e consapevole.”

Brooke riuscirà a non farsi coinvolgere emotivamente da George? Brooke è una ragazza piena di talenti dei quali non si rende nemmeno conto: è assistente legale in un famoso studio di avvocati, nel frattempo sta per laurearsi in giurisprudenza, anche se in ritardo, ed è una studentessa così brillante che il suo professore le propone di diventare sua assistente, ma ha un rapporto non proprio idilliaco con i suoi genitori e, avendo avuto un passato un po' burrascoso, si sente un'inetta. George, invece, è un avvocato di successo, che però non riesce a dimenticare la sua ex moglie, alla quale è stato legato per più di dieci anni; questo è uno dei motivi per cui decide di accettare la proposta di Brooke; frequentandola scoprirà una persona davvero in gamba e modesta che lo colpirà inaspettatamente.

“Negli occhi solo lei, questa ninfa meravigliosa. Il sesso con lei è un'esperienza totalizzante che fa svanire ogni altra cosa.”

Il libro è scorrevole e molto piacevole; durante la lettura vengono delineate forze e debolezze dei protagonisti che sono quindi ben caratterizzati. È una storia piena di sentimenti ed emozioni; Brooke e George vivono una intensa passione che non lascia indifferenti. Le incomprensioni e i fraintendimenti non mancano di certo, e non solo tra i due amanti. Il racconto è a due voci e questo ci permette di capire meglio i pensieri dei protagonisti e le loro azioni. Dalla stessa scommessa hanno preso vita due storie completamente diverse che si possono leggere anche indipendentemente l'una dall'altra, anche se io consiglio di leggerle entrambe. Se volete scoprire cosa succederà tra Brooke e George, non vi resta che leggere questo delizioso romanzo, vi scalderà il cuore.
Ringraziamo Elizabeth Giulia Grey per averci fornito l'Ebook






Nessun commento:

Posta un commento